Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5853228]Ma il tuo sivende che dice?
Una giornata stupenda? Qui invece si è finito il mondo....praticamente siamo sott'acqua[/QUOTE]
il mio sivende ha telefonato giovedi' a specy, e gli hanno risposto che le bici sono in viaggio sul cargo e che dovrebbero arrivare in questa mattinata (15/9), da lunedi'-martedi', saranno in sede a milano e verranno spedite...quindi salvo imprevisti....la prox settimana dovrei averla...

p.s azz..sott'acqua?...qui di pioggia nemmeno l'ombra....son 29° un po' ventilati....si sta' benissimo.....stamani sono andato a piedi su un monticello qui vicino ....terreno perfetto ...umidiccio e compatto....
sarebbe stato bello avercela oggi....:medita:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
il mio sivende ha telefonato giovedi' a specy, e gli hanno risposto che le bici sono in viaggio sul cargo e che dovrebbero arrivare in questa mattinata (15/9), da lunedi'-martedi', saranno in sede a milano e verranno spedite...quindi salvo imprevisti....la prox settimana dovrei averla...

p.s azz..sott'acqua?...qui di pioggia nemmeno l'ombra....son 29° un po' ventilati....si sta' benissimo.....stamani sono andato a piedi su un monticello qui vicino ....terreno perfetto ...umidiccio e compatto....
sarebbe stato bello avercela oggi....:medita:

Mmmmm...... te lo auguro Valè ma se consideri sdoganamenti vari, consegna al magazzino centrale, preparazione spedizioni per i vari negozi e consegne a questi :nunsacci: la vedo un po' dura ad averla sotto le chiappette :i-want-t:per la prossima settimana. Comunque tutto è possibile. :°°(:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
[QUOTE="enzino";5853433]Mmmmm...... te lo auguro Valè ma se consideri sdoganamenti vari, consegna al magazzino centrale, preparazione spedizioni per i vari negozi e consegne a questi :nunsacci: la vedo un po' dura ad averla sotto le chiappette :i-want-t:per la prossima settimana. Comunque tutto è possibile. :°°(:[/QUOTE]

Beh però te gufi eh... ;-)
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
[QUOTE="enzino";5853559]Nooooo assolutamente no....era solo per preparare psicologicamente Valerio, altrimenti poi mi va in paranoia :-|[/QUOTE]

...mi sa che è già in paranoia...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

robertoandreini

Biker popularis
4/10/10
45
0
0
montopoli
Visita sito
Ciao ragazzi, so che non è la sezione giusta, però faccio un annuncio veloce: vorrei vendere la mia enduro del 2011 modello expert, la bici è stata usata pochissimo ed è in perfette condizioni. Il prezzo non lo so, forse voi sapete fare una giusta valutazione.Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ciao e grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao ragazzi, so che non è la sezione giusta, però faccio un annuncio veloce: vorrei vendere la mia enduro del 2011 modello expert, la bici è stata usata pochissimo ed è in perfette condizioni. Il prezzo non lo so, forse voi sapete fare una giusta valutazione.Se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ciao e grazie

Direi che il prezzo che hai messo è congruo, magari come ti hanno già detto metti foto reali sull'annuncio altrimenti ti viene cancellato.:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5854829 ha scritto:
Direi che il prezzo che hai messo è congruo, magari come ti hanno già detto metti foto reali sull'annuncio altrimenti ti viene cancellato.:spetteguless:

perchè...la foto del tuo telaio in vendita è reale? :smile::smile::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5854857 ha scritto:
taci! tu non esisti!

PS Sembola bannalo! :smile::smile::smile:


Sembola mi ha proposto di acquisire una nuova facoltà qui sul forum...infatti mi saranno conferiti i poteri per autobannarmi senza il necessario intervento dei moderatori. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
gurus una domanda: oggi ho fatto un giro e ho notato un tipo con una specy che aveva il mozzo di dietro che quando non pedalava (discesa o mentre la portava a spinta) faceva un rumore tipo "tic tic tic". mi ha detto il nome del mozzo ma non ricordo. mi ha detto che uno dei migliori che rende la ruota veramente "libera". sapete aiutarmi??
grazie raga'

ps. motobimbo se ci sei batti un colpo ed aiutami!!! :smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
gurus una domanda: oggi ho fatto un giro e ho notato un tipo con una specy che aveva il mozzo di dietro che quando non pedalava (discesa o mentre la portava a spinta) faceva un rumore tipo "tic tic tic". mi ha detto il nome del mozzo ma non ricordo. mi ha detto che uno dei migliori che rende la ruota veramente "libera". sapete aiutarmi??
grazie raga'

ps. motobimbo se ci sei batti un colpo ed aiutami!!! :smile::smile:

chris king??
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5854775 ha scritto:
Non direi. se arrivano in un container serve almeno una settimana tra pratiche doganali e consegna a specialized italia. poi metti tutto il resto. diciamo per fine mese.

ma infatti, io la ''bocca'' l'ho fatta x fine mese....:medita:
mi son dato al trekking....e mi sono accorto che a piedi ci metto meno tempo che in bici a salire:smile::smile::smile:
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Raga scusate se ripropongo la stessa domanda, nessuno di voi ha o ha avuto una lyrik rc2l dual position air? Funziona bene? Ci sono problemi si affidabilità o di manutenzione?
Grazie
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
oggi HO PROVATO FINALMENTE LA ENDURELLA....ALLORA ;)
giro di 25 km al moncuni per chi è di zona....niente di super tecnico ma sempre divertente...
premessa:la bici è settata in modo piuttosto duro..la molla davanti è troppo dura e la cambierò non appena inizierà il brutto tempo...tie!...dietro idem,25% scarso di sag per armonizzare col davanti
-salita:qui arriva la vera sorpresa...arrivo da una stumpy rinforzata da cira 13 kg con pipa corta e manubrio largo,gomme poco scorrevoli ecc...
l' enduro si è fatta portare su MEGLIO che la stumpy anke se ero fuori forma essendo circa un mese che nn vado in bici :/ ...sale bene,col propedal chiuso il carro è fermo...ho abbozzato anke qualke fuori sella...la bici anke con la forka lunga non impenna ma se metto la lyrik a 115 non la ferma più nessuno.gli ostacoli vengono digeriti e al sedere non arriva niente,su le salite più rotte si apre il propedal,magari nella posizione 2 o 3 e la bici assorbe ancora meglio senza insaccarsi (complice anke il sag ridotto)
-discesa:qui si sa....allora ovviamente una goduria,soprattutto perchè penso che con la molla giusta all ant (ricordo che peso 50 kg contro i 75 consigliati...)e l ammo magari con più sag la bici sia ancora più piantata perdendo ovviamente un po' in salita e in agilità...ecco! la bici è molto stabile ma soprattutto molto agile,nei single track guidati con curve a s la bici va molto bene ed è molto precisa.ogni avvallamento viene preso saltandolo e ti invoglia a prendere la linea più sporca magari fra grosse radici.unica cosa riscontrata:le gomme (hr 2.35 e crossmark 2.25) tengono bene e sono scorrevolissime ma,soprattutto il crossmark,non ha una gran frenata e anche se penso che sia colpa mia che l ' ho gonfiata troppo tende a nn essere molto stabile fra le rocce anke se ripeto che era troppo gonfia...
purtroppo ho foto un po' brutte fatte con il cell ma la prox volta mi porto la macchina foto...la bici penso che così rimanga per un po' visto tutto quello che gli ho messo...cambierò solo le cose che si rompono....
note:il bionicon mi ha molto convinto,le gomme sono da sgonfiare abituato alle nevegal che nn avevano una spalla ....,la pesantezza della bici (+ 1.5 kg risp alla stumpy) non l ho notata per niente mentre ho notato la leggerezza delle masse rotanti,molla troppo dura e freni un po' da fare per abituare le pastiglie ai dischi formula.
CMQ ESTREMAMENTE SODDISFATTO
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
qui un po' di foto di quando la monto e di oggi sul moncuni...se avete domande sul montaggio chiedete pure...unica cosa che nn ci azzecca molto è la guarnitura....una fsa gravity gap che pesa 1.2 kg....ma almeno nn prende gioco qnd andrò in park :)
 

Allegati

  • 1347478018925.jpg
    1347478018925.jpg
    18,9 KB · Visite: 51
  • 1347478100811.jpg
    1347478100811.jpg
    23 KB · Visite: 48
  • 1347788371775.jpg
    1347788371775.jpg
    31,9 KB · Visite: 47
  • 1347788388528.jpg
    1347788388528.jpg
    31,7 KB · Visite: 45
  • 1347788353480.jpg
    1347788353480.jpg
    27,5 KB · Visite: 67
Oggi prima uscita con la evo 2012....
In salita sono morto..... Ma solo per colpa mia.. Ho difatti affrontato le salite come faccio con la mia camber Carbon 29.....I crampi a fine giro mi hanno fatto capire che le salite vanno fatte con calma.....
La bici bobba poco e solo il peso, rispetto alla Carbon, si sente...
In discesa è libidine assoluta... Le sospensioni sulle quali avevo qualche dubbio, vanno alla grande assorbendo tutto senza sollecitare le braccia.... La bici è maneggevole e rimane incollata al terreno. Solo i freni, almeno rispetto ai 7 della camber, sembrano poco modulabili ma mi sono ripromesso di spurgarli per bene.

Insomma promossa a pieni voti :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
qui un po' di foto di quando la monto e di oggi sul moncuni...se avete domande sul montaggio chiedete pure...unica cosa che nn ci azzecca molto è la guarnitura....una fsa gravity gap che pesa 1.2 kg....ma almeno nn prende gioco qnd andrò in park :)

il gatto che osserva ....NAMBER UAN!!:smile::smile:


vale', mettici un bel telescopico e poi sei a posto...;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo