Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Mòlle;6712776 ha scritto:
No..quello è il 2° Passaggio più impegnativo di tutta Cocoscia...quasi perpendicolare, con avvallamento nella parte finale ed esposto nella parte destra..però è dritto..se hai la freddezza di farlo, poi una buona forka fà il resto...il 1° passaggio più impegnativo invece è come il 2°, ma meno ripido.
Quello che ho fatto io è alla fine, ma nel video non si vede, perchè all' epoca ancora non era stato tracciato..
Il tipo che si vede nel video è sicuramente uno dei biker più bravi che io conosca, per hobby fà il trialista ed abbiamo detto tutto...
Con quel video, ha fatto conoscere Cocoscia a tutta italia, tant'è che adesso è frequentatissima, e ti assicuro che stà nel nulla..!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] all'appenino perduto con l'enduro si gode :))):

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hai fatto tutti i tagli..?? hai goduto con la Evo..??

in quella discesa un paio di passaggi non li ho fatti, ma è molto divertente; anche gli altri percorsi in zona li ho trovati gajardi

la evo alla fine si pedala bene anche in salita, purtroppo al momento sono io ad essere in sovrappeso :celopiùg:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Mah... Ti dirò.... Ne ho avute e ne ho... Sia da 26 che da 29.... Sono oneste ma nulla più... Imho
Se non altro apprezzo la facilità di cambiare i cuscinetti in caso di bisogno ..... Il cerchio mi pare buono....

Per i miei gusti preferisco altro...
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Dopo aver latticizzato noto ogni tanto quando tocco la valvola dei cali di pressione dalla base di essa. Quando succede do una stretta al dado.
Cosa puo essere?
In dotazione al kit mariposa c'era oltre al dado una rondella che non ho utilizzato non sapendo dove metterla. Dove va? È necessaria?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Dopo aver latticizzato noto ogni tanto quando tocco la valvola dei cali di pressione dalla base di essa. Quando succede do una stretta al dado.
Cosa puo essere?
In dotazione al kit mariposa c'era oltre al dado una rondella che non ho utilizzato non sapendo dove metterla. Dove va? È necessaria?

Ricordati che il lattice riempe e quindi sigilla qualsiasi foro, e quindi anche se ci fosse un problema di sfiato alla base della valvola, quest'ultimo lo sigilla.al limite ritaglia un rettangolino di camera d'aria ed inseriscilo tra la valvola e la base del cerchio....ovviamente all'interno del cerchio.....se hai una rondellina di gomma in dotazione devi metterla una all'interno ed unaall esterno valvola
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ricordati che il lattice riempe e quindi sigilla qualsiasi foro, e quindi anche se ci fosse un problema di sfiato alla base della valvola, quest'ultimo lo sigilla.al limite ritaglia un rettangolino di camera d'aria ed inseriscilo tra la valvola e la base del cerchio....ovviamente all'interno del cerchio.....se hai una rondellina di gomma in dotazione devi metterla una all'interno ed unaall esterno valvola

La gomma non perde. Il problema lo tengo se muovo la valvole e come se si scrostasse il lattice e sfiata. Una rondellina di gomma è stata messa all'interno, poi avevo un'altra in dotazione ma di ferro. Dove la metto?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
La gomma non perde. Il problema lo tengo se muovo la valvole e come se si scrostasse il lattice e sfiata. Una rondellina di gomma è stata messa all'interno, poi avevo un'altra in dotazione ma di ferro. Dove la metto?
quella di ferro la metti fuori e serve per tirare la valvola in modo che aderisca bene all'interno del cerchio e quindi far tenere . va avvitata a mano senza esagerare
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
quella di ferro la metti fuori e serve per tirare la valvola in modo che aderisca bene all'interno del cerchio e quindi far tenere . va avvitata a mano senza esagerare

Ho una rondella di ferro e un dado. Il dado l'ho avvitato. Credi si allenti? Se no non si spiega che quando tocco la valvola (si flette lateralmente) inizia a perdere aria, serro nuovamente il dado e sembra vada meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo