Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Curiosità: quanta escursione dell'ammo usate di solito?
Perchè oggi in un giro di routine con qualche saltino/drop da neanche mezzo metro alla fine l'or era a 4mm circa dalla fine dello stelo ed il sag è 25% controllato prima di partire.

Mi riquoto visto che non hanno risposto in molti e non ho niente da fare :))):

Enduro 2013,quanta corsa ammo usate di solito?
 
a me avanza circa un cm, che me lo tengo li in caso di atterraggi sciagurati da drop.....

io vado a pacco di brutto,mi sa tnto che devo dare una pompatina anche io,non nascondo però che il fondocorsa non è secco,mi sembra molto "morbido".

non vorrei dire una inesattezza ma l'ammo della Enduro Expert 2011 che ho io -il quale misura 216X63- ha una corsa utile di 54mm, quindi a chi avanza un cm non è di ulteriore corsa disponibile, praticamente è già a pacco senza saperlo
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
non vorrei dire una inesattezza ma l'ammo della Enduro Expert 2011 che ho io -il quale misura 216X63- ha una corsa utile di 54mm, quindi a chi avanza un cm non è di ulteriore corsa disponibile, praticamente è già a pacco senza saperlo

L'ho detto solo nel secondo messaggio,parlo della 2013 che da quanto ne sò dovrebbe sfruttare tutta la corsa dell'ammo...se fosse limitato a 54 avrei già fatto implodere il carro da un po' :smile:

Comunque per lavorare lavora bene così com'è solo mi preoccupa un po' avere quella poca corsa ''di riserva'' dato che penso di non aver fatto nulla di estremo,apparte forse esser andato meglio del solito.
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Qualcuno mi sa dire se i cerchi roval traverse 2013 con perno passante da 15mm si possono convertire a 20mm?? Se si dove posso trovare gli adattatori che on line nn trovo nulla
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Qualcuno mi sa dire se i cerchi roval traverse 2013 con perno passante da 15mm si possono convertire a 20mm?? Se si dove posso trovare gli adattatori che on line nn trovo nulla

Personalmente ho cercato,ma da più campane non ho trovato nulla
L'unica è quella di cambiare tutto il mozzo, sempre con un a 32 fori, ma conti alla mano non c'è convenienza, perchè tra la spesa del mozzo e mano d'opera per smontaggio rimontaggio e campanatura ci prendi una ruota nuova o al massimo usata nel mercatino...

Dopo 1000 calcoli, ho optato per la pike rct3 2014, che ha il mozzo da 15, mantenedo la stessa ruota, ma con steli da 35 (e pesa pure gr 147 in meno della fox)..vendendo la mia, me la son cavata egregiamente
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Personalmente ho cercato,ma da più campane non ho trovato nulla
L'unica è quella di cambiare tutto il mozzo, sempre con un a 32 fori, ma conti alla mano non c'è convenienza, perchè tra la spesa del mozzo e mano d'opera per smontaggio rimontaggio e campanatura ci prendi una ruota nuova o al massimo usata nel mercatino...

Dopo 1000 calcoli, ho optato per la pike rct3 2014, che ha il mozzo da 15, mantenedo la stessa ruota, ma con steli da 35 (e pesa pure gr 147 in meno della fox)..vendendo la mia, me la son cavata egregiamente

Ma per altre marche di trova come ricambio la modifica da 15 a 20mm , il problema è trovarla per i mozzi roval! io volevo tornare al vecchio e solido perno da 20 :il-saggi:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Personalmente ho cercato,ma da più campane non ho trovato nulla
L'unica è quella di cambiare tutto il mozzo, sempre con un a 32 fori, ma conti alla mano non c'è convenienza, perchè tra la spesa del mozzo e mano d'opera per smontaggio rimontaggio e campanatura ci prendi una ruota nuova o al massimo usata nel mercatino...

Dopo 1000 calcoli, ho optato per la pike rct3 2014, che ha il mozzo da 15, mantenedo la stessa ruota, ma con steli da 35 (e pesa pure gr 147 in meno della fox)..vendendo la mia, me la son cavata egregiamente

Foto!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ma per altre marche di trova come ricambio la modifica da 15 a 20mm , il problema è trovarla per i mozzi roval! io volevo tornare al vecchio e solido perno da 20 :il-saggi:
Penso che ti riferisci ai mozzi che già nascono con questa possibilità, come i Mavic..cmq io non ne ho trovati..mi ricordo che chiamai anche Specy Italia, ma si sà..stè cose vanno a fortuna dipende con chi parli



..solo quando la bici sarà finita con gli X0 Trail..non posso sfigurare in questa sezione..!!!! :-? :-? :-?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
! io volevo tornare al vecchio e solido perno da 20 :il-saggi:
Ti conviene..?? Anch'io convinto di passare a steli da 36 e pp20, ma poi mi son guardato un pò intorno e facendo AM puro, senza gare, un PP15 e steli da 35 basta e avanzano..anche perchè le forcelle per andare bene devono avere la reg alle basse velocità che non tutte hanno.Se la FOX CTD da 34 avesse avuto la possibilità meccanica di settare le basse velocità andava più che bene..
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
io monto i roval traverse con mozzi differenti dai roval normali.. ieri ho smontato i 2 "gusci" esterni che che appoggiano sul perno da 15, internamente c'è già un inserto sa 20mm penso sia apposta per poter intercambiare il tutto. Dici che non si riescano a reperire questi 2 pezzi?


Penso che ti riferisci ai mozzi che già nascono con questa possibilità, come i Mavic..cmq io non ne ho trovati..mi ricordo che chiamai anche Specy Italia, ma si sà..stè cose vanno a fortuna dipende con chi parli
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
io monto i roval traverse con mozzi differenti dai roval normali.. ieri ho smontato i 2 "gusci" esterni che che appoggiano sul perno da 15, internamente c'è già un inserto sa 20mm penso sia apposta per poter intercambiare il tutto. Dici che non si riescano a reperire questi 2 pezzi?

..ah..xchè avevo letto che avevi la Enduro Comp 2013 come la mia...
Hai messo quelli della expert??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo