vero, ma sicuramente Nukeproof avra' investito molti dindini su di lui...
mi domando come faranno quelli di canyon con barel...saranno costretti a fornirgli una bicicletta in grazia di Dio...un problemone!
vero, ma sicuramente Nukeproof avra' investito molti dindini su di lui...
...
Specy Italia penso che importerà come minimo il doppio se non il triplo che delle bici che importerà tribe.
già questa cosa ci permette di fare 2 tipi di riflessioni:
1) più bici importi più potrai proporre un prezzo di vendita conveniente;
...
Questo vuol dire che, avendoci dietro le spalle un nome importante e una serie di clienti fidelizzati al marchio (tu stesso hai parlato di "fidarsi" del marchio), può permettersi "determinati" prezzi iniziali (non sto dicendo alti o bassi), visto che qualcuno che si prende la specy appena uscita c'è sempre, per poi abbassarli drasticamente a fine stagione, guadagnandoci comunque.
...
ok, fin qui mi tornanon ho detto questo, forse non mi hai capito, riprovo.
Specy Italia penso che importerà come minimo il doppio se non il triplo che delle bici che importerà tribe.
già questa cosa ci permette di fare 2 tipi di riflessioni:
1) più bici importi più potrai proporre un prezzo di vendita conveniente;
2) le transition importate in Italia sono in numero minore, la richiesta è tanta, anche superiore alle bici disponibili (spero per Tribe e AB), quindi è normale che bici come la covert non verranno vendute scontate. guarda le covert C 13: da quello che scrive AB sul forum c'è la fila!
step successivo: Specialized rappresenta un marchio, un modo di vivere la bici, una filosofia. Non a caso Specy fa di tutto, non solo bici, e punta molto sul marketing. Vuol far sentire il cliente come partecipe di una "famiglia".
Questo vuol dire che, avendoci dietro le spalle un nome importante e una serie di clienti fidelizzati al marchio (tu stesso hai parlato di "fidarsi" del marchio), può permettersi "determinati" prezzi iniziali (non sto dicendo alti o bassi), visto che qualcuno che si prende la specy appena uscita c'è sempre, per poi abbassarli drasticamente a fine stagione, guadagnandoci comunque.
succede anche con le auto, ..con i telefoni, con tutto...un pò di tempo fa, avevo trovato da un noto rivenditore specy delle mie parti, il modello top alluminio dell'anno precedente da circa 4000€ di listino a 2800€.
come la spieghi una cosa del genere?!
io invece ..non la preferisco, perche' mi sento preso per i fondelli..perche' la bici del 2012 e'... e rimane una 2012, e quindi la devi scontare...perche' il suo valore non e' piu' quello ''secondo me''....ma se per loro e' sempre quello...amen, se la possono tenere...e aspettare il primo con la bava alla bocca che la compra a prezzo pienoora, a questa politica dello "scontare-svendere" a fine stagione, preferisco quasi la politica della coerenza di Tribe-Transition.
mi domando come faranno quelli di canyon con barel...saranno costretti a fornirgli una bicicletta in grazia di Dio...un problemone!
punto 1: il prezzo di vendita lo fa il mercato, più bici importi più potrai garantirti un margine di guadagno alto
mah guarda, per specy il listino ha in effetti poco senso, girando un po' per rivenditori anche un modello appena uscito lo si riesce ad avere con un buono sconto
io invece ..non la preferisco, perche' mi sento preso per i fondelli..perche' la bici del 2012 e'... e rimane una 2012, e quindi la devi scontare...perche' il suo valore non e' piu' quello ''secondo me''....ma se per loro e' sempre quello...amen, se la possono tenere...e aspettare il primo con la bava alla bocca che la compra a prezzo pieno
ovviamente si fa' per ragionare eh
con ''vecchio'', intendo precedente, lo so' che poi all'atto pratico cambia poco..nel caso covert, i 2013 hanno 160 al posteriore se non sbaglio, e son rincarati...Ma perché un telaio (parlo solo di telaio) se dal 2012 al 2013 cambia solo di colore, va considerato vecchio e quindi da avere con un ribasso?
sono pienamente d'accordo, pero'...messa cosi'....mi fa' pensare che cosa ci sia di cosi' innovativo nei telai che non scendono di prezzo...basta vedere cosa succede durante i saldi... periodo nel quale solitamente si compra tutto a quello che dovrebbe essere il prezzo reale...
con ''vecchio'', intendo precedente, lo so' che poi all'atto pratico cambia poco..
lo chiedo per curiosita', non voglio assolutamente fare polemica...
Mòlle;6217520 ha scritto:basta vedere i telai Enduro:
2010-2011 identici tranne che per il colore
2012 PP posteriore e freno posteriore PM
2013 cambiate le idroformature
in ogni caso dal 2010 al 2013 la bici è rimasta sostanzialmente immutata, checchè ne dica il reparto marketing di specy.
No! Dal 2013 gli hanno montato un'ammo ancora più dedicato!
No! Dal 2013 gli hanno montato un'ammo ancora più dedicato!
[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION], ma domani osate??!!!
Mòlle;6217551 ha scritto:no, io avevo disdetto perché avevo il bimbo ospedalizzato fino a stamani per cui domani non mi sarei mosso
punto 1: il prezzo di vendita lo fa il mercato, più bici importi più potrai garantirti un margine di guadagno alto
mah guarda, per specy il listino ha in effetti poco senso, girando un po' per rivenditori anche un modello appena uscito lo si riesce ad avere con un buono sconto
ok, fin qui mi torna
pero', dal listino tolgono sempre qualcosa...
succede anche con le auto, ..con i telefoni, con tutto...
e proprio per questo conviene sempre aspettare i fineserie...
anche NP ha usato questo metodo...Canyon, Cube...Cannondale...
la Mega Pro veniva quasi 5000k...ora la si trova a 2350k..
e' il mercato...
io invece ..non la preferisco, perche' mi sento preso per i fondelli..perche' la bici del 2012 e'... e rimane una 2012, e quindi la devi scontare...perche' il suo valore non e' piu' quello ''secondo me''....ma se per loro e' sempre quello...amen, se la possono tenere...e aspettare il primo con la bava alla bocca che la compra a prezzo pieno
ovviamente si fa' per ragionare eh
quoto, e consideriamo anche che Specy non e' l'ultima arrivata sul mercato...e sa' bene come ci si deve comportare....visto che di bici continua a venderle...sia BDC che MTB...ma io son di larghe vedute, quindi ben vengano questi marchi ad affermarsi ...
a
pero', boh...forse son pippe mentali, ma se il Sig. Collina comincia a portargli Fama...boh???...NP continuera' a fare questi prezzi da galera???
...
fa piacere aver speso per una bici quasi 4000€ quando puoi trovare lo stesso modello, praticamente identico, dell'anno prima a 2800€? a me no*.
contenti gli acquirenti specy, contenti tutti!
*o meglio...a me farebbe piacere perchè prenderei il modello dell'anno prima al 30-40% in meno...
ma non mi farebbe piacere spendere 4000€ per poi vedere il prezzo a 2800€.
...
il problema è che non succede con tutto.
non succede con la covert. non succede ad es. con i prodotti apple.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?