Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Anche quella sarebbe un idea
Set da park (e quando le distruggi cerchi un set che se anche oltre i 2kg te ne freghi tanto scendi solo) e set da pedalare, allora in quel caso x il tuo peso secondo me gli st andrebbero più che bene
Era quello che volevo fare io, set da pedalata (e mi intrippano molto gli sx, anche se mi piacciono le ruote con il canale infinito) e un set da park

Esattamente
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Mòlle;6720966 ha scritto:
Ovvio che no. ;-)
ma chi ti dice che siano le stesse lavorazioni e gli stessi materiali?

Si infatti..io cmq ho paragonato il cromag con il regley ed almeno dalle descrizioni (cnc, ecc, ecc) ho preferito qualcosa di piu pesante





Il funn non ha viti in ergal ed è tra i più validi per enduro spinto ;)

ci mancherebbe, io mi riferivo al fatto che noi mettiamo delle viti colorate in ergal per la bellezza, quando poi non sono sicure al 100%
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Si infatti..io cmq ho paragonato il cromag con il regley ed almeno dalle descrizioni (cnc, ecc, ecc) ho preferito qualcosa di piu pesante







ci mancherebbe, io mi riferivo al fatto che noi mettiamo delle viti colorate in ergal per la bellezza, quando poi non sono sicure al 100%

Certo ma se noti infatti pochi sono gli audaci che mettono ergal su pipa e dischi ;)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ehm... :loll:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
allora oggi ho iniziato fin da stamattina a pulire ed ingrassare:
Ho tolto la puleggia del cambio e come mi era stato detto ho sollevato una guarnizione che ha mostrato le sfere, ho quindi applicato del grasso al teflon..

Messo bene in questo modo ho devo abbondare di più..?

43Lb06jGgXnPqpN-TbE5jkE20Ax8iOx8ZUjuZLF-iBw=w262-h196-p-no


Ho poi smontato il pacco pignoni e nella ghiera che tiene fermo il pacco pignoni ho notato che c'era del grasso e quindi ho aggiunto anche li del grasso al teflon..ecco quì non sono sicuro di aver fatto bene:

Y4YImyA9Cvfd5-YYMbJ4qgJD2oF7e7T7G_KGNysnRiI=w299-h224-p-no


e visto che c'ero ho smontato pure il tendi catena ed aggiunto grasso ai cuscinetti sempre sollevando la guarnizione come per le pulegge del cambio:

BSCRsiTT9d1kh_qYpCz8SMKg1hde8oXL2TI7FvGDawE=w299-h224-p-no



ho usato sempre questo grasso:
p2o-goak-7M0_d7ueuqpKZ6sVf7jYNLfwB3A5YQ8Va4=w276-h207-p-no


Ho finito anche lo spurgo freni ed in effetti ho ricacciato olio nero e molta aria, con cambio pastiglie, quindi adesso dovrebbe avere più potenza:

e1u4kl4PGjXnqVD-gs4wL7MSGj2U36LJhC_pRFcanrM=w262-h196-p-no


Secondo voi ho fatto tutto bene, oppure ho sbagliato qualcosa..??
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Devo cambiare per la seconda volta in 3 anni e mezzo la serie sterzo. I cuscinetti sono particolari e specifici Specialized o si possono trovare analoghi da un rivenditore di cuscinetti? La prima volta il si vende Specialized mi ha fatto pagare una cifra sconsiderata e se possibile vorrei evitare.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Devo cambiare per la seconda volta in 3 anni e mezzo la serie sterzo. I cuscinetti sono particolari e specifici Specialized o si possono trovare analoghi da un rivenditore di cuscinetti? La prima volta il si vende Specialized mi ha fatto pagare una cifra sconsiderata e se possibile vorrei evitare.

Da un rivenditore di cuscrinetti dubito che si trovano,non mi sembra che siano utilizzati in molti campi. Da un qualsiasi negozio di bici sì,anche online...solo devi conoscere il modello/misure ti servono ovviamente,putroppo non lì conosco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo