Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
sono d'accordo tranne che per la parte in neretto perchè potrebbe essere invece rivolta nei confronti dell'enduro.

Si moto famo così..
Discesa coggiola: enduro stanca
Discesa esempio....pila:spicy stanca

Ovviamente imhonneeee ;)

Maaaa....io sono stufo voglio fare un giro qua a sauze...e invece...neve neve e solo neve ufff...i bimbi-proiettile in sci che fanno le paraboliche innnevate del t switch mi fanno morire
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
[MENTION=70550]McHl33[/MENTION]

Io e mio fratello abbiamo stessa bici con unica differenza data da fulcrum vs mavic.
A mio avviso non c'è differenza ma vedremo...
Per le fulcrum a mio avviso in parte è colpa del tuo sivende...
 
P.s. Per chi ha montato un reggi telescopico con testa in asse tipo kronolog o reverb è cambiata la posizione in sella o è trascurabile?
Grazie a tutti per le info appena ho la bike vi darò le mie sensazioni

la posizione in sella con testa in asse è trascurabile,ma stai attento,se vuoi montare il reverb devi limare il foro per il passaggio del tubo idraulico nel telaio altrimenti nun ce passa:spetteguless::rosik:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Anche io guardando sulla carta non capisco/capivo come mai l'Enduro fosse grossa. I numeri erano quelli su per giù.. :nunsacci:
Sulle bici la differenza la fanno i centimetri. La Spicy 916 del mio amico era quasi 5 cm più corta della mia in totale. Entrambe M.


Comunque fatto stò che le altre erano tutte più piccole.
Io purtroppo con il mio metro e 73 son stato sempre a cavallo tra S ed M.
Della Specy ho erroneamente preso la M ma è davvero grossa per me purtroppo.

In compenso l'altro ieri son salito sulla Foxy XR. A tutti gli altri sembrava di stare su di un tir...io ero perfettamente a mio agio con quel top tube infinito :smile: (azz se fa brutto non avere l'attacco manubrio!)

Ah Marco, fammi sapere come ti troverai con le ruote Mavic. Io misà che dovrò vendere le Red Zone se non trovo l'adattatore per il perno 12x142..
Se dovessi riprenderle non sò se rimarrei su Fulcrum perchè se pur ottime mi hanno fatto parecchio innervosire per il fatto di non riuscire a trovare i ricambi: prima i raggi, poi gli adattatori... e pensare che sono italiane dovrebbero almeno offrire una buona assistenza in Italia (si presume)


se poi fai palestra tutta sta stanchezza non la sentirai...io da 6 mesi che la fo e in salita mi ha migliorato di pochissimo ma un poco si
in discesa è un altro mondo...l unico muscolo che mi manca di allenare è la "follia"
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
ciao, mi sapete dire se nella expert del 2011 che ha guarnitura custom sram è possibile cambiare solo il movimento centrale con un qualsiasi movimento gxp a calotte esterne, o ci sono problemi di compatibilità con la guarnitura che appunto è custom???
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao, mi sapete dire se nella expert del 2011 che ha guarnitura custom sram è possibile cambiare solo il movimento centrale con un qualsiasi movimento gxp a calotte esterne, o ci sono problemi di compatibilità con la guarnitura che appunto è custom???
Grazie
custom a volte riguarda anche solo la grafica o magari i rapporti...
credo che come il mov. centrale sia assolutamente standard...
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Grazie... ne ho ordinato uno perchè sull'originale ho il cuscinetto lato guarnitura danneggiato. Non so se sia stato il precedente proprietario o il suo meccanico a dimenticarselo ma mi sono accorto, troppo tardi, che manca il tappino di protezione dei cuscinetti lato guarnitura, così, nonostante l'anellino di gomma, con il tempo è entrato di tutto fino al blocco totale del cuscinetto. Ho pulito e sgrassatto a fondo e ora gira ma non più come prima....
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Ho finito l'HR al posteriore, ora che monto? volevo qualcosa di scorrevole e robusto per la stagione secca (:smile::smile::smile::smile:) ammesso che ancora ne esista una....

avevo adocchiato la crossmark ust 2.25, che dite?

lo so che c'è una discussione apposita ma:

1- è troppo lunga;
2- è per talebani;
3- secondo me l'80% abbondante delle differenze tra una gomma e l'altra è marketing, almeno a livelli di "piloti" da forum... tipo me ad esempio.

grazie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ho finito l'HR al posteriore, ora che monto? volevo qualcosa di scorrevole e robusto per la stagione secca (:smile::smile::smile::smile:) ammesso che ancora ne esista una....

avevo adocchiato la crossmark ust 2.25, che dite?

lo so che c'è una discussione apposita ma:

1- è troppo lunga;
2- è per talebani;
3- secondo me l'80% abbondante delle differenze tra una gomma e l'altra è marketing, almeno a livelli di "piloti" da forum... tipo me ad esempio.

grazie ;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6293728&postcount=1633
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Già che siamo in tema di consigli e di acquisti, mi si è grippato il cuscinetto della "ruzzola" del tendicatena originale della Enduro comp 2012.

Su CRC mi manca poco per avere la spedizione gratis così approfitterei per prendere una ruzzola nuova quasi gratis.

Come faccio a capire quale va bene? non mastico purtroppo l'inglese e sono abbastanza ignorante tecnicamente parlando.

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=158

la pagina è questa, me ne potreste consigliare uno compatibile con la mia bici? magari rosso... ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Già che siamo in tema di consigli e di acquisti, mi si è grippato il cuscinetto della "ruzzola" del tendicatena originale della Enduro comp 2012.

Su CRC mi manca poco per avere la spedizione gratis così approfitterei per prendere una ruzzola nuova quasi gratis.

Come faccio a capire quale va bene? non mastico purtroppo l'inglese e sono abbastanza ignorante tecnicamente parlando.

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=158

la pagina è questa, me ne potreste consigliare uno compatibile con la mia bici? magari rosso... ;-)


la "ruzzola" :omertà: di cuscinetti ne ha due che sono facilmente rigenerabili, però capisco anche le tue innegabili esigenze di poser estremo per cui ti dico, se proprio la vuoi rossa, di provare con
bomboletta-spray-ral-6018-verde-nitro-acrilico.jpg



:smile::smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;6294799 ha scritto:
la "ruzzola" :omertà: di cuscinetti ne ha due che sono facilmente rigenerabili, però capisco anche le tue innegabili esigenze di poser estremo per cui ti dico, se proprio la vuoi rossa, di provare con
bomboletta-spray-ral-6018-verde-nitro-acrilico.jpg



:smile::smile::smile::smile:

io non ho idea di come resuscitare i cuscinetti della "ruzzola" :smile: e sicuramente il rapporto impegno mentale/impegno fisico/impegno economico/poserismo estremo volge a favore di una ruzzola NUOVA quindi smettila di perculare e dimmi quale va bene e, soprattutto, quel'è la più figa :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo