Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
si ahhahahhhahaha....no dai senti pareri competenti ;)
per la forca: ah valleeeeeee lui ha chiesto di trasformarla a molla ....nn alzarla solo se ho capito bene
per l'aria dietro:io ho una molla davanti ma il comportamento dietro mi sembra veramente ottimo....qnt trek slash e super altre bici ho visto al bp questo anno che lasciate cadere rimbalzavano come molle....l endy no hehehehhe
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Che la lyrik può essere portata a 170 mm di escursione "gratis" togliendo dallo stelo uno spessore di 10 mm che ne limita la corsa infatti se non dico una castroneria sulla mondraker dune Italia era era montata una lyrik da 170.

Resta il fatto che bisogna cambiare la molla ad aria con quella di "ferro"

Ma si può fare sia su quella ad aria che su quella a molla, o va fatta la traformazione?

Eventualmente come si fa a togliere lo spessore?..:nunsacci:
 

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Ma si può fare sia su quella ad aria che su quella a molla, o va fatta la traformazione?

Eventualmente come si fa a togliere lo spessore?..:nunsacci:

Devi smontare la forca ovviamente...

65724590.png


LyrikAirSpring.jpg


penso non faccia differenza se sia ad aria o a molla, comunque in questo tread se ne parla...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184498
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non vorrei rovinare il vostro sogno di averlo più lungo degli altri ma vorrei farvi notare che non in tutte le lyrik è possibile la modifica. se non erro quella di tacco4ever non aveva lo spessore e quindi restava a 160.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Problemino tecnico.

Ultimamente mi succede una cosa strana, il filo del reggisella telescopico fa una strana piega nella zona vicino al telaio quando è nella posizione abbassata. Questo quindi non gli permette più di estendersi azianando il comando al manubrio se non forzandolo con la mano perchè il cavo non scorre più.

Cosa può essere successo?

Se riesco nei prossimi giorni vi posto un video che forse è meglio...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Problemino tecnico.

Ultimamente mi succede una cosa strana, il filo del reggisella telescopico fa una strana piega nella zona vicino al telaio quando è nella posizione abbassata. Questo quindi non gli permette più di estendersi azianando il comando al manubrio se non forzandolo con la mano perchè il cavo non scorre più.

Cosa può essere successo?

Se riesco nei prossimi giorni vi posto un video che forse è meglio...

Probabilmente si è rovinata la guaina e anziché curvarsi si piega. verifica e facci sapere.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
si, puoi variarla...

però non aspettarti miracoli da una lyirik ad aria con 1 cm in più di escursione!:celopiùg:

...non mi aspetto miracoli, e non è neanche detto che la trasformi, ma dato che sto valutando un telaio da allestire, sapere di poter portare a 170 questa forka mi permette di scegliere meglio la nuova...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Problemino tecnico.

Ultimamente mi succede una cosa strana, il filo del reggisella telescopico fa una strana piega nella zona vicino al telaio quando è nella posizione abbassata. Questo quindi non gli permette più di estendersi azianando il comando al manubrio se non forzandolo con la mano perchè il cavo non scorre più.

Cosa può essere successo?

Se riesco nei prossimi giorni vi posto un video che forse è meglio...

A me si era ammaccato il cavo cadendo e il risultato era che il reggisella si riestendeva da solo mentre ero in discesa...
Cavo e guaina li cambi con due soldi...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
@angy94: grazie! anche sulla mia c'è il doppio sag... quando la manderò a fare una bella e dovuta revisione deciderò...

@valerio e roberto: la evo monta la 170 e dicono sia cmq pedalabilissima... anche a me piace già con 160, ma volendo anfare un pò più verso il FR...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo