Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Le nobby le uso già da anni e le ho attualmente montate sulla front .... Come sbudello le Specy proverò sicuramente a montarle ... Magari 3 ant e 2.8 post

Esistono camere con il lattice già incorporato ?

L'anteriore è sicuramente da cambiare, in attesa delle Maxxis, che siano HighRolle o Minion, va bene la NN... in mescola morbida Trailstar

I cerchi della Levo sono già tubless ready?... Ho visto che mi hanno dato anche due valvole per l'eventuale latticizzaz. ....nel caso basterebbe togliere la camera mettere le valvole e aggiungere il lattice?

I cerchi, con il nastro originale, sarebbero TR... si latticizzano con qualche difficoltà... occhio a come metti la valvola e assicurati che il nastro sia ben in tensione.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
per quello che ti posso consigliare io , lasciala come e' riguardo alle sospensioni a meno che non devi fare salti impegnativi ,ma togli le gomme specy che non sono buone da niente, ti consiglio le schwalbe un nobby nic da 3" davanti e da 2.8" dietro (versione snakeskin)
o anche tutte e due da 2.8 dipende da i percorsi
Assolutamente d'accordo con Nobby Nic 2.8 al posteriore e 3.0 all'anteriore, consiglio caldamente il montaggio del Procore, io adesso giro con pressione di 0.8 bar.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ho dato una breve occhiata sui modelli di coperture disponibili ... Maxxis da 3 nn fa nulla e manco da 2.8 !
Non che le nobby non vadano bene, sulla Niner mi trovo bene ma c'è proprio tutt'a sta differenza rispetto alle Specy di primo montaggio ?
Già che c'ero avrei preferito roba più aggressiva in discesa.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ho dato una breve occhiata sui modelli di coperture disponibili ... Maxxis da 3 nn fa nulla e manco da 2.8 !
Non che le nobby non vadano bene, sulla Niner mi trovo bene ma c'è proprio tutt'a sta differenza rispetto alle Specy di primo montaggio ?
Già che c'ero avrei preferito roba più aggressiva in discesa.

Benedetta ignoranza.... :smile::smile::smile:

Maxxis ha da mo' presentato i suoi modelli plus, si attende la commercializzazione europea che dovrebbe essere imminente...

http://www.bikerumor.com/2016/03/14/tpe16-maxxis-digs-high-roller-ii-minion-plus-sizes-27-5-x-3-8-minion-fat-bike-tires/

Fidati... tra le originali Specy e NN c'è differenza... :spetteguless:
 

equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
Nel sito USA di Specialized sono elencati sia i modelli 2016 che i modelli 2017 con i nuovi allestimenti (sempre che non siano informazioni provvisiorie).

Cambierebbe la catena, la copertura posteriore, l'escursione posteriore (-???- forse e' un semplice errore), il rise del manubrio.

Ci sono nuovi colori, come gia' visto nell'articolo del Magazine; spero che anche la versione "candy red", che nell'articolo non appariva, venga importata...

Cambiano anche le grafiche della forcella, ora non piu' nero/bianco ma nero opaco/lucido.

EDIT: e il disco posteriore passa da 180 a 200.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Nel sito USA di Specialized sono elencati sia i modelli 2016 che i modelli 2017 con i nuovi allestimenti (sempre che non siano informazioni provvisiorie).

Cambierebbe la catena, la copertura posteriore, l'escursione posteriore (-???- forse e' un semplice errore), il rise del manubrio.

Ci sono nuovi colori, come gia' visto nell'articolo del Magazine; spero che anche la versione "candy red", che nell'articolo non appariva, venga importata...

Cambiano anche le grafiche della forcella, ora non piu' nero/bianco ma nero opaco/lucido.

Mi sembra di aver visto una sworks 2017 con rise molto piu accentuato..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Benedetta ignoranza.... :smile::smile::smile:

Maxxis ha da mo' presentato i suoi modelli plus, si attende la commercializzazione europea che dovrebbe essere imminente...

http://www.bikerumor.com/2016/03/14/tpe16-maxxis-digs-high-roller-ii-minion-plus-sizes-27-5-x-3-8-minion-fat-bike-tires/

Fidati... tra le originali Specy e NN c'è differenza... :spetteguless:

Vero ... Confermo ... Beata ignoranza, oggi miglior 3 tempo di Strava su na discesa abbastanza battuta qui vicino, è ora di recuperare nuovamente l'attrezzatura da Dh dei bei tempi.
Non vedo l'ora escano ste Maxxis sembrano veramente inc@zzuse !
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Finalmente anch’io posso dire la mia … va premesso che sono un neofita dell’elettrico; mai provato davvero una assistita prima di questo week-end …

L’impostazione "custom" del motore che ho settato per tutti i 150 Km. c.ca in queste 2 uscite è 20% assistenza, 0% accelerazione, 100% corrente … già così mi sembra non poco l’aiuto che ricevo e credo che terrò queste impostazioni così anche in futuro … certo provengo da due anni di FAT biammortizzata e le gambotte me le sono fatte … probabilmente basta e avanza così …

Levo: un sommergibile. Sabato mattina scendendo da San Michele (soprà il Vittoriale di Gardone Riviera) ho preso un vero e proprio fortunale con grandine … non avevo possibilità di alcun riparo e me la sono presa proprio tutta … posso confermare che questa bici nei sentieri diventati torrenti, non teme l’acqua …

In salita è davvero straordinario quanto meno fatica faccio rispetto alla muscolare … sono rimasto più impressionato della soluzione e-bike che della bici stessa … in questo w.e. non mi "preoccupavo" più di scedere dalle valli del Garda pensando alla risalita del ritorno … con l’assistita vai davvero ovunque senza timori …

La bici; subito feeling … morbidissima … mi piace l’ammortizzatore posteriore … la forcella davanti non è poi così male come leggevo … poco sterzo che talvolta ti mette in crisi nelle inversioni ad U ma se ci si fa l’abitudine … i freni vanno benone così; anche nell’acqua (seppur rumorosi) frenano in sicurezza … il cambio ho già “imparato” a usarlo togliendo coppia dai pedali; raramente si fa sentire al cambio marcia … sul piano l’autolimitazione dei 25 Km/h è effettivamente castrante; ho imparato che tenendo un occhio sul tachimetro del garmin riesco a contrastare i bruschi tagli del motore … considerando che ho fatto solo due ricariche, l’autonomia direi più che soddisfacente … la prima uscita 85 Km./ascesa 810 Mt. 38% batteria residua.

Mi scoccia solo che non sono riuscito a tenere testa ai molteplici commenti di amici/parenti sulla scelta e-bike … mi dovrò preparare … mi ha meravigliato quanto non è conosciuta e capita l’e-bike …
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ho aggiornato mission control ma vista la caduta non ho ancora usato la bici.
Stamattina l'ho fatta usare x 3 minuti sull'asfalto a un mio amico e quando è tornato ho dato un'occhiata e ho visto che mi segnalava 5 errori.
Riporto lo screen...
Qualcuno ha idea di cosa significa?
2qxavys.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Allora hanno solo corretto le specifiche.
A questo punto, qual'è l'escursione posteriore esatta, 135 o 140? Non che mi faccia differenza, comunque. Solo per curiosita'.

135mm, progressivo-regressivo (3.05~2.75~2.85 di ratio).

E, aggiungo per chi risponde a domanda guardando i comunicati stampa (non sei tu... ;-) ),
pedivelle lunghe 170mm, sulla taglia M.
 

Allegati

  • Specialized Turbo Levo 6Fattie 2016_LevRatio.jpg
    Specialized Turbo Levo 6Fattie 2016_LevRatio.jpg
    122,2 KB · Visite: 22

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito

[MENTION=1120]GIUIO10[/MENTION] , [MENTION=166611]checo79[/MENTION] , [MENTION=4731]leonat[/MENTION]

Il problema del reggisella era dovuto al cavo troppo corto quindi troppo teso … il filo di acciaio (dalla parte della sella) deve avanzare fuori dalla guaina di non meno di 38 mm. quindi va avvitato al fermacavo … era meno di 35 mm … sostituito pertanto il cavo …

set-cavo-e-guaina-freno-bbb-stopline-mtb-31496.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
[MENTION=1120]GIUIO10[/MENTION] , [MENTION=166611]checo79[/MENTION] , [MENTION=4731]leonat[/MENTION]

Il problema del reggisella era dovuto al cavo troppo corto quindi troppo teso … il filo di acciaio (dalla parte della sella) deve avanzare fuori dalla guaina di non meno di 38 mm...

Eh, avevano fretta di consegnartela, e nella foga... :smile: :smile: :smile:
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
"… sul piano l’autolimitazione dei 25 Km/h è effettivamente castrante"

se imposti sulla app la circonferenza ruota a 2000 la bici ti arriva a 29/30km/h
pero rischi che non sia piu' a norma sulla strade pubbliche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo