Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

ma dai! se chiedi al [MENTION=34195]giobìgiobà[/MENTION] sicuramente te lo spiega in due minuti come rigenerare quei cuscinetti, ci sono riuscito addirittura io!

togli la PULEGGIA (volgarmente detta "ruzzola") dentro ci sono due cuscinetti sigillati, li sfili (basta far leva con un cacciavite) togli i labbri a protezione delle sfere interne, detergi con abbondante dose di chanteclaire e fai girare con le dita finchè non riprendono a girare liberamente, immetti del grasso nuovo, rimetti i labbri e reinfili i cuscinetti in sede, è una puleggia mica uno snodo del carro!

comunque direi questa.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

Si, l'ho smontata, anche se sembra incredibile, ma è proprio la protezione del cuscinetto che è danneggiata, è tutta strappata e entrerebbe subito altra polvere...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Si, l'ho smontata, anche se sembra incredibile, ma è proprio la protezione del cuscinetto che è danneggiata, è tutta strappata e entrerebbe subito altra polvere...

estrai i cuscinetti, vai in una buona ferramenta e ne prendi altri due... forse spenderai 2 euro...

e poi cambia la firma, io scriverei:

non sono intelligente quindi è inutili che mi applichi.

 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;6294849 ha scritto:
estrai i cuscinetti, vai in una buona ferramenta e ne prendi altri due... forse spenderai 2 euro...

Ok, riformulo la domanda.

anche se la mia funziona a meraviglia, ho deciso di far girare l'economia e quindi.....VOGLIO LA RUZZOLA ROSSA, quale devo prendere?

Astenersi Mòlle e perditempo vari ed eventuali

Grazie


 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
bene, dopo aver spessorato, provato, tolto, pulito osservato ecc...
ho capito da dove viene il rumorino....
e' la puleggia del tendicatena
non essendo su cuscinetti sonicchia un po'.....l'ho tolta e ho messo del grasso al
litio sulla vite perno..ora e' ok....

[MENTION=29919]Bisu12[/MENTION]
per la ruzzola, devi prenderne una per doppia ( se ancora non hai messo la mono )
quindi uguale a quella che hai come conformita', ..occhio perche' ci sono anche quelle per mono....quindi non hanno lo smusso per far salire la catena quando sei sul 24
 

giobìgiobà

Biker superioris
....come si vede, caro [MENTION=33747]Mòlle[/MENTION], che non conosci il [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION]....
Costui non ha certo in mente la possibilità di una riparazione, tantomeno rifletterebbe mai sull'orribile parola RI-GE-NE-RA-ZIO-NE!
La sua esistenza ciclistica (e mi si passi l'aggettivo "ciclistica" che di per sè mal si applica a molti di noi - incluso il sottoscritto che pur ama il colpir di pedale) ruota ormai attorno ad un sola, invasiva, pervasiva e altrettanto ingombrante attività: il poserismo totale!
E tu, Mòlle, gli parli di rigenerare?!?!?! RIGENERARE?!?!?!?
MAI! MAI E POI MAI!!!
Lui vuole e pretende non tsanto la "ruzzola" nuova, lui vuole arrivare al Nirvana: il guidacatena NUOVO!!! NUOVOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
E alloora vai, Bisu! VAI! COMPRALO, BISU!!!
ACQUISTA!!!!
E che giri, 'sta benedetta economia! che giri, proprio come la RUZZOLA NUOVA!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Bella pero'...''Ruzzola''
mi mancava...
 

giobìgiobà

Biker superioris
DISPREZZO?!?!?!? ....ma scherziamo?!?!?!??!....
come farei senza il [MENTION=29919]Bisu12[/MENTION] a RECITARE la parte del Maestro????
L'Ovunquismo, poi, accetta tutto e tutti, anzi: il problema è far accettare l'Ovunquismo al biker medio! E infatti il Bisu ha capito al volo, questo fa di lui Il Prescelto!

....e 'mò fatemi smettere con le 'inchi@te che sennò stanotte non dormo....


(Ovunquismo rulez, eh Bisu?)

 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
giobìgiobà;6295696 ha scritto:
(al prossimo Ovunquista Day invitiamo anche te, [MENTION=33747]Mòlle[/MENTION], così potrai unirti al vero Lato Oscuro.... e GUAI SE MANCHI!!! )

devo farmi spiegare da quel tizio (vissuto 1980 anni or sono) il trucco dell'ubiquità... mezza Italia mi vuole ai raduni ma:

1) Sono uno solo
2) In bici non ci so andare!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
attenzione che qui mi si sminuisce l'alto valore simbolico di una ruzzola!

la ruzzola è metafora di vita...la ciclicità dell'esistenza di ogni cosa...la più potente iconografia della riconciliazione cosmologica tra l'essenza individuale ed il sacro panteistico...

una ruzzola nuova è un messaggio fortissimo che si lancia nei confronti di se stessi e di ciò che ci circonda...è un anelito alla sublimazione dei falsi bisogni terreni...è la vittoria nei confronti della morte!

 
Reactions: McHl33

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
<br />
<br />
Motobimbo Re Immaginario delle Ruzzle

http://www.wikidonca.it/index.php?title=Ruzzla

Per gli ignoranti metto un linkino esplicativo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo