Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
a piergy: si è abbastanza buona, però se metti un 30 t davanti avere minimo 11t dietro, e dubito che tu abbia 11t dietro
a enzo: che lunghezza di tt? cmq il premium non lo trovo, il subrosa è buono, il fly pantera telo sconsiglio...a me piacciono i fly tierra o luna, l'united forte 40 ht,i nuovi s&m..secondo me ti conviene ordinare in negozi europei, tipo dalla francia, germania, ecc ecc, hai comunque tanta scelta ed è più comodo e sicuro..dans ho letto su bike guide che ogni tanto cappella e manda robe sbagliate

perchè il flybikes me lo sconsigli? per la talia, non lo so ancora, sono alto 1.78 circa...... boh, volevo qualcosa di grande in modo da allenarmi in park con un mezzo più possibilmente ingombrande come la 26" ( la bmx la voglio per usarla in park in modo da non stressare il telaio della 26 in alluminio e anche per imparare trick nuovi da mandare in dirt con la 26).

che negozi europei mi consigli? grazie
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma vuoi una cosa bella reattiva, o più tendente alla stabilità? perchè di variabili sui telai ce ne sono tante, dovresti sapere bene cosa vuoi...

oltre al suo telaio, qualcuno ha qualche consiglio per una forcella da bmx che vada anche su una serie sterzo semi integrata?
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
dagli us trovi sempre le sorprese.. alla cosegna.. sdoganamnto tasse e spedizioni.. in europa e good se poi parli inglese pigli il telefoni e kiami direttamente.. se invece nn sai l'inglese e nn vuoi sbatitmenti pigli il telefono e kiami uno dei poki mail order in italia che forse fai la cosa milgiore per tutti.. scena, commercianti e altri riders.. magari tutti insieme si riesce a far abbassare un po i prezzi di importazione.. :|
 
dagli us trovi sempre le sorprese.. alla cosegna.. sdoganamnto tasse e spedizioni.. in europa e good se poi parli inglese pigli il telefoni e kiami direttamente.. se invece nn sai l'inglese e nn vuoi sbatitmenti pigli il telefono e kiami uno dei poki mail order in italia che forse fai la cosa milgiore per tutti.. scena, commercianti e altri riders.. magari tutti insieme si riesce a far abbassare un po i prezzi di importazione.. :|
si però raga lo dicono molti rider europei...inglesi e tdeschi credo a parte...qui i prezzi sn più alti e trovi poche cose!!!!!!!!!!!!!!
 

Fanebmx

Biker novus
19/5/09
16
0
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi e' da un po che volevo cambiare qualcosa alla mia BARBADOS AM per alleggerirla un po' e volevo agire su:
-forks (con shadow conspirancy non so pero se 026 o 035)
-handlebars (2-pc 8" shadow conspirancy vultus)
-pegs (
-wheels (qui non riesco a capire le caratteristiche che dovrei guardare per bene per capire se vanno bene o no)
-pedals (direi animal)
-catena (con l'ultima KMC)

che dite e' una buona combinazione?

Vi ringrazio in anticipo,
Simone:i-want-t:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
a mio parere la roba khe, che ti ha consigliato flash evitala soprattutto l'achor...io direi
forca: stai attento a cosa compri, perchè penso che la tua serie sterzo non sia interna, e dunque molte delle forche sul mercato non vanno bene...qui c'è da considerare cosa ci vuoi fare...vuoi un bici reattiva ma meno stabile o viceversa? a seconda di ciò che vuoi devi stare attento alla lunghezza dei dropout della forca, perchè fanno una differenza sensibile...le odyssey sono sicuramente le migliori sul mercato, ma ce ne sono tante altre buone
manubrio:vedi tu....qui è solo questione di come uno si trova comodo con le varie geometrie...shadow però non è il super meglio sul mercato, ma è buono
pegs: sei capace di grindare????comunque dipende da dove giri...park? federal...street più grezzo, boh ce n'è tanti
pedali: vuoi plastica o acciaio?
catena: la migliore sul mercato è la kmc 510, della 710 ho sentito parlar male...la khe collapse è buona altrimenti...
ruote: cerchi direi ody 7k, ody hazzard, gsport...raggi o dt o ody, sono i 2 migliori penso...mozzi, davanti vandero2, gsport marmoset, io ho il fly e mi ci trovo bene...dietro se vuoi provare il nuovo gsport ratchet, oppure il wtp supreme èmolto interessante, o il primo mix...
in sostanza per poterti dare un consiglio, dovresti restringere un pò il campo di ricerca...però, che razza du budget enorme hai???? cioè se vuoi prendere roba buona e nuova, solo per le ruote ti vanno via minimo 350€, una forca sono circa altri 120, un manubrio sugli 80 ( se non sbaglio), catena 20/30, pedali dipende al minimo sui 15/20, pegs boh variabile ma anche qui partiamo dai 20 circa....sono un bordello di soldi!!!
 

Fanebmx

Biker novus
19/5/09
16
0
0
varese
Visita sito
a mio parere la roba khe, che ti ha consigliato flash evitala soprattutto l'achor...io direi...

forca: stai attento a cosa compri, perchè penso che la tua serie sterzo non sia interna, e dunque molte delle forche sul mercato non vanno bene...qui c'è da considerare cosa ci vuoi fare...vuoi un bici reattiva ma meno stabile o viceversa? ...
a seconda di ciò che vuoi devi stare attento alla lunghezza dei dropout della forca, perchè fanno una differenza sensibile...le odyssey sono sicuramente le migliori sul mercato, ma ce ne sono tante altre buone
tenderei a rinunciare alla reattivita' ma cercherei un ottima via di mezzo
manubrio:vedi tu....qui è solo questione di come uno si trova comodo con le varie geometrie...shadow però non è il super meglio sul mercato, ma è buono
pegs: sei capace di grindare????comunque dipende da dove giri...park? federal...street più grezzo, boh ce n'è tanti
ahahah no no voglio allenarmi bene sul resto prima di passare al grind ma mi volevo portare avanti...cmq direi park...
pedali:plastica o acciaio?acciao assolutamente
catena: la migliore sul mercato è la kmc 510, della 710 ho sentito parlar male...la khe collapse è buona altrimenti...
credo optero per la kmc 510 :)
ruote: cerchi direi ody 7k, ody hazzard, gsport...raggi o dt o ody, sono i 2 migliori penso...mozzi, davanti vandero2, gsport marmoset, io ho il fly e mi ci trovo bene...dietro se vuoi provare il nuovo gsport ratchet, oppure il wtp supreme èmolto interessante, o il primo mix...

in sostanza per poterti dare un consiglio, dovresti restringere un pò il campo di ricerca...però, che razza du budget enorme hai???? cioè se vuoi prendere roba buona e nuova, solo per le ruote ti vanno via minimo 350€, una forca sono circa altri 120, un manubrio sugli 80 ( se non sbaglio), catena 20/30, pedali dipende al minimo sui 15/20, pegs boh variabile ma anche qui partiamo dai 20 circa....sono un bordello di soldi!!!

Ti ringrazio per i consigl!!!
cmq per il budget arriverei a spendere molto meno perche prenderei il tutto dall america tramite amici e che mi hanno confermato che il mercato di molti pezzi permette prezzi molto succulenti...
cmq gli obiettivi sono l'alleggerimento sempre potendo sfoggiare un po' di colore non rinunciando alla resistenza dei pezzi nn scadendo da un ottimo standard di qualita'
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ti ringrazio per i consigl!!!
cmq per il budget arriverei a spendere molto meno perche prenderei il tutto dall america tramite amici e che mi hanno confermato che il mercato di molti pezzi permette prezzi molto succulenti...
cmq gli obiettivi sono l'alleggerimento sempre potendo sfoggiare un po' di colore non rinunciando alla resistenza dei pezzi nn scadendo da un ottimo standard di qualita'
ok allora, per la forcella guarda qualcosa che abbia l'offset attorno ai 35 mm....la scelta dipende anche da serie sterzo hai, perchè non tutte le forcelle vanno su qualsiasi tipo di serie sterzo...manubrio ti ho già detto, scegli quello che ti ispira di più...pegs, lasciali perdere se non sai grindare, tanto comunque non li tieni su e per imparare all'inizio ci andrai pesante quindi tieni quelli che hai per il grattugiamento iniziale...pedali boh, ody è come al solito molto buona, ma anche qui le opzioni sono tantissime e tutte più o meno buone...catena vai di 510 allora...e ruote le combinazioni solo molte, ti ho già scritto quelle che sono più o meno le migliori, anche se ci sono anche altre possibilità!
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
Scusate se non sarò molto in topic... ma non mi sembrava necessario aprire un topic apposta...
Oggi tornando dallo skatepark stavo cazzeggiando un po', quando tentando un tailwhip in footjam ho perso l'equilibrio e il telaio ha sbattuto forte per terra...
Il carro ha sbattuto sullo spigolo del marciapiede e il forcellino inferiore è anche leggermente rientrato...
p1180367.jpg


La foto rende poco l'idea...
Comunque è una roba da nulla vero? Mi confermate che non è un danno grave?
Certo che in ogni caso da fastidio... per il semplice fatto di aver preso la botta cazzeggiando e non girando seriamente... va be'...
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
per alleggerirla?
secondo me meglio partire al volo da due paia di copertoni khe bikes che con 68 euro riduci il peso di quasi 500 grammi alla tua bici e nn è affatto poko.. manubrio puoi provare con federal lacy bar che nn è troppo immenso e la forca la nuova Hd della federal.. 830 gr... pedali in plastica di sicuro che togli pre li un bel pò di peso--- poi ke altro.. via gli adesivi auhua :P
 

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
si però raga lo dicono molti rider europei...inglesi e tdeschi credo a parte...qui i prezzi sn più alti e trovi poche cose!!!!!!!!!!!!!!
ke soprese hai trovato in italia??.. io compro ormai solo da calle x' oltre a sconti è pure rapido e da ottimi consigli ovvio nn ha tutti i prodotti come front ma a volte meglio avere una risposta pronta e simpatica..e sapersi accontentare..
 

Classifica mensile dislivello positivo