Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
9cec25cbc469ec48d8d97908f85735e0.jpg


Sentite la risposta del concessionario specialized.... Cadono le palle...
Quindi ragazzi in salita non usate il turbo!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Beh dovresti usarlo solo in discesa?

Inviato da Verizon Droid turbo
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Con l'asta che hai messo (...002), la forca teoricamente dovrebbe estendersi a 170mm, se non lo fa probabilmente è la lunghezza dell'asta del ritorno che va a tampone. Se provi a tirare, per estendere, arriva a 170, tra corteco e testa?
Allego la tabella di Rs.
Teoricamente no, dato che la yari 27,5+ dovrebbe essere uguale alla 29 e quindi fare 160 mm con questa asta, non 170. Però come dicevo ho misurato le due aste e questa è piu' lunga di 25 mm, l'aumento di escursione viene di conseguenza.
L'asta del ritorno è ininfluente, aveva ancora gioco per estendersi ancora essendo prevista la compatibilità con le diverse escursioni disponibili della stessa forcella
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Comincio a stare un pochino confuso !
Chi di voi ha aperto personalmente la forka è fatto il lavoro ?
Il conce mio dolce che il pezzo non glielo vendono e x fare la modifica occorre spedire la forka ... 15 gg x il tutto ... Prezzo non ho chiesto
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Comincio a stare un pochino confuso !
Chi di voi ha aperto personalmente la forka è fatto il lavoro ?
Il conce mio dolce che il pezzo non glielo vendono e x fare la modifica occorre spedire la forka ... 15 gg x il tutto ... Prezzo non ho chiesto

Confuso perchè? Ti è stato detto il codice del ricambio da comprare, ho allegato il .pdf di RockShox. Che altro ti serve?
Ho fatto personalmente il lavoro, estremamente semplice. Bastano pochi attrezzi, una brugola da 5, un martello (!) meglio se con testa in plastica, una pinza da seeger e 60cc di olio motore sintetico 5W30 (solo per la lubrificazione, l'idraulica non si tocca).
Ci sono un sacco di tutorial, sul tubo, questo, per esempio: https://www.youtube.com/watch?v=7WcCIFguChA , in rete ci sono i manuali: http://www.yt-industries.com/media/pdf/manuals2016/capra-al/rockshox-yari-rc160.pdf ...
Di cosa è concessionario quello che ti ha detto che non gli danno il ricambio e la forca deve andare in assistenza, dei Folletto?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Confuso perchè? Ti è stato detto il codice del ricambio da comprare, ho allegato il .pdf di RockShox. Che altro ti serve?
Ho fatto personalmente il lavoro, estremamente semplice. Bastano pochi attrezzi, una brugola da 5, un martello (!) meglio se con testa in plastica, una pinza da seeger e 60cc di olio motore sintetico 5W30 (solo per la lubrificazione, l'idraulica non si tocca).
Ci sono un sacco di tutorial, sul tubo, questo, per esempio: https://www.youtube.com/watch?v=7WcCIFguChA
Di cosa è concessionario quello che ti ha detto che non gli danno il ricambio e la forca deve andare in assistenza, dei Folletto?

sarà parente di quello che ha detto di non usare la modalità turbo in salita
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ritirata ieri … finalmente …
Per ora non posso ancora dare alcuna mia impressione se non che mi piace molto …

Ho riscontrato un problema solo dopo che l’ho portata a casa … il reggisella scende per i fatti suoi … anche senza premere la leva … qualche buca e taac … forse il cavo troppo tirato? Dovrei svitare il registro della leva?
Magari invece è perché il reggisella è tutto giù? Vorrei rimediare senza ritornare dal conce … mmm
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ritirata ieri … finalmente …
Per ora non posso ancora dare alcuna mia impressione se non che mi piace molto …

Ho riscontrato un problema solo dopo che l’ho portata a casa … il reggisella scende per i fatti suoi … anche senza premere la leva … qualche buca e taac … forse il cavo troppo tirato? Dovrei svitare il registro della leva?
Magari invece è perché il reggisella è tutto giù? Vorrei rimediare senza ritornare dal conce … mmm

sarà da regolare il cavo se è meccanico probabilmente è troppo in tensione
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ritirata ieri … finalmente …
Per ora non posso ancora dare alcuna mia impressione se non che mi piace molto …

Ho riscontrato un problema solo dopo che l’ho portata a casa … il reggisella scende per i fatti suoi … anche senza premere la leva … qualche buca e taac … forse il cavo troppo tirato? Dovrei svitare il registro della leva?
Magari invece è perché il reggisella è tutto giù? Vorrei rimediare senza ritornare dal conce … mmm
Il filo è troppo in tensione, spesso dipende da un malposizionamento della guaina.
Se il reggisella è montato tutto giu' prova a far uscire un po' la guaina dal telaio, meglio se togli la batteria perché le guaine passano sotto di essa e ci sono dei fermaguaina.
Se invece è montato piu' in alto devi far l'operazione inversa e spingere un po' la guaina nel telaio.

Se questo non funziona allora devi regolare la tensione sul cavo con l'apposito registro, ma di solito basta sistemare la guaina
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Il filo è troppo in tensione, spesso dipende da un malposizionamento della guaina.
Se il reggisella è montato tutto giu' prova a far uscire un po' la guaina dal telaio, meglio se togli la batteria perché le guaine passano sotto di essa e ci sono dei fermaguaina.
Se invece è montato piu' in alto devi far l'operazione inversa e spingere un po' la guaina nel telaio.

Se questo non funziona allora devi regolare la tensione sul cavo con l'apposito registro, ma di solito basta sistemare la guaina


Grazie 1000 ... domani/dopo proverò come da tue indicazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo