Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma a scendere ti fan più male le ginocchia...:smile::smile::smile:

Piu' che '' i' ginocchi'''....sono i polpacci....a parte come salita son 6-7km al 8-10% quindi niente di che....pero' mi son sfogato un po'....:specc:
temperatura ''affavola'' ...son stato veramente bene.....ho anche incontrato molti biker's misti xcisti e trailrider's....che invidia !!!....io li' a piedi , e loro in mtb......:azz-se-m:
 

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

Secondo voi è possibile montare l'ammo della versione evo su una comp del 2011 magari trasformando la lyrik a molla da 170. Ha senso?

Penso che i due telai siano uguali (evo e comp) forse cambieranno le boccole degli ammortizzatori.

Qualcuno ha esperienze in tal senso?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho postato una foto qualche settimana fa', dove si affrontava proprio quest'argomento,
Va cambiata la Biella , infatti la Biella della evo E' piu lunga della standard e in piu All'interno ci sono l'e sigle dei vari ammo compatibili ...(dhx rc2/rc4)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
gurus una domanda: oggi ho fatto un giro e ho notato un tipo con una specy che aveva il mozzo di dietro che quando non pedalava (discesa o mentre la portava a spinta) faceva un rumore tipo "tic tic tic". mi ha detto il nome del mozzo ma non ricordo. mi ha detto che uno dei migliori che rende la ruota veramente "libera". sapete aiutarmi??
grazie raga'

ps. motobimbo se ci sei batti un colpo ed aiutami!!! :smile::smile:


forse ... ci faro' caso prossima volta. grazie

se il mozzo fa tic tic tic non è un king.
la musica del king è simile ad un ronzio. di solito non molto forte, dipende dalla lubrificazione.

lo riconosci perché non assomiglia a nessun altro mozzo. al variare della velocità della ruota libera, varia anche la frequenza del suono. quando è libero di esprimersi, l'effetto assomiglia un pochetto al flanger delle chitarre elettriche....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se il mozzo fa tic tic tic non è un king.
la musica del king è simile ad un ronzio. di solito non molto forte, dipende dalla lubrificazione.

lo riconosci perché non assomiglia a nessun altro mozzo. al variare della velocità della ruota libera, varia anche la frequenza del suono. quando è libero di esprimersi, l'effetto assomiglia un pochetto al flanger delle chitarre elettriche....

IL mozzo Chris King, il mio sogno

My Chris King - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
Ho postato una foto qualche settimana fa', dove si affrontava proprio quest'argomento,
Va cambiata la Biella , infatti la Biella della evo E' piu lunga della standard e in piu All'interno ci sono l'e sigle dei vari ammo compatibili ...(dhx rc2/rc4)

Ok quindi lavoro impegnativo. Tra ammo biella e conversione della lyrik esce una bella quota da investire su un muletto da park usato!

Grazie.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ok quindi lavoro impegnativo. Tra ammo biella e conversione della lyrik esce una bella quota da investire su un muletto da park usato!

Grazie.

la lyrik e' costo ''0'', togli lo spessore di 10mm e il gioco e' fatto...l'unica spesa che hai da fare e' quella della biella...che onestamente non so' quanto possa venire di prezzo...diciamo 50eur??:nunsacci:
se devi andarci nei park puoi usare la molla solo sulla forca, e l'ammo lo tieni un po' piu' sostenuto.....d'altronde nella SE i pro che sfruttano le sospensioni al 90-100% hanno gli ammo ad aria....quindi ....;-)


p.s si lo so', la molla e' la molla.....:medita:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
la lyrik e' costo ''0'', togli lo spessore di 10mm e il gioco e' fatto...l'unica spesa che hai da fare e' quella della biella...che onestamente non so' quanto possa venire di prezzo...diciamo 50eur??:nunsacci:
se devi andarci nei park puoi usare la molla solo sulla forca, e l'ammo lo tieni un po' piu' sostenuto.....d'altronde nella SE i pro che sfruttano le sospensioni al 90-100% hanno gli ammo ad aria....quindi ....;-)


p.s si lo so', la molla e' la molla.....:medita:

I pro hanno gli ammo a molla e anche belli duri...

...cosa intendi con togli lo spessore di 10 mm e il gioco è fatto?
 

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
...cosa intendi con togli lo spessore di 10 mm e il gioco è fatto?

Che la lyrik può essere portata a 170 mm di escursione "gratis" togliendo dallo stelo uno spessore di 10 mm che ne limita la corsa infatti se non dico una castroneria sulla mondraker dune Italia era era montata una lyrik da 170.

Resta il fatto che bisogna cambiare la molla ad aria con quella di "ferro"
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

lukenew

Biker popularis
4/9/10
69
9
0
Genova
Visita sito
I pro hanno gli ammo a molla e anche belli duri...

..

credo intendesse nel superenduro. Li sicuramente è aria!

Comunque non sarebbe un discorso di finecorsa dato che non ho niente in comune con i pro (ma proprio niente...forse il casco dai...) ma di sensazione di guida che per la mia esperienza con bici a molla (limitata ad alcuni affitti) è completamente diversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo