Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Me la spieghi meglio questa?
Perchè con le camere non rende?
poi perchè non osi immaginarla con le fasce antiforatura?
Scusa la mia non è polemica è proprio ignoranza......

il vantaggio grosso delle plus è dato dal fatto che puoi girare a pressioni basse quindi la gomma si deforma e fa da affetto ammortizzante, e aumenta il grip(detto in soldoni)

-una gomma con camera va gonfiata a una pressione piu alta di una latticizzata altrimenti rischi di pizzicare, e con le plus dove la spalla magari è morbida il rischio aumenta

-le fasce in kevlar rendono piu rigida la gomma e crea maggiore resistenza al rotolamento.

difatto entrambe le cose vanno a limitare i pro del formato.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Meno male che non sono tutti vampiri.
La differenza del concessionario è il concessionario stesso. Addirittura il mio si è offerto di restituirmi la caparra di sua iniziativa in qualsiasi momento.
Ha guadagnato la mia fiducia e sicuramente sarà il mio venditore anche per il futuro. Grazie Giorgio

Il mio per mettere una pezza a questo grave disservizio specy, mi ha dato in comodato d'uso una 6Fatty nuova di pacca con cui mi sto divertendo un sacco
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
il vantaggio grosso delle plus è dato dal fatto che puoi girare a pressioni basse quindi la gomma si deforma e fa da affetto ammortizzante, e aumenta il grip(detto in soldoni)

-una gomma con camera va gonfiata a una pressione piu alta di una latticizzata altrimenti rischi di pizzicare, e con le plus dove la spalla magari è morbida il rischio aumenta

-le fasce in kevlar rendono piu rigida la gomma e crea maggiore resistenza al rotolamento.

difatto entrambe le cose vanno a limitare i pro del formato.

Quindi niente decatlon un tanto al Kg? :nunsacci::nunsacci:
2mh97aw.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il vantaggio grosso delle plus è dato dal fatto che puoi girare a pressioni basse quindi la gomma si deforma e fa da affetto ammortizzante, e aumenta il grip(detto in soldoni)

-una gomma con camera va gonfiata a una pressione piu alta di una latticizzata altrimenti rischi di pizzicare, e con le plus dove la spalla magari è morbida il rischio aumenta

-le fasce in kevlar rendono piu rigida la gomma e crea maggiore resistenza al rotolamento.

difatto entrambe le cose vanno a limitare i pro del formato.

Il rischio di pizzicatura ce l'hai se con camera usi pressioni troppo basse e hai la gomma inconsistente..

Con la fat giro dai 0.35 ai 0.7 e non ho mai pizzicato le camere..

Il problema delle plus fino ad ora è solamente relativo alla qualità complessiva del copertone, camere o non camere se sei troppo basso di pressione puoi stallonare..

Io sto girando a 1.4 davanti e 1.8 dietro e non ci son problemi, la guida è precisa, l'effetto ammortizzante è ottimo e son ben lontano dal rischio di pizzicature..

Su una levo che ha ottime sospensioni e buona escursione, secondo me abbassare troppo la prex non ha senso, si perde in maneggevolezza e si aumenta l'effetto deriva e sicuramente si aumentano i consumi che di certo non sono un fiore all'occhiello..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ale hai ragione ... Ma dipende anche qual'è il tuo peso e come raidi.
Senza contare che l'effetto deriva quasi si annulla.
Comunque ... Costa ancora troppo sto Prokore !!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Nella sezione fat se chiedi tutti p quasi dicono meglio senza camere, poi non so io sono pro latticizzate quindi son magari di parte

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Nella sezione fat se chiedi tutti p quasi dicono meglio senza camere, poi non so io sono pro latticizzate quindi son magari di parte

Inviato da Verizon Droid turbo

Sicuramente x la questione piccole forature è meglio senza camere con lattice, per il resto secondo me cambia poco..

In anni e anni ho pizzicato una sola volta xche ho fatto un acrobazia, forato si, 2/3 all'anno di media, stare a dietro a lattice, rabbocchi e pulizie varie non ne vedo l'utilità, e in caso di taglio imbratterei tutto..

Dipende dalle zone, dove giro io si fora difficilmente, quindi preferisco la camere, ho provato a latticizzare e ho avuto solo problemi..
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Volevo ringraziare pubblicamente RiccardoRV per avermi indirizzato verso un concessionario con una COMP M libera.

Se nn fosse per lui sarei ancora qua a rodermi invece lunedì (finalmente!!) ARRIVA!!!


:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Considerando che non ce ne sono in giro e che probabilmente il prezzo della comp andrà a 5000, penso che quelle poche libere le venderanno quasi tutte a listino..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Considerando che 4,5k non sono briciole io mi diverto benissimo con quello che ho è me ne straf@tto delle elucubrazioni mentali e/o seghe socioeconomiche ... O scontano o se la possono tenere.
Devo poi ancora vederla tutta sta fila di persone con l'assegno in mano.
Se aumenteranno il prezzo fanno la fine di Canyon ... Anzi peggio perché la Dude nonostante l'aumento di listino è ancora la più competitiva ma, e ripeto ma, solo per principio non la comprerò.
Sembra che stiamo parlando di un bene primario per la sopravvivenza della specie !!
Oooouuuu è na bici !! Cioè con 19 K mi so portato a casa n'auto fulloptional
Scusate l'OT ma quando sento dire che 4500 sono onesti perché la metteranno a 5mila ... A me viene da pensare che anch'io non gli metto la punta ma tutto il tronco !

Ale ... Ne riparliamo fra 7/8 mesi ... Vedrai
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Sono onesti se consideri che una stupjumper normale senza motore è sui 4000.

4500 una stupjumper ridisegnata, ottimizzatae motorizzata è effettivamente un buon prezzo.

Il paragone con il mondo auto non ha senso.

È come dire che una famiglia africana con 4500 euro vive 2 anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo