Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Io sulla Expert ho usato come seconda batteria quella di una HT, da 460 Wh, sono perfettamente intercambiabili. La seccatura è che ogni batteria ha un codice seriale, quello che vedi quando accoppi la Levo al Mission Control (e anche al Garmin Edge 1000), quindi quando cambi la batteria ti tocca di ricollegare tutto. Avere due batterie è come avere due Levo. Se usi l'app Garmin Connect IQ quando cambi la batteria non riconosce più la Levo, quindi non vedi lo stato della batteria, il livello di assistenza e non riesci a cambiare l'assistenza; non ho capito bene come fare per fare riconoscere la seconda batteria, è un po' una seccatura.
Ok mission control non la riconosce ma la bici con i settaggi di fabbrica funziona o non funziona?
te lo chiedo perchè anche un mio amico di uscite si è preso la expert solo che gli deve ancora arrivare, e volevo capire se è possibile cambiare batteria senza x forza fargliela riconoscere.
Grazie
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
credo che devi aggiungere prima di partire la seconda batteria (inserita nella bici)all app su smartphone e la setti come ti pare
ogni volta che la rinserisci te la riconosce
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ok mission control non la riconosce ma la bici con i settaggi di fabbrica funziona o non funziona?
te lo chiedo perchè anche un mio amico di uscite si è preso la expert solo che gli deve ancora arrivare, e volevo capire se è possibile cambiare batteria senza x forza fargliela riconoscere.
Grazie

Quando cambi la batteria se vuoi usare l'app devi entrare in Mission Control (mi pare nella sezione My Bike) e selezionare la nuova batteria. Ma comunque l'app non è necessaria per il funzionamento della Levo.

Non sono sicuro, ma penso che una volta fatte le impostazioni (% di assistenza, massima corrente ecc.) rimangano memorizzate all'interno della batteria.

Anche per il comando remoto Garmin è necessario ripetere l'accoppiamento quando si cambia la batteria.
 

marcopackey

Biker novus
1/9/09
32
0
0
Rossano veneto
Visita sito
Ciao a tutti,

Volevo sapere se anche a qualcuno i voi si é rotta la plastica di chiusura motore quella piccola in alto a destra in prossimità della uscita cavo freno posteriore e sensore velocità.
Ovviamente non ha preso colpi, potrebbe essere stato solo lo sforzo dei due cavi mentre il telaio/carro ruota per ammortizzare...
Lo faccio presente al concessionario. Se é un difetto di plastica troppo fragile... si romperanno anche le vostre...
Fatemi sapere.
 

Allegati

  • carter rotto.JPG
    carter rotto.JPG
    57,1 KB · Visite: 135

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ieri mio padre con mission impostata su 50km e 4.15 ore, percorsi 40km e 1450 mt di d+, arrivati al furgone gli si era appena spenta l'ultima tacca verde, quindi aveva ancora due tacche residue.
Non male.
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ieri mio padre con mission impostata su 50km e 4.15 ore, percorsi 40km e 1450 mt di d+, arrivati al furgone gli si era appena spenta l'ultima tacca verde, quindi aveva ancora due tacche residue.
Non male.


Anche il mio socio da 100 Kg ... oggi ... con la XL comp ... 2 tacche rosse residue :

3:39:56
Tempo

20,3 kph
Velocità media

978 m
Aumento di altitudine

74,46 km
Distanza
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
masantìno;7890575 ha scritto:
Scusate
Piccolo ot
Come si fà su mission a far uscire questa benedetta schermata ????,

"Let's ride" "Start" poi clic sull'icona in basso a destra che rappresenta un grafico. Da lì passi da una pagina all'altro strisciando da sinistra a destra. Tutti i campi sono personalizzabili, come sull'Edge 1000.
 

ducams4r

Redazione
Che voi sappiate si sono bloccate le consegne?
è tre settimane che mi dicono che sta arrivando.
Ciao grazie

A quanto mi ha detto un concessionario ufficiale Specy, hanno ricevuto una email che diceva che le consegne previste per questa settimana slittavano a dopo il 20, per problemi con i corrieri riguardanti la normativa sul trasporto merci pericolose.

Non so altro.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
C'è un post dedicato a ciò .... Comunque a me il dealer dice che Specy Italia gli ha comunicato che è tt a posto .... Da 1 settimana .... Praticamente tutto come prima !
Personalmente se arrivano a fine mese tra che me ne vado in ferie tra che a sett presentano novità sostanziali gli altri competitor mi sa che attendo, son curioso di vedere come va Shimano e cosa aggiornerà Yamaha e bosch
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo