Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ho una rondella di ferro e un dado. Il dado l'ho avvitato. Credi si allenti? Se no non si spiega che quando tocco la valvola (si flette lateralmente) inizia a perdere aria, serro nuovamente il dado e sembra vada meglio.

Succedeva la medesima cosa anche a me, come muovi la valvola verso il basso o l'alto sfiata.ho risolto riducendi la pressione dell'aria e facendo un giro intorno casa. ...come detto il lattice deve poi sigillare il tutto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Succedeva la medesima cosa anche a me, come muovi la valvola verso il basso o l'alto sfiata.ho risolto riducendi la pressione dell'aria e facendo un giro intorno casa. ...come detto il lattice deve poi sigillare il tutto.

A volte dipende anche da una non perfetta compatibilità tra profilo del cerchio e valvola, prova magari ad inserire un oring. Il lattice sigilla, ma se la valvola non aderisce bene tenderà sempre a soffiare. ;-)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Qualcuno ha voglia di postare una foto di come ha sistemato sul manubrio il comando remoto del reggisella blacklight...il mio punta sulla pinza freno e non riesco ad inclinarlo di piu'. .

come rientro a casa faccio una foto
Ciao...dai che e' venerdi e domani si gira
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
allora io l'ho trovato montato in questo modo:

20131108_144018.jpg


20131108_144045.jpg


Come vedete passa tra il freno ed il cambio, quindi se abbasso la leva del remote alzo anche la leva freno
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Se però lo fa passare da sopra quando fa salire/scendere non interferisce con i comandi del cambio?

Che attacco manubrio hai? Sembra stra figo!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ps
Il funnduro costa uguale se non meno lo fanno in più colori e pesa pure meno (andrea bruno approved )
:)

Il funn lo fanno solo da 45 o 60
Facessi il cambio dovrei provare prima un 45, altrimenti resto con il 50
Tanto sono modifiche da fare quando avrò cash, prima voglio fare il poser come te e cambiare tutte le viti ;)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Il funn lo fanno solo da 45 o 60
Facessi il cambio dovrei provare prima un 45, altrimenti resto con il 50
Tanto sono modifiche da fare quando avrò cash, prima voglio fare il poser come te e cambiare tutte le viti ;)

Muahahah
Ah giusto per far capire qua che in bici ci vado pure :P
Tensionato i cerchi (roval traverse della expert 2011) e il mecca specialized mi fa:"ma sembra che ci hai fatto gare di dh con ste povere ruote...poi pesi poco non capisco proprio anche di impegno non riesco a renderle perfettamente dritte "
Ahahahahah scusa cambio ruote futuro :on
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Muahahah
Ah giusto per far capire qua che in bici ci vado pure :P
Tensionato i cerchi (roval traverse della expert 2011) e il mecca specialized mi fa:"ma sembra che ci hai fatto gare di dh con ste povere ruote...poi pesi poco non capisco proprio anche di impegno non riesco a renderle perfettamente dritte "
Ahahahahah scusa cambio ruote futuro :on

Ahahah sei un grande!
Cosa metti? Visto che le hai conciate così escluderei la tua vecchia idea di fare un mix st e sx
Fatti un bel set di sx o cerca qualcosa di più massiccio!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Vedrò oppire mi tengo queste da battaglia e mi prendo un paio leggere...prima però cash pure io ahjaha

Anche quella sarebbe un idea
Set da park (e quando le distruggi cerchi un set che se anche oltre i 2kg te ne freghi tanto scendi solo) e set da pedalare, allora in quel caso x il tuo peso secondo me gli st andrebbero più che bene
Era quello che volevo fare io, set da pedalata (e mi intrippano molto gli sx, anche se mi piacciono le ruote con il canale infinito) e un set da park
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo