Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ma la pedali ogni tanto sta enduro o fai solo meccanizzato? è un dato abb importante imho...

Faccio i tre mesi da giugno a fine agosto in park vari endurosi...
Tutti i mesi restanti (e giro von neve e co non ci penso neanche a fermarmi) pedalo colline,coggiola,pogno ecc
In inverno la bici dimagrisce e in estate ingrassa....
Io interpreto così l enduro,con una bici vado dalla collina troppo liscia al percorso gravity
Ed è fantastico pensare che con la bici che salivo posso scendere divertendomi in percorsi più duri
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
sono indeciso, mi sa che in un primo momento lascerò il solo deragliatore bloccato sulla corona.
girando spesso sulle pietraie liguri non vorrei mai sminchiare tutto.:smile:

Non dandomi fastidio il guidacatena superiore, ho eliminato la parte inferiore (risparmiando anche 1 etto) e complici type2/corona singola devo dire che mi trovo molto bene, risparmiando al momento anche i soldi della corona...
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Faccio i tre mesi da giugno a fine agosto in park vari endurosi...
Tutti i mesi restanti (e giro von neve e co non ci penso neanche a fermarmi) pedalo colline,coggiola,pogno ecc
In inverno la bici dimagrisce e in estate ingrassa....
Io interpreto così l enduro,con una bici vado dalla collina troppo liscia al percorso gravity
Ed è fantastico pensare che con la bici che salivo posso scendere divertendomi in percorsi più duri

perfetto. detta così la tua scelta ha un senso. se avessi fatto solo bike park nn potevi nn mettere una molla....
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
perfetto. detta così la tua scelta ha un senso. se avessi fatto solo bike park nn potevi nn mettere una molla....

Eh lo so....ma la mia bici deve essere un camaleonte....contando ovviamente no xc e no road gap...

Ho sempre buttato un occhio anche al peso e attualmente in configurazione pedalata con gomme comunque da 900 g e lattice CON FORCELLA A MOLLA (ho trovato che queste ultime a differenza degli ammo sono ancora un netto passo avanti rispetto alle forche ad aria per sensibilita e comportamento...mentre gli ammo vanno molto meglio anche ad aria) pesa 14.5 quindi accettavile contando che...montando una forka come quelle che vanno ora da 34... Arrivo a 14 tondi
E montando gome tipo hans dampf andrei a 13.7...
Ora da park con dual ply dietro e exo davanti sono circa 15

W enduro :)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
wut8.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Il ritorno fork lo tengo così dietro consiglio del rivenditore Specialized, e per fare in modo che nel brutto la forca abbia modo di riestendersi in modo sufficientemente rapido tra un ostacolo e l'altro...
Ma sperimenterò volentieri con qualche click in più in chiusura ritorno.
Ok per le manopole, vedrò cosa trovo in giro in silicone, un po' più cicciotte, e magari con lock on come le originali che monto attualmente.

Thanks :-)
si di manopole ne trovi in giro, io ne monto un paio rosse della race face in silicone un po piu' ciacciotte senza il lock on e mi trovo benissimo,per la forka io con la talas 36 considera sono da tutto chiuso 4-5 clik aperti. peso 78 kg e gonfiata a 55 psi
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
Non dandomi fastidio il guidacatena superiore, ho eliminato la parte inferiore (risparmiando anche 1 etto) e complici type2/corona singola devo dire che mi trovo molto bene, risparmiando al momento anche i soldi della corona...


io purtroppo devo comunque compreare la corona(28 o 30) e quindi proverò inizialmente lasciando il deragliatore, poi vedremo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anche stamani giretto di 2h di fondo con l'enduricchio :-), tutto ok, le gambe girano bene, per ora non accuso stanchezza o dolori, solo un leggero fastidio al braccio destro ma e' per via del mio problema, passera'.....
ora, mi e' presa la scimmia, ragazzi, io ho bisogno di un reggisella con testa dritta....ce' poco da fare..con lo specialized devo avanzare la sella al limite max, come posizione sono ok, sto' comodo, ma non mi piace far avanzare tutto il carrello in avanti.....e poi con il tempo le selle si sciupano nei fulcri dello scafo...
quindi sarei quasi propenso a prendermi un reverb, oppure un lev...visto che son quelli piu' in voga e che dicono essere i migliori....
esteticamente preferirei il reverb, per una questione estetica/cromatica...pero' avendo il tubo idraulico di 5mm di diametro, non passa nell'occhiello del telaio che' 4.5mm..
qualcuno qui nel topic aveva risolto la questione se ben mi ricordo.....
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Anche stamani giretto di 2h di fondo con l'enduricchio :-), tutto ok, le gambe girano bene, per ora non accuso stanchezza o dolori, solo un leggero fastidio al braccio destro ma e' per via del mio problema, passera'.....
ora, mi e' presa la scimmia, ragazzi, io ho bisogno di un reggisella con testa dritta....ce' poco da fare..con lo specialized devo avanzare la sella al limite max, come posizione sono ok, sto' comodo, ma non mi piace far avanzare tutto il carrello in avanti.....e poi con il tempo le selle si sciupano nei fulcri dello scafo...
quindi sarei quasi propenso a prendermi un reverb, oppure un lev...visto che son quelli piu' in voga e che dicono essere i migliori....
esteticamente preferirei il reverb, per una questione estetica/cromatica...pero' avendo il tubo idraulico di 5mm di diametro, non passa nell'occhiello del telaio che' 4.5mm..
qualcuno qui nel topic aveva risolto la questione se ben mi ricordo.....

starei anche su un 150 .. piacerebbe pure a me sostituirlo perchè ho la sella avanzata sino alla curvatura delle slitte.. oltre non puo andare .. ma come dici tu è sbilanciata rispetto al punto di bloccaggio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
starei anche su un 150 .. piacerebbe pure a me sostituirlo perchè ho la sella avanzata sino alla curvatura delle slitte.. oltre non puo andare .. ma come dici tu è sbilanciata rispetto al punto di bloccaggio

no, 150 mm e' troppo, gia' mi bastano i 100mm, quindi con 125 sarei al limite, non riuscirei a tenere la sella nell'interno coscia....
si, e' sbilanciata perche' quei 2cm di arretramento della testa rubano...magari uno alto 3-4cm piu' di me riuscirebbe a stare con la sella centrata...
diciamo che sarei posizionato bene, avrei ancora 1cm di avanzamento, ma ho gia' testato la cosa con le altre ...e cioe' che dopo un po' di km le molle cominiciano a cedere nell'innesto posteriore dello scafo piegandolo....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
284
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
2014... come era lecito aspettarsi pochi cambiamenti. A occhio direi la Pike al posto della 34 e basta.

Alluminio:

p4pb9828615.jpg


Carbonio:

p4pb9827990.jpg


Tutte "stealth" così, per me, sono spettacolari.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
2014... come era lecito aspettarsi pochi cambiamenti. A occhio direi la Pike al posto della 34 e basta.

Alluminio:

p4pb9828615.jpg


Carbonio:

p4pb9827990.jpg


Tutte "stealth" così, per me, sono spettacolari.

La pike dalle recensioni di stranieri e nostrani sembra proprio un altro mondo rispetto alla 34... Sarei curioso di provarla...se non costasse un botto...
Perchè le fprcelle non costano come la 55 r hahaha
 

denis82

Biker popularis
13/9/08
46
0
0
Udine
Visita sito
Modifica effettuata

Ho provato con lo spessore più sottile, 4 MM, spero che il ponte non vada a sbattere sul telaio.
Ora l'escursione alla ruota posteriore è a 160!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Non capisco....
 

Allegati

  • 024.400.jpg
    024.400.jpg
    28 KB · Visite: 11
  • 026.400.jpg
    026.400.jpg
    31,6 KB · Visite: 10
  • 027.400.jpg
    027.400.jpg
    33,8 KB · Visite: 9
  • 029.400.jpg
    029.400.jpg
    25,1 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo