Test Specialized Turbo Levo SL, l'anello mancante?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nel test ci si chiedeva come mai una 34 invece della 36, il motivo (secondo me) è solamente per tenere basso il peso, non ho certo le tue competenze in fatto di sospensioni quindi non entrò nel merito di quale sia meglio ;-)

La taratura è molto più "dolce" con le mani, lo stesso si può dire per lo chassis. Perfetta per una trailbike.

scusate la domanda da e-niubbo: ma l ronzio del motore si sente sempre? oppure sono io che me lo sono inventato guardando il vostro bel video?


Si, nel video dico che anche se c'è la modalità stealth (si spengono le luci sul tubo orizzontale) molto stealth non è perché si sente.
 

CrisB

Biker novus
6/4/19
12
9
0
Lugano
Visita sito
Bike
Turbo Levo SL
La taratura è molto più "dolce" con le mani, lo stesso si può dire per lo chassis. Perfetta per una trailbike.




Si, nel video dico che anche se c'è la modalità stealth (si spengono le luci sul tubo orizzontale) molto stealth non è perché si sente.
Il ronzio si sente più nel video che in realtà è come se fosse amplificata dal microfono (sarà una questione di frequenza).E poi stiamo salendo con due Emtb...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Qui 7 pagine in 12 ore, sul forum emtb solo 3 pagine da ieri, la cosa mi fa riflettere, comunque questa ebike sl è abbastanza innovativa, ma veramente troppo costosa , sarà pensata per aggredire un mercato di nicchia, visto che costa piu di un utilitaria
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qui 7 pagine in 12 ore, sul forum emtb solo 3 pagine da ieri, la cosa mi fa riflettere, comunque questa ebike sl è abbastanza innovativa, ma veramente troppo costosa , sarà pensata per aggredire un mercato di nicchia, visto che costa piu di un utilitaria
Hanno visto Marco col fiatone e hanno chiuso video e forum immediatamente!!
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Qui 7 pagine in 12 ore, sul forum emtb solo 3 pagine da ieri, la cosa mi fa riflettere, comunque questa ebike sl è abbastanza innovativa, ma veramente troppo costosa , sarà pensata per aggredire un mercato di nicchia, visto che costa piu di un utilitaria
normale, di là scrive l’interessato, quì anche chi ha qualche disagio e desidera fare flame.
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Tipo te?

Secondo me è piu: di qua scrivono quelli di questo forum E gli ebiker, di là solo gli ebiker

nella pesca normalmente ci vuole calma e grande pazienza, quì al primo lancio ha subito abboccato qualcosa.

p.s.Non rispondo più quì per non sporcare il topic, se vuoi ci sono i pm.

Tornando in topic mi è piaciuta molto la prova di Marco ma credo che questo mezzo sarà il meno venduto tra le ebike di gamma specialized. Soldi permettendo in garage preferirei avere una levo ed una stumpjumper classica piuttosto che una sl che si pone a metà strada tra le due.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
nella pesca normalmente ci vuole calma e grande pazienza, quì al primo lancio ha subito abboccato qualcosa.

p.s.Non rispondo più quì per non sporcare il topic, se vuoi ci sono i pm.
La pesca di cui parli è fatta con una certa classe, tu sei semplicemente venuto qui a dare del disagiato a qualcuno solo perché scrive qualche post che non condividi in un forum di MTB. È più un lanciare il sasso e nascondere la mano
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La pesca di cui parli è fatta con una certa classe, tu sei semplicemente venuto qui a dare del disagiato a qualcuno solo perché scrive qualche post che non condividi in un forum di MTB. È più un lanciare il sasso e nascondere la mano

@fafnir

in effetti qualcuno che ha colto l'occasione del thread per scrivere subito cosa pensasse delle bici assistite c'è stato
è fattuale, basta rivedere tutti i messaggi.
Poi è assolutamente vero quello che dici tu, qui in primis co sono molti ma molti più utenti, in secondo luogo sull'argomento scrivono sia muscolari che elettrici (oltre a quelli che flamano)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Mai provato una e-bike quindi non so di che si tratta, questa comunque la trovo interessante per chi ama il Gravity e vuole farsi il suo giro abituale magari nello stesso tempo ma più rilassato e comunque non avere un mattone in discesa certo è che è roba per chi ha le tasche piene
 

Classifica mensile dislivello positivo