Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La mia Levo che cerca di mimetizzarsi nel suo ambiente naturale..

20160515_105701.jpg

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Sulle bici vale come per le auto o moto.. Solo non è carino comprare da x è poi andare da y per le magagne... La levo l'avevo trovata anche a Bergamo un pelino più scontata ma ho deciso di prenderla a Milano appunto per questo motivo, non è carino.

Inviato da mio Huawei Mate 8

Ciao Paolo, posso chiederti dove l'avevi trovata a Bergamo?

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
masantìno;7872097 ha scritto:
oggi giretto in mattinata per affiatarmi alla levo (non gli ho ancora trovato un nome ma non tarderò.......)
-allora, che dire :
innanzitutto in turbo sono salito perpendicolarmente sul quel terrapieno che si vede alle spalle di una delle due foto che spero tanto di riuscire a caricare !!
si tratta di terra riportata , battuta, ma con le piogge di questi giorni era molto poco compatta e l'effetto era quello di sabbia bagnata del bagnasciuga....
praticamente la ruota posteriore affondava un poco,slittava ma riusciva comunque stando in equilibrio a far presa e stando attento a non sollevare la ruota anteriore e padalare comunque rotondo sono salito più volte partendo da fermo al piede della salita
uno spettacolo : una moto a pedali fantastico !!!
si può pensare con un poco di tecnica di andare dappertutto !!
sono andato nel prato in salita con l'erba allta
sono andato nell'acqua abbastanza alta senza timore...
insomma mi sembra quasi di avere fra le gambe il mio trial e andare in giro cazzeggiando e cercare qualcosa di impegnativo da fare per divertirmi !!

ecco : le parole giuste DIVERTIRMI !!!

è veramente divertente !
unica nota : per poter usare la bici in questo modo ( a mò di trial ) è INDISPENSABILE il telecomando sul manubrio ( che è in arrivo anche dai rivenditori specialized e fra 2/3 giorni sarà presente sulla mia levo : sicuro !
- per quanto riguarda i settaggi io ho trovato proficuo settare cosi :
ECO : 10%
TRIAL : 30%
TURBO : 100 %
ACCELERAZIONE : ECO
CORRENTE : 80 %
qualche volta in eco al 10% è prorio pochino e mi viene la tentazione di settarlo al 15 % perchè continuo a passare al trial settato al 30 % ( ma senza telecomando la cosa è complicat quindi fai numeri da circo per fare il cambio e perdi continuità quindi ,rallenti e quand dal 10% passi al 30 % ti sembra troppo perchè hai perso velocità e il 30 % vorresti averlo settato al 20 %...........insomma sono caotico ma spero mi abbiate capito, o meglio spero di essermi spiegato
se non son riuscito chiedo venia
inoltre , quando ho percorso un tratto che ero abituato a fare con la muscolare sono caduto nella tentazione che SAPEVO NE ERO CERTO CHE SAREI CADUTO !!! e cioè di spegnere il motore e usare la bici come una muscolare !!!

mi piace farlo !
mi sento molto macio
mi sento di avere una riserva pazzesca da poter usare quando voglio ma così mi godo il mezzo meccanico nonostante da portare avanti sia molto pesante : infatti non è impossibile ma è un osso veramente duro da spingere al punto che su un terreno smosso poco più che in falsopiano ti ritrovi subito ad usare i rapporti più agili
- che altro posso dire : sospensioni veramente ok : la bici non ha certo bisogno di blocchi ,non bumpa lavorano benein coppia il dav. col dietro
forse, dico forse ci sarebbe bisogno di più escursione dav :
nel senso che ho fatto piccoli salti e l'ho vista affondare molto
però non ho impegnato seriamente la forcella e potrebbe darsi che l'ultima parte di corsa sopporti bene e in modo progressivo senza arrivare a pacco facilmente
- freni veramente ok !!
dopo poco hanno cominciato a frenare veramente tanto ma conmunque ancora in modo progressivo

e ora la nota dolente :
-l'erogazione del motore
premesso che , come è stato evidenziato da molti è quasi doveroso settare l'accelerazione in eco :
si ottiene un erogazione molto naturale a fronte di una troppo irruenta,inutile e pericolosa

senbra certe volte che il motore vada a colpi !!!
per un pò spinge, poi no poi ancora ??
vai in salita---spinge !
subito dopo scollini...non spinge più ???

vai in salita e spingi forte sui pedali.......non spinge ??
alora alleggerisci lo sforzo sui pedali senza cambiare rapporto e assitenza motore e il motore spinge di brutto e la bici và su quasi da sola ??????

poi vai per un pò e invece tutto sembra che vada bene e sia tornato a posto

bohhh !!!!!!!

sta cosa non l ho capita proprio

comunque sia sono felicissimo della bici : trovo il progetto molto equilibrato
è ancora una mtb senza essere divenuto un mostro ibrido e permetterà a molti,mè compreso di allargare di molto i propri orizzonti
Spinge...non spinge....
non è che sei sul limite dei 25 km/h?!!:nunsacci:

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
vnpa1i.png

prima uscita seria!
51 km 1136 metri di dislivello, usata per il 98% in eco settato al 20%
il 2% di strada in trail settato al 40% batteria rimanente al ritorno a casa 35%.
Corrente al 100% acceleration in normal.
Devo dire che sono partito un pò preoccupato x l'autonomia, ma alla fine ho visto che x fare il giro che faccio con i miei amici con la muscolare la batteria mi basta e avanza!
A mezzogiorno gli altri sono andati a casa e visto che avevo ancora 4 tacche di batteria sono andato a fare un po di percorsi tecnici che facevo lustri fà.
Oggi era piuttosto bagnato ma devo dire che la senzazione di guida è di estrema sicurezza la levo è l'anello di congiunzione tra la moto da enduro e il dowhill......
Avevo le gomme gonfiate forse a 2 ma non ha mai sbandato o mi ha messo in crisi, ho fatto anche una discesa veramente tosta con gradini da 50 cm e con le gomme sporche di fango che è tutto un dire...
mi sono aiutato con piedi diverse volte contro le rocce ma non sono mai caduto, quella discesa l'avevo fatta molte altre volte ma mai con il bagnato.
Devo dire la verità da ex endurista è la prima volta che mi diverto così tanto, senza una moto!
Oggi ha iniziato a piovere altrimenti l'avrei caricata e sarei ripartito da solo x fare i sentieri più impestati.
Cosa dire? 5 stelle! Pienamente soddisfatto!

• Mi piace
Reactions: ducams4r

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
masantìno;7872097 ha scritto:
- freni veramente ok !!
dopo poco hanno cominciato a frenare veramente tanto ma conmunque ancora in modo progressivo

e ora la nota dolente :
-l'erogazione del motore
premesso che , come è stato evidenziato da molti è quasi doveroso settare l'accelerazione in eco :
si ottiene un erogazione molto naturale a fronte di una troppo irruenta,inutile e pericolosa

senbra certe volte che il motore vada a colpi !!!
per un pò spinge, poi no poi ancora ??
vai in salita---spinge !
subito dopo scollini...non spinge più ???

vai in salita e spingi forte sui pedali.......non spinge ??
alora alleggerisci lo sforzo sui pedali senza cambiare rapporto e assitenza motore e il motore spinge di brutto e la bici và su quasi da sola ??????

poi vai per un pò e invece tutto sembra che vada bene e sia tornato a posto

bohhh !!!!!!!

sta cosa non l ho capita proprio

:il-saggi:Hai spiegato in modo esemplare quello che ho notato anche io
Bici ottima ma non ancora al top come assistenza (motore)

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Se ci pensi la comp è l'unica di cui non si sapeva bene il prezzo ed il colore !

Il prezzo era chiaro e dichiarato sin da subito, come i colori nero o verde. Non si sapeva solo se in Italia sarebbe stata importata anche la comp nera.
Comunque riferivo quanto riportato dal rappresentante al negozio: nessuna modifica prevista per il 2017 essendo tutti già modelli 2017.
Vedremo se è vero ma mi sembrerebbe strano il contrario

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Il prezzo era chiaro e dichiarato sin da subito, come i colori nero o verde. Non si sapeva solo se in Italia sarebbe stata importata anche la comp nera.
Comunque riferivo quanto riportato dal rappresentante al negozio: nessuna modifica prevista per il 2017 essendo tutti già modelli 2017.
Vedremo se è vero ma mi sembrerebbe strano il contrario

Si vociferava di cifre tra i 4500 e 5000 ... Sto parlando di settembre scorso.
Il colore ... Se n'è discusso na vita !
Dove dichiaravano fin da subito ?
Poi magari cambiano solo i colori su expert e swork.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Stamattina altro piccolo giretto per acquisire feeling con la Levo...
Come dice "masantino" l'erogazione di potenza non è fluida e costante, basta variare leggermente la forza ai pedali e si avverte nettamente la variazione di spinta...
Salita 2/4 asfalto, 1/4 sterrato e 1/4 sentero con passaggi ripidi... Tutta in eco che mi sembra dia fin troppa assistenza..
Discesa mista sabbiosa, rocce fisse poi terra smossa... Sullo smosso le gomme vanno davvero bene, meno su roccia dove tendono a scivolare un pò.
Da giocare sicuramente con pressioni gomme, livelli di assistenza e risposta motore. Per ora mi godo la bici senza troppe seghe mentali... Domani si gira ancora.... :smile::smile::smile:

Levo_zps3krsqkwn.jpeg

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Tukankamon : ti ho dato un + al post anche solo per la bellezza della foto postata !!!

fantastico sfondo !! complimenti per i posti in cui vivi :-)

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
e adesso con tutte le caparre che ti hanno mandato come fai ?? :smile::smile::smile:

Esatto.. :smile:

A parte gli scherzi, con qualche aggiustatina ai parametri il brose diventa godibile, stupefacente nella silenziosità, stamattina in un tratto asfaltato ho passato alla tripla velocità alcuni stradisti e contrarialmente al solito nel quale mi maledicono, sta volta non si sono accorti del trucco, non si sente proprio..

Si sente un po solo su salita molto dura e a bassa velocità..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo