Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
Quoto, il valore degli rpm è il più importante!
Piccolo OT.....
Ciao mi stò divertendo un sacco con la tua bici, mia figlia ne è entusiasta, la usa tutti i giorni anche se solo in pianura, ma va a trovare amiche ,parenti,ecc,ecc.
La sto usando abbastanza anche io devo dire, domenica sono uscito con i miei amici al mattino e poi al pomeriggio sono uscito di nuovo con altri.
Mi stavo chiedendo: la Haibike ha la cadenza riportata sul manubrio e quindi non ci sono problemi, ma quando mi arriverà la Expert levo,(sempre SE mi arriverà) come si fa?
Di sicuro non spendo altri millemila euro x un Garmin o quello che è, e nemmeno ho intenzione di mettere il mio Iphone 6s plus sul manubrio.....
Quindi con la cadenza che si fa si va a occhio???
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Piccolo OT.....
Ciao mi stò divertendo un sacco con la tua bici, mia figlia ne è entusiasta, la usa tutti i giorni anche se solo in pianura, ma va a trovare amiche ,parenti,ecc,ecc.
La sto usando abbastanza anche io devo dire, domenica sono uscito con i miei amici al mattino e poi al pomeriggio sono uscito di nuovo con altri.
Mi stavo chiedendo: la Haibike ha la cadenza riportata sul manubrio e quindi non ci sono problemi, ma quando mi arriverà la Expert levo,(sempre SE mi arriverà) come si fa?
Di sicuro non spendo altri millemila euro x un Garmin o quello che è, e nemmeno ho intenzione di mettere il mio Iphone 6s plus sul manubrio.....
Quindi con la cadenza che si fa si va a occhio???

fai senza o comperi qualcosa
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
147
0
0
Solesino Pd
Visita sito
fai senza o comperi qualcosa
Decisamente farò senza, è che anche se ho fatto poche uscite con il controllo degli RPM mi son trovato veramente bene e penso anche influiscano molto sul fatto che vedendo la cadenza troppo bassa sei più incline a cambiare, con (secondo me) un consumo ottimale della batteria e un motore che lavora nei parametri corretti....
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Quindi con la cadenza che si fa si va a occhio???

La Levo fa tutto da sola (non inteso come termine in dialetto romanesco...), non ti preoccupare... :smile: :smile: :smile:

Ci si farà l'orecchio, con la pratica, e poi, ci preoccuperemo quando sarà tempo, non escludo che aftermarket qualcuno commercializzi un piccolo diplay, forse la casa stessa...
A suo tempo abbiamo rotto tanto per il comandino al manubrio e alla fine Specy ci ha accontentato, facendolo pagare a parte: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7765894&postcount=760 :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La Levo fa tutto da sola (non inteso come termine in dialetto romanesco...), non ti preoccupare... :smile: :smile: :smile:

Ci si farà l'orecchio, con la pratica, e poi, ci preoccuperemo quando sarà tempo, non escludo che aftermarket qualcuno commercializzi un piccolo diplay, forse la casa stessa...
A suo tempo abbiamo rotto tanto per il comandino al manubrio e alla fine Specy ci ha accontentato, facendolo pagare a parte: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7765894&postcount=760 :-)

Hai preso la comp poi?

Consegna?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Certo, con un paio di ruote per bene e una piccola modifica alla Yari, ha il miglior rapporto qualità-prezzo della serie, secondo me.
Teoricamente, notizia di settimana scorsa, a breve.

Sentito oggi il negoziante, e la consegna che doveva essere questa settimana, gli hanno assicurato x settimana prossima, sono in ritardo i container..

Che modifiche hai fatto fare sulla yari?

Ruote cosa hai scelto?

Io boh, sono in ansia, piu che altro perche ho gommato la fat molto aggressiva e mi dispiace usarla così fuori dalla neve..

Mi aveva assicurato x fine marzo, poi vedendo un po quello che sta succedendo in giro sembra che solo una piccola fetta dei preordini di tutti i dealer sia effettivamente stata consegnata..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sentito oggi il negoziante, e la consegna che doveva essere questa settimana, gli hanno assicurato x settimana prossima, sono in ritardo i container..

Che modifiche hai fatto fare sulla yari?

Ruote cosa hai scelto?

Io boh, sono in ansia, piu che altro perche ho gommato la fat molto aggressiva e mi dispiace usarla così fuori dalla neve..

Mi aveva assicurato x fine marzo, poi vedendo un po quello che sta succedendo in giro sembra che solo una piccola fetta dei preordini di tutti i dealer sia effettivamente stata consegnata..
Ma no non hai le gomme di serie da rimettere?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma no non hai le gomme di serie da rimettere?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

No, gia vendute, per 4 ragioni:

- Le jumbo jim sono troppo fragili e senza senso su una e-fat

- Sono prettamente estive e io userei la freeze solo d'inverno

- Mi doveva arrivare la levo a fine marzo

- Essendo gomme costosette le ho vendute a quasi 100 euro la coppia..

Mal che vada, se dovesse sprofondare nell'oceano il container con la levo :smile:, compro una maxxis mammoth 4.0 da mettere dietro.. :il-saggi:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Visto che devo cambiare il Garmin Edge 800 ....chiedo agli esperti del forum
se per la Levo puo bastare l'Etrex 35 o conviene spendere quasi il doppio e prendere il 1000.

Chiedo....il 1000 e abbastanza intuitivo come funzioni o e complicato.....non sono molto afferrato con la tecnologia e l elettronica

Grazie
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Visto che devo cambiare il Garmin Edge 800 ....chiedo agli esperti del forum
se per la Levo puo bastare l'Etrex 35 o conviene spendere quasi il doppio e prendere il 1000.

Chiedo....il 1000 e abbastanza intuitivo come funzioni o e complicato.....non sono molto afferrato con la tecnologia e l elettronica

Grazie


Io per la Levo ho preso il 520 (in luogo del 510) ... l'800 è più grande e più adatto alle BDC ...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Ho accoppiato il 520 ,pero' non puoi cambiare il livello di assistenza ma solo vedere in quale sei ,mi chiedevo se con il 1000 si puo' fare, (mi tocca aspetta il telecomando a pulsante)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...come fai ad aumentare la corsa?
È un operazione difficile?

No, bisogna naturalmente sfilare i foderi (son due brugole sul fondo) e sostituire l'asta con una più lunga, nello stelo sinistro, quella che sostiene la parte pneumatica. Puoi farlo benissimo da solo. La 27.5+, come la 29", può arrivare al massimo a 160mm, con step di aumento di 10mm.
La parte per arrivare alla massima escursione è questa:Rock Shox Lyrik Solo Air/Air Shaft Yari 160 Pike; code 11.4018.026.004
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo