Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ragazzi, sulla evo 2012 (quella nera e gialla) come vedereste le sx?
Ho visto che le deemax ci stanno da dio, ma nell'usato non si trova molto
Mi sta venendo anche la scimmia di montare la 55cr
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ragazzi, sulla evo 2012 (quella nera e gialla) come vedereste le sx?
Ho visto che le deemax ci stanno da dio, ma nell'usato non si trova molto
Mi sta venendo anche la scimmia di montare la 55cr

Se intendi esteticamente fanno veramente la loro porca figura :-)

Queste magari sono le Deemax ma il colore è lo stesso delle Enduro

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/19030/thumbs_800/560903.jpg"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/19030/thumbs_800/560903.jpg[/URL][/URL]
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
mi era venuta una gran scimmia per la nuova enduro comp da 26 ed ora leggendo in giro mi sembra di capire che la enduro da 29 va meglio in quasi tutto.

è vero?

Dipende molto da come si guida,dove e cosa si preferisce.
Purtroppo non ho ancora provato una 29,forse a novembre riesco,ma la mia preoccupazione più grande sono le ruote,reggeranno? o dovranno pesare 3kg per resistere compromettendo la pedalata? oppure dovrò spendere 1500€ di ruote in carbonchio?

Mòlle;6664926 ha scritto:
si vabbé, ma 21 mica è stretto. Io attualmente ho un canale di 23 e la differenza si sente rispetto ai 19 che avevo prima, però 21 è una misura adeguata direi. :celopiùg:

25 o niente! :smile:
...21 è il minimo sindacale.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mac83!!

Biker novus
9/9/13
26
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente

Io sono alto circa 1,70 e qualcosa e ho una M con attacco da 50
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente

sei al limite ma personalmente ti direi M con attacco da 50 o 60 come lo ha nebbia...una S sarebbe forse troppo raccolta.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere informazioni al riguardo di questa splendida bici che penso proprio sarà il mio nuovo acquisto come full.
Vorrei sapere da voi se una Enduro comp 26 taglia S è adatta per me, 1,70 di altezza,magari qualcuno di voi è come me o giù di lì.Grazie anticipatamente

Ti conviene provarla,dipende molto dalle tue proporzioni del busto vs cavallo ed anche da cosa preferisci...io direi S od una M con attacco da 35.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Dipende molto da come si guida,dove e cosa si preferisce.
Purtroppo non ho ancora provato una 29,forse a novembre riesco,ma la mia preoccupazione più grande sono le ruote,reggeranno? o dovranno pesare 3kg per resistere compromettendo la pedalata? oppure dovrò spendere 1500€ di ruote in carbonchio?

Straquoto, bisogna sempre tener presente la maggiore lunghezza dei raggi che su una trailbike vista la destinazione d'uso magari non si avvertirà più di tanto ma in ambito enduro (che strizza l'occhio al gravity) non è da sottovalutare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo