Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni passati con la vecchia enduro(05), ho finalmente deciso di cambiarla. Ho ordinato la exper, e sono super contento!!!
Ma non so che tipo di pedali montarci.
Pensavo ai cb candy 3, che ne pensate? Voi che pedali avete?
Grazie

Ciao, anch'io avevo fatto la tua stessa domanda è mi erano stati consigliati i crankbrothers Mallet.
Già che ero in ballo ho preso i 3 e devo dire che mi ci trovo molto bene (soprattutto con le scarpe infangate) :celopiùg:
 

Allegati

  • 20130123_155547.jpg
    20130123_155547.jpg
    63 KB · Visite: 18

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao a tutti, dopo anni passati con la vecchia enduro(05), ho finalmente deciso di cambiarla. Ho ordinato la exper, e sono super contento!!!
Ma non so che tipo di pedali montarci.
Pensavo ai cb candy 3, che ne pensate? Voi che pedali avete?
Grazie

Anch'io trovo più utili i Mallet per un utilizzo enduristico... ma è sempre importante valutare bene l'accoppiata scarpa/pedale, altrimenti ti ci puoi trovare veramente male:il-saggi:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
vale 800 grammi!!!!???? ma qunato costa!!???
gli urge sono cariiiiiii
il prezzo non indica protezione mi spiace...il mio l ho pagato 60 euro e va benone

Non è urge il mio, e' o'neal spark...
Credo che il prezzo sia intorno ai 130-140€..
Altrimenti ci sono i fury (sempre o'neal ) che si trovano sulle 90€
e stanno sulle 80-90€....con pesi leggermente diversi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcune marche per i caschi di fascia econimica usano il casco AXO rimarchiato.
esempio:
AXO


661

O'NEAL

AXO è una marca italiana che magari si trova a buon prezzo anche se non fa figo come altre. il casco in questione l'ho avuto. fatto bene, nulla da dire. l'inica cosa che è ottimo in DH o discesa mentre in pedalata la mentoniera è un po' troppo corta e vicino al viso e un po' alta. arriva poca aria quando si pedala...
 

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
Anch'io trovo più utili i Mallet per un utilizzo enduristico... ma è sempre importante valutare bene l'accoppiata scarpa/pedale, altrimenti ti ci puoi trovare veramente male:il-saggi:
Alla fine ho ordinato i candy 3 neri!! Vorrei cambiare anche le scarpe ma sono indeciso anche su quelle!!!
Sembra impossibile, sono stato super determinato per la scelta della bici, ma per il resto no...:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'altro giorno sono passato dal sivende a prendere 2 viti. aveva sul bancone 2 paia di scarpe. uno in particolare mi è sembrata veramente bella, ben fatta, e se usassi i pedali ad aggancio l'avrei presa al volo:
[url]http://www.specialized.com/it/it/ftr/shoes/mtb-shoes/rime-mtb[/URL]
dal vivo molto più belle.
suola vibram, una gran scarpa secondo me. poi oh andrebbe ovviamente provata...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
l'altro giorno sono passato dal sivende a prendere 2 viti. aveva sul bancone 2 paia di scarpe. uno in particolare mi è sembrata veramente bella, ben fatta, e se usassi i pedali ad aggancio l'avrei presa al volo:
http://www.specialized.com/it/it/ftr/shoes/mtb-shoes/rime-mtb[url]http://www.specialized.com/it/it/ftr/shoes/mtb-shoes/rime-mtb[/URL]
dal vivo molto più belle.
suola vibram, una gran scarpa secondo me. poi oh andrebbe ovviamente provata...
Ciao sono le scarpe che volevo prendere! Ma non riesco a trovare un negozio dove provarle. In zona firenze niente! Prenderle senza provarle non mi sembra il caso!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao sono le scarpe che volevo prendere! Ma non riesco a trovare un negozio dove provarle. In zona firenze niente! Prenderle senza provarle non mi sembra il caso!!
ehm io uso flat e quindi non saprei aiutarti. qui nel negozio le hanno. tra l'altro erano 42 la mia misura.ogni tanto mi viene da provare gli agganci, ma poi so che mi cago in discesa e lascio stare.
ho un pedale doppia faccia, ma sono perplesso...
 

matteo_84

Biker marathonensis
alcune marche per i caschi di fascia econimica usano il casco AXO rimarchiato.
esempio:
AXO


661

O'NEAL

AXO è una marca italiana che magari si trova a buon prezzo anche se non fa figo come altre. il casco in questione l'ho avuto. fatto bene, nulla da dire. l'inica cosa che è ottimo in DH o discesa mentre in pedalata la mentoniera è un po' troppo corta e vicino al viso e un po' alta. arriva poca aria quando si pedala...


anche il Kali durgana è simile all' AXO, anzi sono identici al minimo dettaglio.

kali_durgana_helmets_medusa_whitegreen.jpg



da cosa deduci che dal casco AXO derivano tutti gli altri?! Axo produce in italia?

in realtà delle piccole differenze ci sono tra quelli che hai postato tu (ho avuto kali durgana e l'oneal fury rl...)

per ora posso solo dire che non lascierò mai più il sistema di allacciatura o'neal...veramente troppo comodo se si vuole usare il casco integrale per giri pedalati.

Ciao!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah lo deduco perchè axo è una marca che produce abbigliamento da motocross, tra cui i caschi, da 20 anni? e poi bici.
in effetti i due caschi che hai postato sono un pochino diversi. il kali l'altro che non ricordavo direi sia quello.
ho sentito paralre dell'allaciatura oneal, ma non lho mai vista...
 

matteo_84

Biker marathonensis
bah lo deduco perchè axo è una marca che produce abbigliamento da motocross, tra cui i caschi, da 20 anni? e poi bici.
in effetti i due caschi che hai postato sono un pochino diversi. il kali l'altro che non ricordavo direi sia quello.
ho sentito paralre dell'allaciatura oneal, ma non lho mai vista...

secondo me deduci male, ma solo perchè tutto viene dall'oriente. quindi probabilmente i caschi AXO e Kali e via dicendo usciranno tutti dallo stesso stabilimento.

poi c'è da considerare che nel settore mtb/dh la axo ha solo 2 modelli. kali ne ha 4 o 5, stesso discorso per oneal e 661.

tra i caschi che hai postato te, gli unici identici (scocca, prese d'aria, visiera e allucciatura) sono il kali durgana e l'axo.

già l'oneal è diverso, sia per la forma del casco, sia per le prese d'aria (non sono tutte uguali), sia per la visiera (c'è la vite a rondella sotto la visiera per regolare l'altezza), sia per la chiusura.

dire che tutti hanno rimarchiato il casco AXO mi sembra una generalizzazione! ;-)


...effettivamente guardando bene le foto, o'neal e 661 si somigliano molto... ma mi sembrano molto diversi dall'axo...

esattamente. 661 e oneal in foto sono praticamente uguali, per scocca, prese d'aria, visiera. unica differenza l'allacciatura (oneal ha un sistema proprietario).


Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si hai ragione...
però scusa kali è un marchio da quanto tempo sul mercato?
ok i caschi li fanno a taiwan, però magari kali su accordi commerciali con axo.
non per difendere axo, ma quel casco li è sempre quello. io lo presi nel 2008.
il kali da quando lo vendono. la mia era una deduzione puramente "matematica".
axo secondo me non punta quasi nulla sulla MTB. ha una produzione ridicola. nel motocross molto meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo