Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
sembra un bell'oggettino, simile al duo stem ...il marchio sinceramente non lo conoscevo, ...
ho dato un'occhiata al sito, fanno solo stem...non hanno altri articoli nel sito...
e' un marchio nuovo , o esisteva gia'?

E' un marchio abbastanza recente, sono due ragazzi polacchi che producono solo Stem in Polonia. Completamente realizzato CNC con viti in titanio.
Un attacco molto minimalista che non ha nulla di made in China.
Così come la realtà a loro molto vicina di Antidote Bikes.
Ma siamo OT
Ciao Umberto
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
vuoi osare?
se mi permetti un suggerimento io farei una robina così...poco più di 100 grammi per 45 mm di avanzamento...una strafigata!

simple_img_1.jpg

Elegante come pochi e probabilmente ancora meglio dal vivo che in foto
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ciao ragazzi
ho appena preso uno sram type 2 come quello che monta la endy 2013...
anche a voi cambiando (ovviamnete non quando raidate che non si nota ma solo sul cavalletto) fa un rumoraccio tipo cuscinetto che sfrega? penso che sia dovuto al cuscinetto a frizione
grazieee
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.267
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ed oggi ho rotto un altro raggio delle roval, sempre uno radiale (ruota anteriore lato sinistro) :celopiùg:
 

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
ed oggi ho rotto un altro raggio delle roval, sempre uno radiale (ruota anteriore lato sinistro) :celopiùg:

raggio radiale intendi quello "singolo" (non incrociato) e più spesso? per trovarne bisogna chiedere per forza al rivenditore specialized?
Comunque siamo in 2, anche io sto facendo la collezione, oltre a quello davanti, anche dietro la scorsa estate ho fatto piazza pulita...ho rotto il forcellino e mi è entrato il cambio nella ruota, sfraciullandomi i raggi :omertà:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao ragazzi
ho appena preso uno sram type 2 come quello che monta la endy 2013...
anche a voi cambiando (ovviamnete non quando raidate che non si nota ma solo sul cavalletto) fa un rumoraccio tipo cuscinetto che sfrega? penso che sia dovuto al cuscinetto a frizione
grazieee

Anche il mio fa così... ed inoltre lo trovo decisamente più duro da azionare rispetto al vecchio X9...

...ma in discesa è veramente una figata... silenziosissimo e stabile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.162
5.267
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
raggio radiale intendi quello "singolo" (non incrociato) e più spesso? per trovarne bisogna chiedere per forza al rivenditore specialized?
...

si è quello non incrociato; non è più spesso, è sfinato al centro (sono 3 misure, al centro mi pare di ricordare sia 1,5mm); per fortuna l'altra volta ne avevo preso uno di scorta, il rivenditore li ha dovuti ordinare in specialized

p.s. costo listino 7 euro a raggio :celopiùg: (ma me li ha scontati)
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Vale, oggi primo test con la Endurona, ho seguito il tuo consiglio per psi forca. Mi ero dimenticato la pompa a casa e non sono riuscito quindi a fare modifiche sul campo, nel senso che ho forse messo troppi psi trovando la Fox un filo duretta quindi dovro' sgonfiare un po' . Imprevisto : ho perso 2 viti del bush e altre 2 completamente non tirate...:arrabbiat:


482963_10200149014388707_1789517019_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vale, oggi primo test con la Endurona, ho seguito il tuo consiglio per psi forca. Mi ero dimenticato la pompa a casa e non sono riuscito quindi a fare modifiche sul campo, nel senso che ho forse messo troppi psi trovando la Fox un filo duretta quindi dovro' sgonfiare un po' . Imprevisto : ho perso 2 viti del bush e altre 2 completamente non tirate...:arrabbiat:
ciao magico, si...se si gonfia troppo diventa un paletto...esegui il sag normalmente dai 35 ai 40mm...vedrai che poi andra' bene....
per le viti del bash...beh...chi le assembla dovrebbe andare a vedere i cetrioli!!!
io avevo tutti i raggi laschi sul posteriore, e la guarnitura da stringere...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ciao magico, si...se si gonfia troppo diventa un paletto...esegui il sag normalmente dai 35 ai 40mm...vedrai che poi andra' bene....
per le viti del bash...beh...chi le assembla dovrebbe andare a vedere i cetrioli!!!
io avevo tutti i raggi laschi sul posteriore, e la guarnitura da stringere...

Buono a sapersi, ora la passo tutta prima che mi si smonti....
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Perchè è una corriera e a parte Mòlle tutti noi altri non siam patentati C, scherzi a parte ho visto e qualcosa provato robe più strettine ed adatte al tecnico trialistico: poi ciascuno ha la sua definizione di tecnico: se per te è un rock garden in piedi da prendere a bomba... :celopiùg:

Beh tecnico è soggettivo..dipende dalla tecnica..:smile:
Comunque la mia enduro in tg L sul tecnico nn ha niente da invidiare a nessun altra bici che ho provato..cosa che invece nn posso dire della precedente stj..ma, probabilmente perché in tg Xl..!!
Penso che quando una bici è equilibrata e della giusta taglia, sul tecnico, ma intendo tecnico, tecnico, gradoni magari viscidi al limite del cappottamento con passaggi obbligati o pezzi da volarci sopra mollando i freni, una bici vale l'altra..o quasi, la differenza la fa la tecnica o l'incoscenza(nel mio caso..):smile:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
E' 6 mesi che lo uso. Credo che attualmente non esista nulla di meglio.
Ciao Umberto

E' un marchio abbastanza recente, sono due ragazzi polacchi che producono solo Stem in Polonia. Completamente realizzato CNC con viti in titanio.
Un attacco molto minimalista che non ha nulla di made in China...

Che parolone! Senti tanta differenza da un attacco che costa la metà? :-)
Sono d'accordo che è bello e leggero.
La costruzione, con inserto orizzontale, però delega alla parte inferiore lo sforzo di torsione, cosa che non succede nel Renthal e nel Kodex (sempre a divisione orizzontale ma più scomodi da aprire per togliere la piega).
Nulla di made in China: anche lì usano l'alluminio, le frese a cnc, l'anodizzazione, la laseratura e il titanio...
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Che parolone! Senti tanta differenza da un attacco che costa la metà? :-)

Denoto sempre un certo sarcasmo nei tuoi post che sinceramente non riesco ad interpretare.
Ad ogni modo non sento differenza rispetto ad un attacco che costa la metà, se non riguardo il peso. (il chè non mi sembra affatto male come cosa).
Anche con il Renthal mi sono trovato molto bene devo dire, ma a mio avviso a livello estetico non c'è paragone. Sei sicuro che le viti in dotazione con Renthal e Kodex siano titanio? Inoltre sbaglio o costano praticamente lo stessa cifra di Foride? Per un peso di ca 40 e 80 g superiore?
Scusate enduristi per l'ennesimo OT.
Umberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo