Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
No, bisogna naturalmente sfilare i foderi (son due brugole sul fondo) e sostituire l'asta con una più lunga, nello stelo sinistro, quella che sostiene la parte pneumatica. Puoi farlo benissimo da solo. La 27.5+, come la 29", può arrivare al massimo a 160mm, con step di aumento di 10mm.
La parte per arrivare alla massima escursione è questa:Rock Shox Lyrik Solo Air/Air Shaft Yari 160 Pike; code 11.4018.026.004

Sarebbe interessante un 150, dietro 135, quindi 160 forse sarebbe troppo..

Io pur cavandomela bene nel settore elettromeccanico, non ho mai smontato una forcella, magari ti vengo a trovare e ci pensi tu.. :spetteguless:

Cmq credo che anche di serie sia divertente, la mia preoccupazione piu grande al momento è la questione autonomia, spero che sia equiparabile almeno alla 400 bosch altrimenti la vendo subito, penso di non avere problemi..
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Al telefono con il mio rivenditore :
Io- Ciao allora novità?
Lui- ne dovrebbero arrivare 3 il 20
Io- a te ne arrivano tre ottimo
Lui- no 3 in Lombardia....

Ma dico.... Si può?

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
oggi 1200m di dislivello per 63 km ,gran parte in eco (15%) ultimi km in turbo (100%) con rampe oltre il 30% consumato 7 tacche su 10 .Come si mette la modalita' turbo i consumi ovviamente impennano , in modalita' eco al 15% si tiene una velocita' superiore del 30% rispetto alla muscolare , nel mio caso Wilier 101 circa 9.5kg ,.
Il mio peso 78 kg abbastanza allenato circa 9000 km/ anno.
Per girare con i muscolari provo a settarla al 10% poi vi faccio sapere.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Mi sembra buono.
Io vario da 18,5 km a 8,5 km per ogni singola tacca a seconda del percorso (su 5 tacche disponibili) su Bosch Performance batteria da 400.
Per esempio sabato scorso appunto su percorso collinare dolce/sterrati ho fatto 18,5/tacca. Domenica invece su percorsi tosti e ripidi ho fatto 42 km tutti in Tour e qualche strappo in Sport/turbo e ho consumato l'intera batteria.
Abbiate pazienza, non ho misurato il dislivello ma penso che anche così si capisca qualcosa.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oggi 1200m di dislivello per 63 km ,gran parte in eco (15%) ultimi km in turbo (100%) con rampe oltre il 30% consumato 7 tacche su 10 .Come si mette la modalita' turbo i consumi ovviamente impennano , in modalita' eco al 15% si tiene una velocita' superiore del 30% rispetto alla muscolare , nel mio caso Wilier 101 circa 9.5kg ,.
Il mio peso 78 kg abbastanza allenato circa 9000 km/ anno.
Per girare con i muscolari provo a settarla al 10% poi vi faccio sapere.

Cosa vuol dire che si tiene una velocità superiore del 30% alla muscolare?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
oggi 1200m di dislivello per 63 km ,gran parte in eco (15%) ultimi km in turbo (100%) con rampe oltre il 30% consumato 7 tacche su 10 .Come si mette la modalita' turbo i consumi ovviamente impennano , in modalita' eco al 15% si tiene una velocita' superiore del 30% rispetto alla muscolare , nel mio caso Wilier 101 circa 9.5kg ,.
Il mio peso 78 kg abbastanza allenato circa 9000 km/ anno.
Per girare con i muscolari provo a settarla al 10% poi vi faccio sapere.
Piu' o meno quello che risulta anche a me, circa 170/180 m di dislivello a tacca in eco 15%.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Viste oggi dal vivo due Levo... una sui sentieri sopra casa e una a Sestri tra gli stand del campionato italiano enduro. Tutte e due Comp, una verde e una nera... molto piu piacevoli dal vivo! Davvero bella... La persona che ho incontrato sul sentiero aveva pedalato per circa 300 metri D+ su asfalto senza assistenza, quindi in caso di necessita rimane comunque pedalabile...
Altra buona notizia: alla Sea Otter visti i Maxxis High Roller da 650b plus.... ��
 
  • Mi piace
Reactions: incisivo

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Credo sia “in tema” e forse sarebbe interessante (anche utile?) stilare un elenco delle Levo ordinate, consegnate ed in consegna … io e i miei soci ne abbiamo ordinate tre … per ora solo 1 è arrivata:


Nick / Ordine / Vers.Misura / Consegna

basel - Novembre - Comp S - n.p.
paolo - Dicembre - Comp XL - 04/04/2016
mario - Gennaio - Comp XL - n.p.
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Credo sia “in tema” e forse sarebbe interessante (anche utile?) stilare un elenco delle Levo ordinate, consegnate ed in consegna … io e i miei soci ne abbiamo ordinate tre … per ora solo 1 è arrivata:


Nick / Ordine / Vers.Misura / Consegna

basel - Novembre - Comp S - n.p.
paolo - Dicembre - Comp XL - 04/04/2016
mario - Gennaio - Comp XL - n.p.
Marcello-Gennaio S-Works M 04/03/2016
Fifornio- Agosto Comp M n.p
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Credo sia “in tema” e forse sarebbe interessante (anche utile?) stilare un elenco delle Levo ordinate, consegnate ed in consegna … io e i miei soci ne abbiamo ordinate tre … per ora solo 1 è arrivata:


Nick / Ordine / Vers.Misura / Consegna

basel - Novembre - Comp S - n.p.
paolo - Dicembre - Comp XL - 04/04/2016
mario - Gennaio - Comp XL - n.p.

Dove l'avete presa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo