Spectral 125 Al6 VS Spectral 125 CF7

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Off Topic

Secondo voi la mia Specialized Camber 29 M5 del 2016 a quanto la potrei vendere?
Negli anni ho apportato le seguenti modifiche:
- Cerchi Bontrager LineComp canale da 30
- Dischi Massi Wave
- Pasticche Galfer
- monocorona 30 denti
- deragliatore posteriore Deore 11V
- Cassetta 11/51
- Telescopico manuale Tranz-X
- Gomme Maxxis High Roller II appena montate e latticizzate

Ovviamente sempre fatta manutenzione ogni due anni a freni e sospensione
IMG_20221120_123851072.jpg
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.104
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Off Topic

Secondo voi la mia Specialized Camber 29 M5 del 2016 a quanto la potrei vendere?
Negli anni ho apportato le seguenti modifiche:
- Cerchi Bontrager LineComp canale da 30
- Dischi Massi Wave
- Pasticche Galfer
- monocorona 30 denti
- deragliatore posteriore Deore 11V
- Cassetta 11/51
- Telescopico manuale Tranz-X
- Gomme Maxxis High Roller II appena montate e latticizzate

Ovviamente sempre fatta manutenzione ogni due anni a freni e sospensione
Vedi l'allegato 596553
In 7 anni il mondo della MTB ha fatto passi da gigante in ambito geometrie...
Il problema non è a quanto la vendi, ma se riesci a venderla.
Secondo me più di 800-900 euro sono abbastanza un'utopia, ma devi trovare qualcuno che te li dia!
Fossi in te, piuttosto che svenderla la terrei come bici di backup per quando l'altra sarà in manutenzione/assistenza/ecc
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In 7 anni il mondo della MTB ha fatto passi da gigante in ambito geometrie...
Il problema non è a quanto la vendi, ma se riesci a venderla.
Secondo me più di 800-900 euro sono abbastanza un'utopia, ma devi trovare qualcuno che te li dia!
Fossi in te, piuttosto che svenderla la terrei come bici di backup per quando l'altra sarà in manutenzione/assistenza/ecc
in realtà le geometrie sono proprio l'unica cosa che rende questa camber ancora super attuale. sterzo da 68,5, 120mm di escursione e reach paragonabile a una taglia più piccola di oggi.

quello su cui c'è più differenza è ovviamente la componentistica.. sospensioni, ruote coi relativi standard e canale interno stretto, e reggisella telescopico senza comando al manubrio.

sul prezzo anche io penserei a massimo 800 euro.. e sono d'accordo sul fatto che fossi in lui me la terrei, alla fine è una bici con cui ci puoi fare tutto e fa sempre comodo
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
In 7 anni il mondo della MTB ha fatto passi da gigante in ambito geometrie...
Il problema non è a quanto la vendi, ma se riesci a venderla.
Secondo me più di 800-900 euro sono abbastanza un'utopia, ma devi trovare qualcuno che te li dia!
Fossi in te, piuttosto che svenderla la terrei come bici di backup per quando l'altra sarà in manutenzione/assistenza/ecc
In negozio qui a Roma mi hanno detto che loro potrebbero metterla in conto vendita a 650 euro con un loro guadagno di 50.
Tenerla come bici di backup ci stavo pensando in effetti, ma avendo già una BDC e una Gravel, senza contare la e-bike di mia moglie non so più dove metterle le bici.
Cmq proverò a metterla a 850 trattabili e poi vedrò come gira la ruota da 29 ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
196
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao ragazzi. Visti gli sconti ho acquistato anche io la Canyon Spectral 125 Cf7.... Spero solo di non pentirmi dei 125 posteriori... V>ediamo quando arriva....
Ciao,
La mia CF7 dovrebbe arrivare Lunedì.
Per i 125 nessun problema anzi, teniamo ben in allenamento le gambe :saccio:
Nel mio caso non saranno certo i 125 mm a limitarmi ...... ahimè:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Io ieri ho provato la Neuron 7 di un amico e me ne sono follemente innamorato, leggerissima, scattante, copia tutto e in salita è agilissima anche sul tecnico. Peccato solo che in taglia S la fanno solo 27,5 e io voglio assolutamente il 29. La mtb provata era una M ed effettivamente era un pò lunga, ma soprattutto il telescopico anche se messo tutto basso a battuta la sella risultava troppo alta. Diciamo che sostituendo il telescopico con un con escursione più corta (almeno 30mm) e un attacco manubrio più corto, potrei risolvere.
Cmq 2700 euro di mtb tutti straben spesi, che bici ragazzi.
 

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Aggiornamento...
Ho acquistato la bici nei "giorni della bicicletta" con uno sconto di 700€ in taglia M come consigliato dal servizio clienti Canyon anche se ho sempre utilizzato L nelle precedenti bici.
Molti dubbi ma mi sono fidato per diversi motivi.
Per fortuna (anche se successivamente all'acquisto) ho avuto modo di provare la bici in taglia M (prima che mi venisse spedita) da un ragazzo della mia città che l'ha acquistata e mi sono accorto che la M era piccola.
Ho quindi mandato una richiesta di cambio taglia (da M ordinata a L) per non farmi spedire una bici per poi doverla restituire.
Peccato che facendo questo avrei dovuto pagare la bici per intero senza più lo sconto perchè le bici a catalogo erano di nuova produzione e quindi non potevano mantenermi lo stesso prezzo.
Morale.... sono nuovamente senza biciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
Peccato e sinceramente non mi sarei aspettato questo "trattamento" da Canyon.
 
  • Sad
Reactions: BikerFlavio

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Quanto sei alto per curiosit

Ci sta, hai modificato un ordine, di fatto annullandolo.
Ho dei dubbi.. Se avessi ricevuto la bici in taglia M, e l'avessi rispedita indietro senza neanche aprirla, mi avrebbero cambiato taglia senza problemi. Ho richiesto questo per evitare del lavoro in più, per evitare che mi spedissero una bici sapendo che l'avrei cambiata e penso di aver agevolato il lavoro e facendo così, non mi hanno mantenuto il prezzo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.644
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho dei dubbi.. Se avessi ricevuto la bici in taglia M, e l'avessi rispedita indietro senza neanche aprirla, mi avrebbero cambiato taglia senza problemi. Ho richiesto questo per evitare del lavoro in più, per evitare che mi spedissero una bici sapendo che l'avrei cambiata e penso di aver agevolato il lavoro e facendo così, non mi hanno mantenuto il prezzo.
Sei sicuro che rimandandola indietro ti avrebbero cambiato la taglia? E se non ne avessero a magazzino?
La politica di molti negozi online ormai è quella che quando rendi ti rimborsano, poi se vuoi cambiar taglia fai un nuovo ordine, ma paghi il prezzo che c'e' al momento, nel bene e nel male.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Sei sicuro che rimandandola indietro ti avrebbero cambiato la taglia? E se non ne avessero a magazzino?
La politica di molti negozi online ormai è quella che quando rendi ti rimborsano, poi se vuoi cambiar taglia fai un nuovo ordine, ma paghi il prezzo che c'e' al momento, nel bene e nel male.
Capisco. Parlando con il servizio clienti è quello che mi è stato detto poi sinceramente ho deciso di cambiare marca e non ho più verificato se realmente mantenessero lo stesso prezzo. Grazie dell'osservazione, non sapevo di questa "politica" dell'online!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Oggi mi sono imbattuto in una Radon Skeen Trial 9.0, molto bella, sia come estetica, ma sopratutto come montaggio.
Mi piace che sia montata Fox e in particolare Shimano, voi l'avete mai sentita come marca, io no.
Vedi l'allegato 599506
se usi il tasto cerca puoi trovare quintali di pagine su radon.

cmq per me è una bici che non ha senso, meglio la Slide, 200 grammi in più, stesso prezzo e molta più escursione
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.644
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente il montaggio, trasmissione a parte che è di medio livello, non mi pare un gran che, fox base non è proprio il massimo IMHO, preferisco RS su livelli medi e bassi.
Paghi il fatto che il telaio è in carbonio, anche i freni sono medio/bassi.
La versione 10 vale tutta la differenza prezzo. Decisamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo