Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non riesco a trovare nulla in proposito. ..
Non so che dirti, ho cercato giusto oggi xché avevo lo stesso dubbio ed ho trovato più di una fonte che lo afferma, inoltre sul forum tedesco pedelecforum c'è una discussione di 20 pagine a riguardo leggila anche tu

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Da quanto avevo letto io, si parlava di limitazione per i brose montati sulle bulls dello svorso anno. Le attuali dovrebbero tutte essere con 90, comprese bulls fantic e specy. Questo per quanto ricordo
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Ho scritto alla Bulls chiedendo se le 2016 sono limitate
Mi hanno risposto che le 2016 hanno 90 nm al
100%
Per quanto tale, almeno ho chiesto direttamente alla fonte.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
PROVATA!!!
Oggi, a Riva del Garda,per quanto poco significativi, ho avuto modo di fare due test Brose: Specialized Levo Expert e Rotwild.....RX+ .
Eravamo in quattro, con la Levo, e non ce n'era una uguale all'altra, come risposta del motore.
Allo stand ci avevano avvertiti di questo, adducendo il fatto a vari smanettoni, che, presa la bici in test, si divertono a fare esperimenti con la app, e che le bike sono quelle pre-produzione, che sono in giro dal luglio scorso.... scambiando la mia con quella di un amico durante il giro, ho potuto effettivamente constatare che c'erano grosse differenze.
Di consumi e altro non so niente, vista la brevità del test, ma vorrei solo suggerire, a chi è interessato, di non trarre conclusioni prima di averne testata a fondo una ed averla ottimizzata alle proprie esigenze.
A chi piace la personalizzazione, credo ci sia un buon terreno su cui lavorare con soddisfazione.... mentre chi preferisce la pappa pronta, senza tanti sbattimenti, forse è meglio se si rivolge altrove.
Per quanto riguarda, invece, la parte ciclistica, l'ho trovata un'ottima bike, comoda, ben pedalabile, agile e giocosa, veloce nei trasferimenti di carico e molto sicura....moolto divertente, sia in salita che in discesa.
La Rotwild, senz'altro più a punto di motore, l'ho trovata meno comoda e più faticosa, più macchinosa da guidare, soprattutto sullo stretto in discesa, meno agile e, forse, più votata alla velocità.
Tra le due, quella che mi è piaciuta di più.....la Levo!!!
Poi ho provato due Salsa....Bucksaw e Pony Rustler.....ma questo è un altro mondo! ;-)
P S- avrei voluto provare anche qualcosa con Yamaha o Bosh, ma da Haibike c'era una coda kmetrica, e da altri non ho trovato mezzi disponibili negli orari in cui ero libero io.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La levo è sicuramente un ottima bike ciclisticamente parlando, gli unici dubbi sono riguardo al comportamento motore, non vedo l'ora di avere la mia per provarla..
Ho scoperto tramite fb che c'è un tipo con la expert che dista pochi km da me, magari in settimana lo contatto e programmiamo un test bosch cx (freeze) Vs brose (levo)..
Penso di sapere gia come andrà a finire..
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ops,
quella che ho usato era questa, ma, per un po', l'ho scambiata con l'atra.
A parte piccole differenze di taratura delle sospensioni erano uguali!
Ottima bike, ma, per quanto mi riguarda, preferisco la Levo.
 

Allegati

  • EM-Rotwild-R_X%20-FS-hohlbaum-DSC_1815.jpg
    EM-Rotwild-R_X%20-FS-hohlbaum-DSC_1815.jpg
    500 KB · Visite: 46

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Ieri verso le 17 a Finale Ligure, sul ponticello sotto la caprazoppa, ho visto una Levo Comp e un'altra motorizzata Bosch nera e rossa ma non ho avuto il tempo di vedere bene. Era di qualcuno di voi ? [emoji6]
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Non certo il modello in tuo possesso, notoriamente la miglior e-bike esistente, motoristicamente e tealisticamente parlando, migliore anche di quelle che fabbricano a Scatafracchia... :-)
Eh be', certo che ora che hai la tanto sospirata e attesa Levo in garage, rimanere imparziali diventa ben difficile :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo