Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Denoto sempre un certo sarcasmo nei tuoi post che sinceramente non riesco ad interpretare.
Ad ogni modo non sento differenza rispetto ad un attacco che costa la metà, se non riguardo il peso. (il chè non mi sembra affatto male come cosa).
Anche con il Renthal mi sono trovato molto bene devo dire, ma a mio avviso a livello estetico non c'è paragone. Sei sicuro che le viti in dotazione con Renthal e Kodex siano titanio? Inoltre sbaglio o costano praticamente lo stessa cifra di Foride? Per un peso di ca 40 e 80 g superiore?
Scusate enduristi per l'ennesimo OT.
Umberto

Nessun sarcasmo (sono fashion-victim anch'io...), solo umorismo ( :-) ).
Ti ripeto che l'attacco è bellissimo anche per me, da qui a dire che sia il migliore (non il più bello, molto soggettivo) di sempre, ne corre. Tanto quanto dire che in Cina non si realizzino prodotti cnc di qualità. In questi termini il paragone con stem da 50 euro.
Nè Renthal (a parte il mio...) nè Kodex hanno hanno viteria in titanio, costano altrettanto e sono (hai verificato i 106gr dichiarati?) più pesanti. Mai detto il contrario. Ho scritto che hanno una costruzione diversa, oltretutto (per me) criticabile.
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Nessun sarcasmo (sono fashion-victim anch'io...), solo umorismo ( :-) ).
Ti ripeto che l'attacco è bellissimo anche per me, da qui a dire che sia il migliore (non il più bello, molto soggettivo) di sempre, ne corre. Tanto quanto dire che in Cina non si realizzino prodotti cnc di qualità. In questi termini il paragone con stem da 50 euro.
Nè Renthal (a parte il mio...) nè Kodex hanno hanno viteria in titanio, costano altrettanto e sono (hai verificato i 106gr dichiarati?) più pesanti. Mai detto il contrario. Ho scritto che hanno una costruzione diversa, oltretutto (per me) criticabile.

1: Ho detto "credo", dunque secondo la MIA opinione, dunque come tutto è una valutazione personale e soggettiva.
2: Mai detto che in Cina non producano prodotti CNC di qualità (sicuramente ho sottointeso che preferisco pagare 105 per un prodotto europeo piuttosto che 80 uno cinese)
3: Dunque in fin dei conti Renthal e Kodex costano uguale ma non montano viti TI e pesano molto di più.
4: Ho verificato di persona con bilancia elettronica di precisione i pesi degli stem nelle colorozioni rosso, nero e dark titanio; risultato 106+/-2 g
Spero sia tutto chiaro.
Ciao Umberto
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Avrei appena trovato una marzocchi 55 micro TI pare praticamente nuova e con il cannotto tagliato a 20cm, io ancora molte cose non le conosco, c'è qualcuno che la conosce o l'ha usata? Che regolazioni ha? La prenderei, sempre se riesco, al posto della float che monto ora e con la quale non ho ancora trovato il giusto feeling...
Dovrebbe essere sicuramente superiore, oppure troppe regolazioni se uno non ha molta esperienza e idee chiare, portano ancora più confusione?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,4 KB · Visite: 15
ciao ragazzi!
qualcuno di voi che ha l'enduro 013 ha montato il reverb standard?
mi è arrivato oggi e stasera mi sono messo con tanta pazienza e l'ho montato(accorciato tubo idraulico,rispurgato)purtroppo ho dovuto allargare un pò il foro:arrabbiat: per il passaggio nel telaio.. (da 4,5mm a 5mm)niente di che..
ma la cosa che non sò spiegarmi è:possibile che specy su un telaio 2013 non si accorga che i prodotti sram usano condotti idraulici da 5mm??eppure la componentistica è tutta marchiata sram.. mah:nunsacci:
 

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni passati con la vecchia enduro(05), ho finalmente deciso di cambiarla. Ho ordinato la exper, e sono super contento!!!
Ma non so che tipo di pedali montarci.
Pensavo ai cb candy 3, che ne pensate? Voi che pedali avete?
Grazie
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Avrei appena trovato una marzocchi 55 micro TI pare praticamente nuova e con il cannotto tagliato a 20cm, io ancora molte cose non le conosco, c'è qualcuno che la conosce o l'ha usata? Che regolazioni ha? La prenderei, sempre se riesco, al posto della float che monto ora e con la quale non ho ancora trovato il giusto feeling...
Dovrebbe essere sicuramente superiore, oppure troppe regolazioni se uno non ha molta esperienza e idee chiare, portano ancora più confusione?


e la forka che ha probike a firenze?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragazzi!
qualcuno di voi che ha l'enduro 013 ha montato il reverb standard?
mi è arrivato oggi e stasera mi sono messo con tanta pazienza e l'ho montato(accorciato tubo idraulico,rispurgato)purtroppo ho dovuto allargare un pò il foro:arrabbiat: per il passaggio nel telaio.. (da 4,5mm a 5mm)niente di che..
ma la cosa che non sò spiegarmi è:possibile che specy su un telaio 2013 non si accorga che i prodotti sram usano condotti idraulici da 5mm??eppure la componentistica è tutta marchiata sram.. mah:nunsacci:

Azz... Ma non si perde la garanzia?
Volevo metterlo anch'io il reverb... Ma forare il telaio proprio no!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Una Enduro 2013 in action alla StupidEnduro di domenica scorsa a Piombino.

Biker: Silvio Ricci (peraltro autore del miglior tempo sulla PS3)

Photo by Roberto Manzani

73518_10200263052409232_743649186_n.jpg


e qua sotto [MENTION=21420]Fedora[/MENTION] sempre su Enduro 2013 sempre foto di Roberto manzani.

69613_10200263051009197_650779125_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo