Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh che io abbia voglia continuamente di cambiare e' risaputo...:smile:

l'endurona e' sicuramente ottima a sauze come piu volte detto. i suoi limiti sono i miei limiti di tecnica e "problematiche" fisiche che mi fanno cercare aiuto per compensare le carenze tecniche, mai nascosto :D dico che ha dato tutto nel senso che non saprei come sfruttarla di piu IO !!:specc:

c'e' da dire che il movimento centrale per me e' basso, con il mio dolce peso spesso tocco i pedali e mi da fastidio, se carico l'ammo diventa troppo dura... insomma e' molto bella e ne sono molto contento...ma ogni volta che striscio i pedali o che son basso o che...beh...girano. la ricerca della biga perfetta continua, almeno per la discesa....per il resto sai bene che l'ho gia trovata ;)

l'enduro va a sauze e si diverte, ma con uno che vestito supera i 105kg fatica pure lei.:i-want-t:
poi in separata sede ti raccontero' cosa mi e' successo oggi anche se un po devo capirlo ancora!! (storie di ruote e misteriose perdite d'aria)

per il drop complimenti, io ormai son troppo vecchio :il-saggi:

p.s. quest'anno con l'enduro sono comunque piu veloce e mi diverto molto di piu che l'anno scorso sulla tracer.:celopiùg:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
beh che io abbia voglia continuamente di cambiare e' risaputo...:smile:

l'endurona e' sicuramente ottima a sauze come piu volte detto. i suoi limiti sono i miei limiti di tecnica e "problematiche" fisiche che mi fanno cercare aiuto per compensare le carenze tecniche, mai nascosto :D dico che ha dato tutto nel senso che non saprei come sfruttarla di piu IO !!:specc:

c'e' da dire che il movimento centrale per me e' basso, con il mio dolce peso spesso tocco i pedali e mi da fastidio, se carico l'ammo diventa troppo dura... insomma e' molto bella e ne sono molto contento...ma ogni volta che striscio i pedali o che son basso o che...beh...girano. la ricerca della biga perfetta continua, almeno per la discesa....per il resto sai bene che l'ho gia trovata ;)

l'enduro va a sauze e si diverte, ma con uno che vestito supera i 105kg fatica pure lei.:i-want-t:
poi in separata sede ti raccontero' cosa mi e' successo oggi anche se un po devo capirlo ancora!! (storie di ruote e misteriose perdite d'aria)

per il drop complimenti, io ormai son troppo vecchio :il-saggi:

p.s. quest'anno con l'enduro sono comunque piu veloce e mi diverto molto di piu che l'anno scorso sulla tracer.:celopiùg:

Così è ok! Perchè come vedi quando avevi scritto il primo mex sembrava proprio mega meglio enduro peggio :)
Sapevo cosa intendevi ma scrivendolo a tutti uno che passa di qua evita di essere confuso ;)
Ma scusa..a sto punto fra bike park,dolori e peso...ma una freeride a molla chi te la toglie? Con la stumpy per il pedalato
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Così è ok! Perchè come vedi quando avevi scritto il primo mex sembrava proprio mega meglio enduro peggio :)

Se vuoi te lo scrivo io. ;-)

L'enduro in discesa è sicuramente più rassicurante (sembra di stare su un divano ) ma di contro va guidata di forza per farla girare come vuoi, vogliamo parlare poi della reattività? L'enduro è e resta una grande bici ma se provi una mega o un covert ti accorgi di tante cose. E te lo dice uno che in discesa non va un tubo. ;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
l'idea era appunto una mega con dhx a molla o una scalp.....se trovo il telaio e se posso riciclare tutto e vendere solo il telaio enduro....altrimenti sto bene cosi'...
la forcella e' appena stata sistemata come volevo io.....vorrei tenermela! :D
ma non so se la mega puo portare una forca conica...mi pare di no.....
ad ogni modo nel mercatino non c'e' nulla quindi si parla di aria fritta :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh il mio e' in ottime condizioni, ma prima devi trovare l'evo 2011.... e in ogni caso un telaio mega usato mi farebbe avanzare addirittura un po di soldi vendendo il mio...
il problema e' trovarlo in piena stagione, cosa direi impossibile. quindi molto probabilmente mi godro la enduro fino a fine stagione e poi vedremo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'idea era appunto una mega con dhx a molla o una scalp.....se trovo il telaio e se posso riciclare tutto e vendere solo il telaio enduro....altrimenti sto bene cosi'...
la forcella e' appena stata sistemata come volevo io.....vorrei tenermela! :D
ma non so se la mega puo portare una forca conica...mi pare di no.....
ad ogni modo nel mercatino non c'e' nulla quindi si parla di aria fritta :D

La mega monta qualsiasi standard di forca, io ho una conica ad esempio. ;-)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mòlle;6495262 ha scritto:
Se vuoi te lo scrivo io. ;-)

L'enduro in discesa è sicuramente più rassicurante (sembra di stare su un divano ) ma di contro va guidata di forza per farla girare come vuoi, vogliamo parlare poi della reattività? L'enduro è e resta una grande bici ma se provi una mega o un covert ti accorgi di tante cose. E te lo dice uno che in discesa non va un tubo. ;-)

Per la guida di forza non ho problemi , conta che io ho trovato l aperfezione con l emduro perchè faccio tanto anche park e non gareggio
Diciamo che come dice masserini me la prendo tipo bob marley

Se facessi molto enduro italiano cioè con salitone e discese col cronometro con rilanci allora ti do perfettamente ragione

Poi ognuno trova il suo feeling....per me l enduro non è la lama da gara ma una bici da freeride che mi porto a spasso in salita...

Per lo stretto guarda non so se conosci pogno dove ci sono due tornantini micidiali ma non ho mai avuto problemi a patto che ti fidi ciecamente e la butti letteralmente giù di curva in curva che poi è divertentissimo
:D
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
l'idea era appunto una mega con dhx a molla o una scalp.....se trovo il telaio e se posso riciclare tutto e vendere solo il telaio enduro....altrimenti sto bene cosi'...
la forcella e' appena stata sistemata come volevo io.....vorrei tenermela! :D
ma non so se la mega puo portare una forca conica...mi pare di no.....
ad ogni modo nel mercatino non c'e' nulla quindi si parla di aria fritta :D

Mauri una mega con ammo a molla non pensare ti cambi la vita....prenditi una scalp e punto...così non ti fai neanche il pensiero di gradino li radice la
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per la guida di forza non ho problemi , conta che io ho trovato l aperfezione con l emduro perchè faccio tanto anche park e non gareggio
Diciamo che come dice masserini me la prendo tipo bob marley

Se facessi molto enduro italiano cioè con salitone e discese col cronometro con rilanci allora ti do perfettamente ragione

Poi ognuno trova il suo feeling....per me l enduro non è la lama da gara ma una bici da freeride che mi porto a spasso in salita...

Per lo stretto guarda non so se conosci pogno dove ci sono due tornantini micidiali ma non ho mai avuto problemi a patto che ti fidi ciecamente e la butti letteralmente giù di curva in curva che poi è divertentissimo
:D

Sono d'accordo su tutto. Infatti non faccio park. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mega mi sembra accetti tutti gli standard di forcelle ma in quel caso non tutti i tubi sterzo. se non ricordo male, mi sembra che ad esempio con una forcella da 180 si può montare solo con sterzo 1/8". non vorrei aver scritto una cagata ma controllate. giusto per non buttare via dei soldi...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;6495826 ha scritto:
No, le geometrie restano invariate. però siamo off topic a manetta qua. ;-)

Però potremmo chiedere al Mod. se unisce i topic di:
-Evo
-Enduro
-Meta
-Mega
-Covert
e ancora Nomad ecc.
Almeno un pò di flames per divertirsi... :-)
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Spero vada bene in questa sezione ... c'ho preso gusto a scendere e salire con l'enduro ed ora è quasi arrivato il momento di cambiare le gomme ... ottime direi la dotazione originale ma volendo osare riesco a montarci le BUTCHER DH 26"x 2.5 sui cerchi Roval originali ? Ho paura che il canale del cerchio sia limitato alla misura 2.3 ... non trovo info in giro ... grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo