Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Lo SpeedUp Funziona. Stefano Garbo, titolare della SpeedUp, è una persona gentilissima e disponibilissima.
Mission Control naturalmente indica una velocità pari alla metà di quella reale, ce ne faremo una ragione.
Per avere l'indicazione corretta sul Garmin, che è quello che conta per quanto mi riguarda, basta impostare la circonferenza ruota relativa al sensore cadenza/velocità della Levo ad un valore opportuno, nel mio caso circa 4400.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Eh be', certo che ora che hai la tanto sospirata e attesa Levo in garage, rimanere imparziali diventa ben difficile :hahaha:

Molto difficile essere imparziali, molto difficile... ;-)
Bene..
Ma le ruote le hai gia cambiate o hai su quelle originali? :nunsacci:
Le ruote sono ancora le originali, devo mettere le coperture alle altre e fare qualche lavoretto. In settimana...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Qesto potrebbe diventare un accessorio fondamentale per una Levo con gomme fatty

http://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/

nei miei 2 test effettuati con la Levo ho riscontrato dei problemicon i suoi gommoni (una volta ho girato con le camere d'aria e poi invece latticizzate, sicuramente meglio)

Parto dal presupposto che non mi sono piaciute molto le gomme di serie, ho riscontrato un paio di problemi. Se giri con le gomme gonfie in curva pattinano e offrono poco grip e sullo sconnesso rimbalzano. Se giri con una pressione in torno ad 1bar vanno molto bene sullo sonnesso scassato ma in curva flettono molto e quindi ti manca il sostegno della carcassa. Quindi con un bel kit Procore e forse gomme strutturalmente migliori e magari di sezione 2.8 invece che 3 (ma anche con una 27,5x3 potrebbe andare bene) si potrebbero risolvere i problemi che ho riscontrato.

Mio personale parere e problemi riscontrati con le mie capacità di guida. Magari chi guida meglio di me non ha avuto i miei stessi problemi.
 

texel

Biker novus
12/9/06
29
0
0
livorno
Visita sito
Concordo con quanto scritto sopre in merito ai problemi delle gomme plus e sulla utilità di provare un sistema procore o similare.
buone notizie invece sul fronte dei consumi.
sabato ho provato il giro della gara di enduro di monteriggioni ed in eco 10% corrente max 95% e accelerazione quasi al minimo ho fatto poco meno di 1000 metri di dislivello con il 64% di batteria residua.
Pedalavo con un gruppo di ragazzi con bici tradizionali e, grazie alle salite ben pedalabili salivo con 90 - 100 battiti al minuto!
Il secondo giro invece l'ho fatto da solo tutto in trail al 40% ed ha consumato il 74% di batteria.
Una domanda avete capito a cosa serve e come si usa la funzione "fake channel" nella applicazione mission control?
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ma come due anzianotti fanno una comparazione con una levo prestata (non perfettamente funzionante) e i soliti si scatenano in pagine di post , mtb cult la pone un gradino sopra tutte le altre dopo averla provata un sacco di tempo (parole loro) e tutti zitti!!!! "MALEDETTI FAN BOY"
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ma come due anzianotti fanno una comparazione con una levo prestata (non perfettamente funzionante) e i soliti si scatenano in pagine di post , mtb cult la pone un gradino sopra tutte le altre dopo averla provata un sacco di tempo (parole loro) e tutti zitti!!!! "MALEDETTI FAN BOY"

Recensione ...mhhhhh.....due spanne sopra le altre....mhhhhh.....non ne ha provate altre....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma come due anzianotti fanno una comparazione con una levo prestata (non perfettamente funzionante) e i soliti si scatenano in pagine di post , mtb cult la pone un gradino sopra tutte le altre dopo averla provata un sacco di tempo (parole loro) e tutti zitti!!!! "MALEDETTI FAN BOY"

Pur sperando che sia come dice mtb cult, non penso che sia da prendere come oro colato chi lavora per un magazine, non sarebbe la prima volta che le belle parole escano in cambio di qualche quattrino..

Non dico che sia questo il caso, anzi, spero che sia tutto sincero quello che scrive, però ho imparato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..

Entro sabato dovrebbe arrivarmi e finalmente riuscirò capire come siam messi, sul telaio e le doti di guida non ho dubbi, sulla gestione elettronica del motore invece ne ho tanti..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
ma come due anzianotti fanno una comparazione con una levo prestata (non perfettamente funzionante) e i soliti si scatenano in pagine di post , mtb cult la pone un gradino sopra tutte le altre dopo averla provata un sacco di tempo (parole loro) e tutti zitti!!!! "MALEDETTI FAN BOY"

Infatti questa prova, secondo il mio modesto parere, omette certe informazioni o evita di darle ma afferma che comunque è superiore a tutte le e-bike del mondo (vedi titolo). Tipo la domanda “ma allora erogando 530w è il doppio più potente di bosch e yamaha” o evita il paragone affermando “la Levo va molto bene nei tornanti in salita” ecc ecc......
Mi sembra che come al solito si stia scoprendo solo ora un mondo, soltanto perchè l'ha detto Specialized.
Poi afferma che ha introdotto tante novità, e io non ne vedo nessuna, tranne il fatto di fare marcia indietro sull'assenza di display e comandi al manubrio.
Non sono fanboy della concorrenza e la bici la trovo carina, sto solo cercando di ragionare su fatti reali che non mi sembrano rivoluzionari, anzi.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Pur sperando che sia come dice mtb cult, non penso che sia da prendere come oro colato chi lavora per un magazine, non sarebbe la prima volta che le belle parole escano in cambio di qualche quattrino..

Non dico che sia questo il caso, anzi, spero che sia tutto sincero quello che scrive, però ho imparato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio..

Entro sabato dovrebbe arrivarmi e finalmente riuscirò capire come siam messi, sul telaio e le doti di guida non ho dubbi, sulla gestione elettronica del motore invece ne ho tanti..

No no, tu sei troppo giovane e cresciuto a pane e intruvia...l'imprinting Bosch nella pedalata assistita può minare profondamente la credibilità di chi ne fa uso e abuso negli anni... :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No no, tu sei troppo giovane e cresciuto a pane e intruvia...l'imprinting Bosch nella pedalata assistita può minare profondamente la credibilità di chi ne fa uso e abuso negli anni... :smile:

Esatto.. :smile:

Ma aldilà del peggiore o migliore, penso che ci siano dati oggettivi che non si possono tralasciare..

La mia prova non sarà su la qualità ciclistica della levo, che sono sicuro sarà ottima, ma sulla capacità del motore di essere potente ma allo stesso tempo scrupoloso nell'erogazione, ed è una cosa che richiede molto studio sulla mappatura..

Come ho detto tante volte, il bosch e sopratutto il cx ha una potenza esagerata, ma anche in turbo riesce ad essere trattabilissimo e scruploso nell'eseguire la mia pedalata, tant'è che anche su neve viaggio con turbo senza problemi di grip o reazioni anomale della ruota posteriore..
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Qesto potrebbe diventare un accessorio fondamentale per una Levo con gomme fatty

http://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/

nei miei 2 test effettuati con la Levo ho riscontrato dei problemicon i suoi gommoni (una volta ho girato con le camere d'aria e poi invece latticizzate, sicuramente meglio)

Parto dal presupposto che non mi sono piaciute molto le gomme di serie, ho riscontrato un paio di problemi. Se giri con le gomme gonfie in curva pattinano e offrono poco grip e sullo sconnesso rimbalzano. Se giri con una pressione in torno ad 1bar vanno molto bene sullo sonnesso scassato ma in curva flettono molto e quindi ti manca il sostegno della carcassa. Quindi con un bel kit Procore e forse gomme strutturalmente migliori e magari di sezione 2.8 invece che 3 (ma anche con una 27,5x3 potrebbe andare bene) si potrebbero risolvere i problemi che ho riscontrato.

Mio personale parere e problemi riscontrati con le mie capacità di guida. Magari chi guida meglio di me non ha avuto i miei stessi problemi.

Ho montato Procore e Nobby Nic (3.0 all'anteriore, 2.8 al posteriore). Per adesso impressioni positive, ma ho girato poco. Risparmio di peso pari a 550 grammi.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma come due anzianotti fanno una comparazione con una levo prestata (non perfettamente funzionante) e i soliti si scatenano in pagine di post , mtb cult la pone un gradino sopra tutte le altre dopo averla provata un sacco di tempo (parole loro) e tutti zitti!!!! "MALEDETTI FAN BOY"

personalmente mi fido di piu degli anzianotti, almeno non fanno domande sceme come quella del motore il doppio potente rispetto agli altri...

mi è piacuto invece il paragone alla apple che trovo azzeccato
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Come riaccendere la discussione in maniera selvaggia.Il Toniolo dovrebbe darmi una percentuale (e poi ancora non se ne sono accorti i due "anzianotti)😄😄😄
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
I tre moschettieri:
uno l'ha ordinata gli è arrivata ma non ne parla :-)))
uno gli arriva a breve ma per partito preso gli toccherà venderla comunque :-)))
il terzo continua sulla sua strada ed è il più coerente dei tre e a questo punto non può più comprarla :-)))

scherzo ovviamente,
ma non so scegliere se siamo più divertenti noi fanboyz,
o i tre moschettieri ?

:-)))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo