Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Spero vada bene in questa sezione ... c'ho preso gusto a scendere e salire con l'enduro ed ora è quasi arrivato il momento di cambiare le gomme ... ottime direi la dotazione originale ma volendo osare riesco a montarci le BUTCHER DH 26"x 2.5 sui cerchi Roval originali ? Ho paura che il canale del cerchio sia limitato alla misura 2.3 ... non trovo info in giro ... grazie.

Forse il Butcher da 2,5 è un pò troppo... non tanto per il cerchio, quanto per l'utilizzo... IMHO
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6496889 ha scritto:
prova a montarne due, uno davanti e uno dietro... e magari l'anteriore super tacky... :omertà:

allora............
prova a montarci queste:smile::smile:

fat-bike-wallpaper-1440-tibor.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Stamattina non ho resistito, invece di andare a camminare al parco, ho preso la bici....
pedalata blanda blanda.....con le lacrime agli occhi!! :-)
visto il mio problema tempo fa' montai la piega e lo stem originali, non l'avevo mai provata cosi', e devo dire che mi son tovato molto bene, la posizione molto piu' rilassata, piu' comoda nel pedalarla e meno affaticante...
dovei provarla nel bosco...pero' per ora non rischio.....mi accontento di un oretta al mattino...poi a fine mese spero di riassaporare gli odori del bosco, la polvere nel naso , i suoni meccanici della bici immersi nel silenzio ...insomma........e' dura aspettare.....:-(
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Stamattina non ho resistito, invece di andare a camminare al parco, ho preso la bici....
pedalata blanda blanda.....con le lacrime agli occhi!! :-)
visto il mio problema tempo fa' montai la piega e lo stem originali, non l'avevo mai provata cosi', e devo dire che mi son tovato molto bene, la posizione molto piu' rilassata, piu' comoda nel pedalarla e meno affaticante...
dovei provarla nel bosco...pero' per ora non rischio.....mi accontento di un oretta al mattino...poi a fine mese spero di riassaporare gli odori del bosco, la polvere nel naso , i suoni meccanici della bici immersi nel silenzio ...insomma........e' dura aspettare.....:-(

dai vale tieni duro, ora che hai tempo preparala bene bene per il giorno fatidico :)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
oi una domanda a tutti i possessori dell endurella
io ho un ammo da 216 per 63
di questi 63 si sfruttano max 54 grazie al noto tampone di fine corsa...
ma se io montassi un 200 di interasse e 57 di corrsa...
in pratica accorcerei di 1, 5 cm aprendo un minimo lo sterzo ma penso poco e avrei una corsa presumo sui 165 mm...cioè solo di guadagnato...

questo mio ragionamento nasce dal fatto di trovare una soluzione alla costosa idea di cambiare ammo e doverlo da nuovo smontare e metterci sto tamponcino....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
oi una domanda a tutti i possessori dell endurella
io ho un ammo da 216 per 63
di questi 63 si sfruttano max 54 grazie al noto tampone di fine corsa...
ma se io montassi un 200 di interasse e 57 di corrsa...
in pratica accorcerei di 1, 5 cm aprendo un minimo lo sterzo ma penso poco e avrei una corsa presumo sui 165 mm...cioè solo di guadagnato...

questo mio ragionamento nasce dal fatto di trovare una soluzione alla costosa idea di cambiare ammo e doverlo da nuovo smontare e metterci sto tamponcino....

Problema:
dati un ammortizzatore con
- interasse 216mm e corsa 54mm
e uno con
- interasse 200mm e corsa 57mm,
montati su Enduro fino al 2012,
calcolare quanti centimetri di asperità in singletrack occorrono per distruggere il ponticello degli seatstay.
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
salve signori, qualcuno di voi ha già provato l'accoppiata cambio type2/shadow+ e corona spiderless tipo xx1(tipo la absoluteblack o la wolf tooth)?
son tentato dalla cosa, ma non vorrei trovarmi con la catena sempre a terra e il bisogno di montare un guidacatena.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
oi una domanda a tutti i possessori dell endurella
io ho un ammo da 216 per 63
di questi 63 si sfruttano max 54 grazie al noto tampone di fine corsa...
ma se io montassi un 200 di interasse e 57 di corrsa...
in pratica accorcerei di 1, 5 cm aprendo un minimo lo sterzo ma penso poco e avrei una corsa presumo sui 165 mm...cioè solo di guadagnato...

questo mio ragionamento nasce dal fatto di trovare una soluzione alla costosa idea di cambiare ammo e doverlo da nuovo smontare e metterci sto tamponcino....

A me sembra una castroneria, piuttosto monta un 216 senza tampone, a regola non dovrebbe toccare niente. Mettere il tampone è roba facile comunque. Diciamo che il problema più grosso sarebbe dover fare le asole sull'occhiello semmai senza le quali rischi una rotazione dell'ammortizzatore sull'occhiello in fase di compressione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo