Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma hai il lattice che viene fuori dalla valvola anteriore o è un effetto ottico della foto?

Vero! Appena latticizzate a riposo non perdeva, dopo averla "shakerate" un po' ha cominciato a perdere dalla valvola. Ho stretto un po' la ghiera e ha smesso. Evidentemente il lattice schiumoso, una volta agitato, è passato sotto il nastro e comunque usciva dalla valvola. Anche quella dietro mi ha fatto questo scherzetto...

Comunque ora lo tolgo con Photoshop... in effetti non sta bene nella foto... :smile::smile::smile:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Si vociferava di cifre tra i 4500 e 5000 ... Sto parlando di settembre scorso.
Il colore ... Se n'è discusso na vita !
Dove dichiaravano fin da subito ?
Poi magari cambiano solo i colori su expert e swork.

I prezzi al 22/8/2015 del negoziante dove ho preso la mia erano
Comp 4999 €
Expert 6499 €
S Works 8999
Ordinato Exper sconto 20% ....mi sembrava la migliore qualita prezzo.
Nel mese di ottobre sento Ale qui nel forum che parla di 4499 € chiamo il negozio e mi confermano che il prezzo era 4499 €.......cambiato ordine preso Comp ........mai scelta fu piu azzeccata
In Francia e Belgio il prezzo Comp e 4999€ .....penso che in breve tempo viste le richieste non aspetteranno molto ad adeguarsi anche qui da noi
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
masantìno;7872097 ha scritto:
oggi giretto in mattinata per affiatarmi alla levo (non gli ho ancora trovato un nome ma non tarderò.......)
-allora, che dire :
innanzitutto in turbo sono salito perpendicolarmente sul quel terrapieno che si vede alle spalle di una delle due foto che spero tanto di riuscire a caricare !!
si tratta di terra riportata , battuta, ma con le piogge di questi giorni era molto poco compatta e l'effetto era quello di sabbia bagnata del bagnasciuga....
praticamente la ruota posteriore affondava un poco,slittava ma riusciva comunque stando in equilibrio a far presa e stando attento a non sollevare la ruota anteriore e padalare comunque rotondo sono salito più volte partendo da fermo al piede della salita
uno spettacolo : una moto a pedali fantastico !!!
si può pensare con un poco di tecnica di andare dappertutto !!
sono andato nel prato in salita con l'erba allta
sono andato nell'acqua abbastanza alta senza timore...
insomma mi sembra quasi di avere fra le gambe il mio trial e andare in giro cazzeggiando e cercare qualcosa di impegnativo da fare per divertirmi !!

ecco : le parole giuste DIVERTIRMI !!!

è veramente divertente !
unica nota : per poter usare la bici in questo modo ( a mò di trial ) è INDISPENSABILE il telecomando sul manubrio ( che è in arrivo anche dai rivenditori specialized e fra 2/3 giorni sarà presente sulla mia levo : sicuro !
- per quanto riguarda i settaggi io ho trovato proficuo settare cosi :
ECO : 10%
TRIAL : 30%
TURBO : 100 %
ACCELERAZIONE : ECO
CORRENTE : 80 %
qualche volta in eco al 10% è prorio pochino e mi viene la tentazione di settarlo al 15 % perchè continuo a passare al trial settato al 30 % ( ma senza telecomando la cosa è complicat quindi fai numeri da circo per fare il cambio e perdi continuità quindi ,rallenti e quand dal 10% passi al 30 % ti sembra troppo perchè hai perso velocità e il 30 % vorresti averlo settato al 20 %...........insomma sono caotico ma spero mi abbiate capito, o meglio spero di essermi spiegato
se non son riuscito chiedo venia
inoltre , quando ho percorso un tratto che ero abituato a fare con la muscolare sono caduto nella tentazione che SAPEVO NE ERO CERTO CHE SAREI CADUTO !!! e cioè di spegnere il motore e usare la bici come una muscolare !!!

mi piace farlo !
mi sento molto macio
mi sento di avere una riserva pazzesca da poter usare quando voglio ma così mi godo il mezzo meccanico nonostante da portare avanti sia molto pesante : infatti non è impossibile ma è un osso veramente duro da spingere al punto che su un terreno smosso poco più che in falsopiano ti ritrovi subito ad usare i rapporti più agili
- che altro posso dire : sospensioni veramente ok : la bici non ha certo bisogno di blocchi ,non bumpa lavorano benein coppia il dav. col dietro
forse, dico forse ci sarebbe bisogno di più escursione dav :
nel senso che ho fatto piccoli salti e l'ho vista affondare molto
però non ho impegnato seriamente la forcella e potrebbe darsi che l'ultima parte di corsa sopporti bene e in modo progressivo senza arrivare a pacco facilmente
- freni veramente ok !!
dopo poco hanno cominciato a frenare veramente tanto ma conmunque ancora in modo progressivo

e ora la nota dolente :
-l'erogazione del motore
premesso che , come è stato evidenziato da molti è quasi doveroso settare l'accelerazione in eco :
si ottiene un erogazione molto naturale a fronte di una troppo irruenta,inutile e pericolosa

senbra certe volte che il motore vada a colpi !!!
per un pò spinge, poi no poi ancora ??
vai in salita---spinge !
subito dopo scollini...non spinge più ???

vai in salita e spingi forte sui pedali.......non spinge ??
alora alleggerisci lo sforzo sui pedali senza cambiare rapporto e assitenza motore e il motore spinge di brutto e la bici và su quasi da sola ??????

poi vai per un pò e invece tutto sembra che vada bene e sia tornato a posto

bohhh !!!!!!!

sta cosa non l ho capita proprio

comunque sia sono felicissimo della bici : trovo il progetto molto equilibrato
è ancora una mtb senza essere divenuto un mostro ibrido e permetterà a molti,mè compreso di allargare di molto i propri orizzonti
Ohhh, grande, questo secondo me il vero spirito dell'uso e-bike anche per chi non ha problemi fisici e d è giovane ed allenato, checcè ne dicano i puristi! è piu divertente, è un'altra cosa rispetto alla bike normale, non è un discorso di non fare fatica o vincere facile!!!! ad usarla cosi poi di fatica se ne fa, hjai voglia!!! GRANDE!!!
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
2aexw6r.jpg

Adesso spero che arrivi l'altra al mio amico così da poter uscire insieme!!

Ciao Giuliano
Ci siamo incrociati ieri , anche io con la mia Expert alla prima uscita. veramente divertente !
Mi auguro il tuo manometro non sia affidabile, perché se veramente hai gonfiato a 2 ti è andata di culo e comunque non ti sei goduto i vantaggi delle ruote plus. Nota che danno come massimo accettabile 1,5 bar.....

Alla prossima !

:i-want-t:


.....
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ciao Giuliano
Ci siamo incrociati ieri , anche io con la mia Expert alla prima uscita. veramente divertente !
Mi auguro il tuo manometro non sia affidabile, perché se veramente hai gonfiato a 2 ti è andata di culo e comunque non ti sei goduto i vantaggi delle ruote plus. Nota che danno come massimo accettabile 1,5 bar.....

Alla prossima !

:i-want-t:


.....
Piacere di sentirti sul forum...
Ma com'è andata su quella discesa che ci siamo incontrati?
Io ero dietro e ho visto diversi tuoi compagni prendere la deviazione a sx...
Io me la sono fatta tutta, quella più impestata!!!
Per quanto riguarda le gomme non ho modo di misurare la pressione vado a occhio, comunque erano molto gonfie perchè era la prima uscita e partiamo da casa in bici e ci facciamo 10 km di asfalto, ma devo dirti che anche prima sulla Haibike le tenevo abbastanza gonfie non mi piace sentire nelle curve la gomma che si muove!!
Piacere di averti sentito, di dove sei?
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Ciao Giuliano
Ci siamo incrociati ieri , anche io con la mia Expert alla prima uscita. veramente divertente !
Mi auguro il tuo manometro non sia affidabile, perché se veramente hai gonfiato a 2 ti è andata di culo e comunque non ti sei goduto i vantaggi delle ruote plus. Nota che danno come massimo accettabile 1,5 bar.....

Alla prossima !

:i-want-t:


.....
Ho visto che siete un bel gruppetto e tutti ben attrezzati x la discesa, complimenti!
Volevo chiederti com'è andata con la batteria?
Io ieri l'ho usata tutta in eco e sono ritornaro a casa con il 35% dopo 51 Km,
a te com'è andata?
Se vuoi puoi mandarmi un messaggio in privato con il tuo numero, e gli orari in qui sei libero così ci sentiamo.
Ciao
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Per quanto riguarda le gomme non ho modo di misurare la pressione vado a occhio, comunque erano molto gonfie perchè era la prima uscita e partiamo da casa in bici e ci facciamo 10 km di asfalto, ma devo dirti che anche prima sulla Haibike le tenevo abbastanza gonfie non mi piace sentire nelle curve la gomma che si muove!!
Piacere di averti sentito, di dove sei?

ma 2 atm sono davvero tante per na gomma plus
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Io sulla 6fattie nn scendevo mai sotto 1 pena l'effetto deriva ... Ma i cerchi avevano sezione inferiore alla Levo c'è però da dire che quest'ultima pesa circa 8/9 kg in più
2 mi sembrano veramente tantini , più la ruota ha una superficie d'appoggio maggiore più occorre abbassare la pressione dello pneumatico.
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
ma 2 atm sono davvero tante per na gomma plus
Sinceramente ho detto che erano a 2 tanto per dire che erano molto gonfie...
Adesso io non ho una pompa che misuri la pressione la bici la gonfio con il compressore e la schiaccio con le dita x regolarmi, poi con queste valvole che hanno il cappuccio fisso non saprei neanche con cosa misurarla.....
Cosa bisogna prendere per misurare la pressione con queste camere?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sinceramente ho detto che erano a 2 tanto per dire che erano molto gonfie...
Adesso io non ho una pompa che misuri la pressione la bici la gonfio con il compressore e la schiaccio con le dita x regolarmi, poi con queste valvole che hanno il cappuccio fisso non saprei neanche con cosa misurarla.....
Cosa bisogna prendere per misurare la pressione con queste camere?

anche io andavo a dita, ma non è un metodo valido, poi ho preso questo
http://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/?tag=mmc08-21

pagato 10€
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
I miei percorsi sono piuttosto ripidi e scassati e con la 6Fattie latticizzate mi trovo discretamente bene 1 ant e 1,2 pos. Con camera d'aria a 1,5 dietro ho pizzicato e forato.
Quando arriverà la levo metterò i procore e proverò a mettere a 0,8 ant e 1 dietro.
Il mio peso in ordine di marcia è di circa 110kg.
Qui un esempio....http://video.mtb-forum.it/videos/view/6053
Ciao, cosa usate per misurare 0.8...1.2...grazie mille
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
anche io andavo a dita, ma non è un metodo valido, poi ho preso questo
http://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/?tag=mmc08-21

pagato 10€
Ok lo avevo visto ma non conoscendo la sigla della valvola della camera non ero sicuro se andava bene adesso lo cerco su ebay perchè su amazon con le spese viene 19, o magari stasera mi fermo in un negozio di bici quà vicino e se non viene più di 20 lo prendo subito!
Grazie!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ok lo avevo visto ma non conoscendo la sigla della valvola della camera non ero sicuro se andava bene adesso lo cerco su ebay perchè su amazon con le spese viene 19, o magari stasera mi fermo in un negozio di bici quà vicino e se non viene più di 20 lo prendo subito!
Grazie!

quello va bene per un po tutte, anche per quelle della macchina, io per 10€ spedito ho fatto la spesa , perchè la pompa che ho non è precisissima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo