Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
è da un pò che ho voglia di prendermi una bici più am della mia sj comp 2011 e tra le tante devo dire che la enduro mi attira assai... ma ho paura che ci sia tanta differenza in salita dalla mia biga (ho poco allenamento).

l'allenamento e' come l'abbronzatura....oggi ce' domani ''unceppiu'...pero' lo puoi riprendere........;-) io son stato fermo da maggio , e quando ho ricominciato ( circa 20-30gg fa')tempo ''0'' riuscivo gia0' a rifare qualche salitina.....tanto i muscoli hanno memoria....il piu0' e' il fiato.....ma non devi preoccuparti.....se la pedalo io la pedalano tutti.....
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
è da un pò che ho voglia di prendermi una bici più am della mia sj comp 2011 e tra le tante devo dire che la enduro mi attira assai... ma ho paura che ci sia tanta differenza in salita dalla mia biga (ho poco allenamento).

Fai bene ad aver paura... in salita c'è un abisso!!! Pensa che arriveresti in cima un paio di minuti prima:smile::smile::smile:

Se non devi lottare con il cronometro, la salita goditela, magari riesci anche a far due chiacchiere con gli amici...

La differenza maggiore la noterai in discesa e sul guidato (come già detto da xVALERIOx) lascia stare la salita!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
l'allenamento e' come l'abbronzatura....oggi ce' domani ''unceppiu'...pero' lo puoi riprendere........;-) io son stato fermo da maggio , e quando ho ricominciato ( circa 20-30gg fa')tempo ''0'' riuscivo gia0' a rifare qualche salitina.....tanto i muscoli hanno memoria....il piu0' e' il fiato.....ma non devi preoccuparti.....se la pedalo io la pedalano tutti.....

Te tiri pure un 32 36... :)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie
2990...stigrancavoli, direi

ciao, la mia e' una s , non l'ho pesata ma mi sembra che stia su 13,6-13,7 senza pedali e telescopico...i 14 li superi con questi optional , per stare sotto ai 14 si deve mirare sulla trasmissione, essendo una x9-x7 ha qualche etto di troppo...pero' ce' da dire che e' robusta e se si sciupa tipo il cambio o i manettini costa il giusto la sostituzione ..;-)
il prezzo e' quello del listino, se hai un negozio serio riesci a spuntarla con un -15% ..
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao, la mia e' una s , non l'ho pesata ma mi sembra che stia su 13,6-13,7 senza pedali e telescopico...i 14 li superi con questi optional , per stare sotto ai 14 si deve mirare sulla trasmissione, essendo una x9-x7 ha qualche etto di troppo...pero' ce' da dire che e' robusta e se si sciupa tipo il cambio o i manettini costa il giusto la sostituzione ..;-)
il prezzo e' quello del listino, se hai un negozio serio riesci a spuntarla con un -15% ..

La mia 2012 Tg M, con KS e Mallet, gomme originali latticizzate, stava a 14 tondi tondi... la tua dovrebbe pesare un filo meno...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
14 sarebbe un buon peso!
Certo che per come è montata, sospensioni a parte, si fa pagare bene

hai una trasmissione x9-x7 , freni formula , forca pike rc , ammo fox float , cerchi roval....2990......prendi un covert montato cosi' e non ti bastano 4500 euri....;-)
e comunque ripeto, un 15% te lo fanno ..quindi sei intorno ai 2500 euri.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo