Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;6090926 ha scritto:
Non è proprio così. i pneumatici 2bliss sono dei pneumatici da camera con tallone tubeless che per essere utilizzati come tali necessitano del lattice come sigillante oltre che come antiforatura.

Io ho montato il Butcher ed il Purgatory, entrambi in versione control, senza lattice... e tenevano... poi ho aggiunto il lattice per eventuali forature...

Devo anche dirti che durante tutta la stagione non ho mai notato fuoriuscite di lattice, cosa succesa invece diverse volte con le Onza Ibex FR...

...logico cmq latticizzarli da subito...:-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io ho montato il Butcher ed il Purgatory, entrambi in versione control, senza lattice... e tenevano... poi ho aggiunto il lattice per eventuali forature...

Devo anche dirti che durante tutta la stagione non ho mai notato fuoriuscite di lattice, cosa succesa invece diverse volte con le Onza Ibex FR...

...logico cmq latticizzarli da subito...:-)

Sul momento tengono perché comunque la carcassa ha un certo grado di impermeabilità ma in realtà senza lattice andrebbero giù. Ovvio che se monti ust un pneumatico da camera senza lattice questo perda maggiormente. In ogni caso il problema non si pone visto che, comunque, il liquido antiforatura conviene metterlo. ;-)
 

stec

Biker novus
15/1/12
28
0
0
cuneo
Visita sito
Salve volevo sapere se è disponibile il solo telaio della soprcitata bici poiché ho trovato solo il kit di montaggio(7790€):paur e se é piu valida della covert carbon 2013. Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi ho parlato troppo presto della fox 34 .... ho un problema con il ritorno, la ritella fa 5-6 scatti e basta e sembra che freni solo sul tutto chiuso, qualcuno a avuto problemi simili??
Ho controllatooggi perchè é due uscite che ho sempre la braccia in fiamme e forse ho capito il perché.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi ho parlato troppo presto della fox 34 .... ho un problema con il ritorno, la ritella fa 5-6 scatti e basta e sembra che freni solo sul tutto chiuso, qualcuno a avuto problemi simili??
Ho controllatooggi perchè é due uscite che ho sempre la braccia in fiamme e forse ho capito il perché.

prova a smontare il pomello rosso, mi sembra sia una brugola di 2-2.5, poi spruzzaci un po' di wd40 direttamente sull.asta delle ritorno, facendo attenzione a non buttarlo anche sul disco freno( consiglio di sigillarlo con un sacchetto)
poi asciuga tutto con carta, e buttaci 2-3 gocce di olio al silicone, rimonta il pomello e giralo un po' di volte orario e antiorario..
sicuramente, vista la posizione , e' un problema di sporco, granelli di sabbia,neve e ulteriori agenti atmosferci....me lo ha fatto una volta sulla revelation...in questo modo ho risolto...:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
prova a smontare il pomello rosso, mi sembra sia una brugola di 2-2.5, poi spruzzaci un po' di wd40 direttamente sull.asta delle ritorno, facendo attenzione a non buttarlo anche sul disco freno( consiglio di sigillarlo con un sacchetto)
poi asciuga tutto con carta, e buttaci 2-3 gocce di olio al silicone, rimonta il pomello e giralo un po' di volte orario e antiorario..
sicuramente, vista la posizione , e' un problema di sporco, granelli di sabbia,neve e ulteriori agenti atmosferci....me lo ha fatto una volta sulla revelation...in questo modo ho risolto...:celopiùg:
Ho pro ato ora sembra un po meglio ha ripristinato tutti gli scatti, ma il ritornomi sembra he si freni poco, farò un salto dal sivende.
Ciao
Claudio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho pro ato ora sembra un po meglio ha ripristinato tutti gli scatti, ma il ritornomi sembra he si freni poco, farò un salto dal sivende.
Ciao
Claudio

dovrebbero essere 15scatti....
in senso orario chiudi e rallenti l'estesione, mentre antiorario apri e velocizzi..
se non frena l'unico problema che mi vinen in mente e' che il ivello dell'olio dell'idraulica sia insufficiente o olio esausto.. :nunsacci:..pero', pensandoci bene, la forca e' nuova, quindi molto improbabile anche se.......:nunsacci:
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
devi guardare il sito www.specialized.com nella sezione italiana vengono riportati tutti i modelli importati ufficialmente dal distributore di milano
il sito infatti differenzia tra paesi diversi il catalogo, con foto e info per ogni bici

la covert e la enduro sono telai eccellenti ma diversi
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Consiglio per un amico.

Enduro expert 2010 completamente revisionata dal negoziante a 1200 euro come la vedete? cosa cambia tra la 2010 e le 2011/2012?

Grazie :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo