http://forums.mtbr.com/specialized/vikingboys-specialized-enduro-build-thread-682434-10.html
Scartabella un po di pagine da qua in poi ;)
Scartabella un po di pagine da qua in poi ;)
Se non sbaglio, lo spessore interno non è indispensabile e la corsa dovrebbe diventare di 190mm però non sono sicuro di ricordarmi correttamenteQuindi si necessita di diverse modifiche per poter montare un dhx air sulla enduro 2012, se qualcuno ha nozioni precise puo' postarle?
Se non sbaglio, lo spessore interno non è indispensabile e la corsa dovrebbe diventare di 190mm però non sono sicuro di ricordarmi correttamente
Allora forse è necessario ma volendo può essere ridotto; mi era rimasta impressa sta roba dei 190mm
ormai non ci dormo la notte..datemi una dritta definitiva:
Molti di Voi avevano la StumpJumper FSR e poi sono passati alla Enduro!
Se tornaste indietro, la StumpJumper sarebbe sempre confermato o passereste subito alla Enduro..??
Insomma da 120mm è meglio passare subito a 160mm, oppure è meglio farsi le ossa con la 140/150 mm..??
ormai non ci dormo la notte..datemi una dritta definitiva:
Molti di Voi avevano la StumpJumper FSR e poi sono passati alla Enduro!
Se tornaste indietro, la StumpJumper sarebbe sempre confermato o passereste subito alla Enduro..??
Insomma da 120mm è meglio passare subito a 160mm, oppure è meglio farsi le ossa con la 140/150 mm..??
Non so se la tu domanda ha molto senso Paolo.
In simpatia, naturalmente!
Io le ho avute tutte e due e indietro non tornerò di sicuro, a me piace avere una bici divertente in discesa e non stare con il c..o stretto!!!!!!!!
stai sicuro che l'enduro, soprattutto la 2013, si pedala molto bene...
Grazie filo72, ma non ne faccio una questione di performance o altro, tanto come detto i miei amici hanno tutti l'enduro ed io onestamente sono combattuto tra la FSR EVO e l' Enduro
Ho paura che con l'enduro, giri pedalati di 1/2 giorni diventi un calvario, ma forse dico questo perchè non ho mai provato....il fatto è che mi piace anche esplorare e nn vorrei che l'enduro mi limitasse...bahh..forse troppe pugnette :) :)..scusatemi..!!
P.S: Ho provato l'enduro expert '11 del mio amico...ed ammetto che è davvero burrosa...proprio da godimento..(in discesa,)!!
Hai ragione, posta in quel modo non ha molto senso..provo a spiegarmi meglio
Dopo alcuni anni di MTB, penso ci sia l'inevitabile evoluzione, infatti siamo passati tutti dall' XC e pochi vi sono rimasti
Leggendo questo topic, mi sono accorto che a parità di giri che fanno/facciamo tutti, sono passati dalla Stumpjumper FSR all' Enduro..e allora chiedevo loro se rifarebbero la stessa trafila o passerebbero subito all' enduro..a parità di stessi percorsi
Tutti i miei compari girano in 160mm ed è inevitabile che in salita loro stanno dietro, ma in discesa poi le posizioni si invertono....farei bene a passare ad una 140/150mm o tanto vale farsi una 160mm e nn pensarci più..??
Scusate ma sono nella fase dell' acquisto e come detto ormai passo notti in bianco :)
Mòlle;6216685 ha scritto:Personalmente mi sono rotto di pagare l'immagine di superiorità che le aziende vogliono venderci. Concordo con Moto sul discorso del valore legato ai presunti investimenti,ci vendono aria fritta e noi vogliamo crederci. Punto.....
Mòlle;6216685 ha scritto:Vogliamo poi affrontare il discorso ricambi? cambiate ammortizzatore ad una enduro se siete capaci, io sulla mega l'ho fatto con 50 euro, vogliamo parlare della serie sterzo? Io di concorrenza non l'ho trovata.
...
Tutti i miei compari girano in 160mm ed è inevitabile che in salita loro stanno dietro, ma in discesa poi le posizioni si invertono....
...
...
Ho paura che con l'enduro, giri pedalati di 1/2 giorni diventi un calvario, ma forse dico questo perchè non ho mai provato....il fatto è che mi piace anche esplorare e nn vorrei che l'enduro mi limitasse...bahh..forse troppe pugnette :) :)..scusatemi..!!
...
se nn sbaglio avevi la sj fsr ed ora la evo. . Quindi questo e' un bel feedbackio sono stato in dubbio se usare la bici più leggera per questi giri, poi ho optato per l'enduro e non me ne sono pentito, la soddisfazione di guida ed il maggior senso di sicurezza ripagano
se nn sbaglio avevi la sj fsr ed ora la evo. . Quindi questo e' un bel feedback