Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
[MENTION=29919]Bisu12[/MENTION]
con quella hai recuperato i ragazzi smarriti...??
Cmq..
avrei trovato un' enduro comp 2013 "M", solo che io sono 182cm ed attualmente giro con una Specy SJ FSR "L", e sella-movimento cc = 77,5 cm

Ho sentito più volte che nell' enduro si và più raccolti...voi come state messi per le taglie..??
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
[MENTION=29919]Bisu12[/MENTION]
con quella hai recuperato i ragazzi smarriti...??
Cmq..
avrei trovato un' enduro comp 2013 "M", solo che io sono 182cm ed attualmente giro con una Specy SJ FSR "L", e sella-movimento cc = 77,5 cm

Ho sentito più volte che nell' enduro si và più raccolti...voi come state messi per le taglie..??

No, col pandino, con quella sarebbe stato più divertente :-)

Secondo me la M potrebbe anche andarti bene, io sono 1.77 e ho una M del 2012, se le quote sono rimaste le stesse la mia è un bel camion....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
No, col pandino, con quella sarebbe stato più divertente :-)

Secondo me la M potrebbe anche andarti bene, io sono 1.77 e ho una M del 2012, se le quote sono rimaste le stesse la mia è un bel camion....
Il pandino è il mio sogno..!!!

Il problema, è che provando la expert 2011 in taglia "L" del mio compare... me la son sentita mia..ma non ho esperienza nell' enduro per capire come si troverebbe la mia schiena..dall' altro canto una MTB con geometrie + strette, in discesa mi aiuterebbe nn poco..immagino..!!!!

certo è che abbiamo 5 cm di scarto...e con 182cm sono proprio a cavallo tra "M" ed "L"....:nunsacci:
 
Secondo me con 182 sei anche sopra il cavallo..... direi che sei L piena e oltre...

Una enduro agile è una bella cosa (io abituato alla M '11 provai la S del TaccoX e mi sembrò un giocattolino) ma hai bisogno di avercela anche stabile quando la lasci andare... se invece fai molto tecnico... forse il problema è proprio l'enduro LOL.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Secondo me con 182 sei anche sopra il cavallo..... direi che sei L piena e oltre...

Una enduro agile è una bella cosa (io abituato alla M '11 provai la S del TaccoX e mi sembrò un giocattolino) ma hai bisogno di avercela anche stabile quando la lasci andare... se invece fai molto tecnico... forse il problema è proprio l'enduro LOL.


si infatti..anche secondo me...sono in "L"..ma scusami..tu che intendi per tecnico..perchè x me un single track tra i boschi in discesa con tornantini è tecnico...una strada di montagna in discesa con rocce e radici è tecnico..
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Il pandino è il mio sogno..!!!

Il problema, è che provando la expert 2011 in taglia "L" del mio compare... me la son sentita mia..ma non ho esperienza nell' enduro per capire come si troverebbe la mia schiena..dall' altro canto una MTB con geometrie + strette, in discesa mi aiuterebbe nn poco..immagino..!!!!

certo è che abbiamo 5 cm di scarto...e con 182cm sono proprio a cavallo tra "M" ed "L"....:nunsacci:
VAI sicuramente di L , considera che se confronti le misure delle 2013 con 2011-2012 sono anche leggermente piu' corte,e poi la scala taglie Specialized la L la da, da 1,78 in su
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
ti consiglio L anche io.
della 2010 (11/12sono uguali) avevo una M e ci stavo già stretto, sono 1, 80 x 88 di cavallo e pedalo a 77/78 come te.
la 2013 anche se le quote di orizzontale pare uguale risulta più corta. ..(ovviamente l' ho toccata con mano)

ps:rettifico quanto detto qualche pagina dietro, 12.65kg in taglia M e non L...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Il pandino è il mio sogno..!!!

Il problema, è che provando la expert 2011 in taglia "L" del mio compare... me la son sentita mia..ma non ho esperienza nell' enduro per capire come si troverebbe la mia schiena..dall' altro canto una MTB con geometrie + strette, in discesa mi aiuterebbe nn poco..immagino..!!!!

certo è che abbiamo 5 cm di scarto...e con 182cm sono proprio a cavallo tra "M" ed "L"....:nunsacci:

Io pure dico che sei da L.
Come dice il buon Luca Masserini: meglio la bici lunga con l'attacco corto che non il contrario :il-saggi:

In tema di frocerie....
non sò se l'avevo già postata ma è tamarrissima quindi la rimetto visto che siamo in tema. American style! :celopiùg:


Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo