Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
C'è qualcosa che non quadra. Io con la muscolare 1200-1500 sono riuscito a farli due volte e quasi mi ci voleva la tenda ad ossigeno. Invece con il Brose-Rotwild in eco al 30% (che dovrebbe equivalere al 9% sul Brose-Levo) ci faccio 1800-2000 m non dico tranquillamente ma sicuramente senza massacrarmi. E non sto parlando di autonomia, ma di gambe e fiato (che io non ho).

Tu la Levo al 10% non l'hai mai provata, vero?

La levo al 10% è da sadomaso fidati, ho provato tutto il possibile immaginabile e per me ha un senso sul 20%, al 15% al limite, ma al 10% con le regolazioni al minimo è da suicidio..

Tanto vale a quel punto continuare ad usare una mtb tradizionale..

La levo al 15/20% farà circa dai 1500 ai 1800..

Chi usa il 15% sulla levo x svariate ore non è cmq messo male fisicamente, è una persona che puo superare agevolmente i 1000 mtdsl con una normale mtb..

Con le batterie odierne tranne la bulls, uno che ha una bella gamba trova solo svantaggi nell'utilizzo di una ebike, mentre il massimo del vantaggio lo otterrà chi ha uno stato di forma pessimo..

Per assurdo se mio padre che ha problemi di cuore, se usasse la levo, ha garantito 1000/1100 mtdsl a manetta senza faticare, lui senza aiuto non riuscirebbe nemmeno a scalare una salita al 5%, quindi sarebbe come passare dalle stelle alle stalle..

Per chi invece ha gia nelle gambe circa 1200 mtdsl con la levo potrebbe arrivare sui 1700/1800 tenendola sul 15%, quindi un buon aiuto ma di certo non ti cambia la vita..

Se invece ipotizzassimo 700/800 wh a disposizione gli orizzonti cambiano sopratutto a chi ha gia della gamba, ad esempio ci son molti nel forum che fanno oltre i 2000/3000 mtdsl al giorno, per non parlare di carb o scratera che arrivano sui 5000, a queste persone una ebike con batteria da 500 wh sarebbe solo una palla al piede, anche a tenerla al minimo la finirebbero a metà giro e poi ti rimane l'altra meta da farsi con la zavorra e motore spento..
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Ma che tipo di attacco ha la batteria della levo? Per i motori Brose c'è questo range extender ma presumo non vada bene per la Levo...

P.S. Per la cronaca oggi con la Bulls giro di 54km e 1800 di dislivello tutto in Tour, arrivato in "riserva".
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    226,3 KB · Visite: 44

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Qualcuno ha problemi col Mission Control? L'ho installato sul nuovo cellulare e non mi fa piu' accedere, mi dà errore... Precedentemente l'app era sul cell di mia moglie e funzionava tutto bene...
Ho contattato via mail il servizio clienti ma non mi hanno ca@ato...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
La levo al 10% è da sadomaso fidati, ho provato tutto il possibile immaginabile e per me ha un senso sul 20%, al 15% al limite, ma al 10% con le regolazioni al minimo è da suicidio..
Tanto vale a quel punto continuare ad usare una mtb tradizionale..

Vero. Anche se, secondo i miei conti usarla al 10% hai ancora un piccolo margine, l'assistenza ideale e al 20%

La levo al 15/20% farà circa dai 1500 ai 1800..

Vero, perlomeno per un peso come il mio (82 kg) a velocità non esagerate

Chi usa il 15% sulla levo x svariate ore non è cmq messo male fisicamente, è una persona che puo superare agevolmente i 1000 mtdsl con una normale mtb..

Vero

Con le batterie odierne tranne la bulls, uno che ha una bella gamba trova solo svantaggi nell'utilizzo di una ebike, mentre il massimo del vantaggio lo otterrà chi ha uno stato di forma pessimo..

Non proprio vero. Io ho nelle gambe 1000-1500 metri ma un conto è farli col sorriso pronti a pedalare tratti di trail in salita che prima si facevano a piedi e un conto è faticare come un somaro.

Per assurdo se mio padre che ha problemi di cuore, se usasse la levo, ha garantito 1000/1100 mtdsl a manetta senza faticare, lui senza aiuto non riuscirebbe nemmeno a scalare una salita al 5%, quindi sarebbe come passare dalle stelle alle stalle..

Vero

Per chi invece ha gia nelle gambe circa 1200 mtdsl con la levo potrebbe arrivare sui 1700/1800 tenendola sul 15%, quindi un buon aiuto ma di certo non ti cambia la vita..

FALSO!! Come ho detto prima ti cambia eccome la vita fare anche lo stesso dislivello col sorriso o con la paresi della fatica stampata sulla faccia! :smile:

Se invece ipotizzassimo 700/800 wh a disposizione gli orizzonti cambiano sopratutto a chi ha gia della gamba, ad esempio ci son molti nel forum che fanno oltre i 2000/3000 mtdsl al giorno, per non parlare di carb o scratera che arrivano sui 5000, a queste persone una ebike con batteria da 500 wh sarebbe solo una palla al piede, anche a tenerla al minimo la finirebbero a metà giro e poi ti rimane l'altra meta da farsi con la zavorra e motore spento..

Vero
 

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
Qualcuno ha problemi col Mission Control? L'ho installato sul nuovo cellulare e non mi fa piu' accedere, mi dà errore... Precedentemente l'app era sul cell di mia moglie e funzionava tutto bene...
Ho contattato via mail il servizio clienti ma non mi hanno ca@ato...
Stesso identico problema...irrisolto.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
FALSO!! Come ho detto prima ti cambia eccome la vita fare anche lo stesso dislivello col sorriso o con la paresi della fatica stampata sulla faccia! :smile:


Ovvio che se mantieni lo stesso dislivello farai molta meno fatica, sempre se se non sei un gran ciclista, perche oltre un certo livello di preparazione la batteria piccola rappresenta un limite, quindi ci vuole cmq una batteria appropriata ai mtdsl che si hanno nelle gambe in origine..

Fidati che cmq è proporzionalmente piu rilevante riuscire a far fare ad un panzone di 100 kg che non ha mai fatto una salita, un migliaio di mtdsl su salite toste, rispetto a quello che puoi guadagnare tu che hai gia un po di gamba..
Sopratutto xche poi il rovescio della medaglia è sempre quello del peso della bici, la levo comp pesa 23 kg, nei tratti impedalabili è un macigno da portarsi in spalla e cmq in discesa il peso si sente..

Per uno molto allenato a quel punto vedo meglio il motorino nascosto nel canotto sella, poco peso in piu e serve solo per i tratti di salita impossibili..

Io se fossi ancora con le ginocchia sane non mi farei aiutare dal motorino, nel senso che in una ebike levo o non levo ci sono aspetti positivi e negativi..

Ti faccio un esempio, fino al 2012 usavo la mia stumpy fsr carbon nei weekend, pesava 11kg,
avevo nelle gambe dai 1200 ai 1500 mtdsl, non ero un fenomeno e sudavo le mie sette camicie x farmi qualche bel tour sulle dolomiti, quando dovevo farmi tratti a piedi con bici in spalla non era un problema, mi divertivo in discesa e alla sera quando rientravo ero nel mio piccolo orgoglioso di avercela fatta..
Insomma, stanco ma soddisfatto, bei giri e non era un problema fare dei bei pezzi a piedi..

Ora, razionalmente, se avessi ancora la stessa forma fisica, con la levo posso anche ipotizzare di riuscire a concludere tour da 1700/1800 faticando meno..
Ma ne varrebbe la pena?
Guadagnare 400/500 mtdsl massimo ma non avere la possibilita di fare portage e sopratutto non avere la stessa soddisfazione alla sera di dire: ce l'ho fatta con le mie sole gambe?

Questione di punti di vista, se ci fosse una batteria da 600/700 allora si che avrei potuto farci 3000 mtdsl con la levo ( se fossi ancora nel 2012) avrei raddoppiato il dislivello, quindi che si fotta il portage o la soddisfazione personale, di fronte a tali dati gli orizzonti si sarebbero ampliati abbondantemente..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Qualcuno ha problemi col Mission Control? L'ho installato sul nuovo cellulare e non mi fa piu' accedere, mi dà errore... Precedentemente l'app era sul cell di mia moglie e funzionava tutto bene...
Ho contattato via mail il servizio clienti ma non mi hanno ca@ato...

Sei sicuro di avere impostato tutte le password correttamente?

Se si, forse, quando cambi cell necessiti di iscriverti con nuovo nick e password, creando un nuovo account, forse l'account è legata a dei dati scaricati sul cell..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ovvio che se mantieni lo stesso dislivello farai molta meno fatica, sempre se se non sei un gran ciclista, perche oltre un certo livello di preparazione la batteria piccola rappresenta un limite, quindi ci vuole cmq una batteria appropriata ai mtdsl che si hanno nelle gambe in origine..

Fidati che cmq è proporzionalmente piu rilevante riuscire a far fare ad un panzone di 100 kg che non ha mai fatto una salita, un migliaio di mtdsl su salite toste, rispetto a quello che puoi guadagnare tu che hai gia un po di gamba..
Sopratutto xche poi il rovescio della medaglia è sempre quello del peso della bici, la levo comp pesa 23 kg, nei tratti impedalabili è un macigno da portarsi in spalla e cmq in discesa il peso si sente..

Per uno molto allenato a quel punto vedo meglio il motorino nascosto nel canotto sella, poco peso in piu e serve solo per i tratti di salita impossibili..

Io se fossi ancora con le ginocchia sane non mi farei aiutare dal motorino, nel senso che in una ebike levo o non levo ci sono aspetti positivi e negativi..

Ti faccio un esempio, fino al 2012 usavo la mia stumpy fsr carbon nei weekend, pesava 11kg,
avevo nelle gambe dai 1200 ai 1500 mtdsl, non ero un fenomeno e sudavo le mie sette camicie x farmi qualche bel tour sulle dolomiti, quando dovevo farmi tratti a piedi con bici in spalla non era un problema, mi divertivo in discesa e alla sera quando rientravo ero nel mio piccolo orgoglioso di avercela fatta..
Insomma, stanco ma soddisfatto, bei giri e non era un problema fare dei bei pezzi a piedi..

Ora, razionalmente, se avessi ancora la stessa forma fisica, con la levo posso anche ipotizzare di riuscire a concludere tour da 1700/1800 faticando meno..
Ma ne varrebbe la pena?
Guadagnare 400/500 mtdsl massimo ma non avere la possibilita di fare portage e sopratutto non avere la stessa soddisfazione alla sera di dire: ce l'ho fatta con le mie sole gambe?

Questione di punti di vista, se ci fosse una batteria da 600/700 allora si che avrei potuto farci 3000 mtdsl con la levo ( se fossi ancora nel 2012) avrei raddoppiato il dislivello, quindi che si fotta il portage o la soddisfazione personale, di fronte a tali dati gli orizzonti si sarebbero ampliati abbondantemente..

Molto dipende da dove giri abitualmente, da me in Liguria quando hai fatto 1500 m D+ significa che hai altrettanto dislivello negativo su trail singletrack sempre tecnici e impegnativi e ti posso assicurare che ne hai già abbastanza. Capisco che su sterrate dolomitiche l'autonomia possa essere molto più importante e forse per le odierne ebikes anche limitante...
E' ovvio che per il panzone non allenato la ebikes sia determinante ma secondo me cambia la vita anchje al biker mediamente allenato, soprattuto se non più giovane come sono io :smile:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Qualcuno ha problemi col Mission Control? L'ho installato sul nuovo cellulare e non mi fa piu' accedere, mi dà errore... Precedentemente l'app era sul cell di mia moglie e funzionava tutto bene...
Ho contattato via mail il servizio clienti ma non mi hanno ca@ato...

Come forse ti avevo già detto ho avuto un problema simile, installando l'app sia sul Ipad che sullo smartphone Android.
Ho risolto così:
ho rimosso la bike registrata nel mio primo profilo (Settings - My bike)
ho creato un nuovo profilo e associato la mia bici
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
2) la usi da escursionista long run, allora la setti <eco 10%> per il 90% dei tratti e usi <trail 20%> per i punti duri. Allora si fanno oltre 100Km, con 2.150mt di dislivello GARMIN, in quasi 6 ore e 40'.


Quando sono in gruppo con altri e-bike, con la Levo (versione barbone come la mia 460wh) devi usare più gamba per avere l'autonomia e arrivare assieme alle haibike con Yamaha da 400Wh...

Ciao e buoni tour, la e-bike, fa male... a chi non ce l'ha.

a me pare strano che se fai 2.150 al minimo quando vai con gli altri devi usare piu gamba, almeno con le sduro 2015 oltre i 2000d+ ci arriva chi pesa 50 kg.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
stavo valutando l'acquisto di un paio di ruotine laterali da mettere sulla mia Levo ma non trovo nulla di più grande di queste....
qualcuno potrebbe consigliarmi?
perchè dopo il volo fatto sabato, dove ho rimediato la rottura scomposta dell'acromiale della scapola destra, rotto 2 coste, 3 punti di sutura al braccio ed escoriazioni in ogni dove, cercavo qualcosa x rimediare al problema cadute.
Qualche consiglio?
11ucocy.jpg
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
stavo valutando l'acquisto di un paio di ruotine laterali da mettere sulla mia Levo ma non trovo nulla di più grande di queste....
qualcuno potrebbe consigliarmi?
perchè dopo il volo fatto sabato, dove ho rimediato la rottura scomposta dell'acromiale della scapola destra, rotto 2 coste, 3 punti di sutura al braccio ed escoriazioni in ogni dove, cercavo qualcosa x rimediare al problema cadute.
Qualche consiglio?
11ucocy.jpg

metti queste son di sicuro meglio, ma ti consiglio di latticizzare

4d090d32b0074f70b05ab771d6905aac.png
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Grande Checo!!! Queste sì che vanno bene!
Le ordino subito, intanto che mi lecco le ferite!!!
Mi viene in mente la volta in cui un compagno d'uscita dopo un brutto volo impreca constatando i danni alla bici ma lui illeso... Allora qualcuno gli fa presente d'essere riconoscente alla sorte per essere illeso, e lui se ne esce con: "bestemmia" le ferite guariscono "bestemmia" la bici no.... &#128514;&#128514;&#128514;

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Mi viene in mente la volta in cui un compagno d'uscita dopo un brutto volo impreca constatando i danni alla bici ma lui illeso... Allora qualcuno gli fa presente d'essere riconoscente alla sorte per essere illeso, e lui se ne esce con: "bestemmia" le ferite guariscono "bestemmia" la bici no.... &#128514;&#128514;&#128514;

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
Io avrei sperato si fosse rotta la bici!!!
w6rpu8.jpg

2rm8vew.jpg

10xf3vd.jpg

261ymv8.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo