Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoRV

Biker serius
penso che più che l'età , mi abbia convinto a passare alla levo, proprio il poco tempo che posso dedicare alla mtb. Se riesco ad uscire solo una volta a settimana sò già che non potrò mai divertirmi al 100% in quelle ore, ma passerò la metà del tempo a smadonnare con il cuore fuorigiri.
Con una e-bike invece, penso e spero di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la fatica necessaria che posso permettermi e il massimo del divertimento...
- smadonnamento + divertimento :celopiùg:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Esatto, anche secondo me non è una questione di età del biker o di peso della bici ma di tempo a disposizione.
Se devo pensare a una bici per esplorare nuovi sentieri scassati dove ci sarebbe probabilità di cammallarsela in spalla... non mi viene neppure in mente una ebike! Non sono nate per questo...
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Secondo me il punto non è quello di avere 30 anni, ma quanto tempo puoi dedicare alla bicicletta (poi ovviamente i 30 anni aiutano:vecio:).
Se non riesci ad andare con regolarità e con una certa frequenza farai sempre fatica e immagino che se hai pensato ad una elettrica un motivo ci sarà pure.

Ciao.

P.S. la Stumpjumper Carbon è davvero affascinante....

In questo periodo riesco a fare un 40 km a settimana e un 500 m di dislivello... Solo in vacanza potrei fare di più...
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Non voglio passare per un saccente professorone spaccamaroni, ma sono più di 15 anni che pratico mtb, solo negli ultimi 4 anni e mezzo, ho percorso più di 12.000 km e pedalato di mio per oltre 450.000 m di dislivello, senza contare le volte che ho dimenticato il Garmin... direi che mò basta! Ognuno è liberissimo di fare le propria scelta, il proprio percorso ed esperienze, ma che diamine un minimo di fatica e orgoglio no? A 30 anni bisogna spaccare di brutto pedalando con una gamba sola ! Sti giovani, sempre la pappetta pronta!
Ale 81 ha perfettamente ragione, con la levo o qualsiasi altra bici assistita, se si fanno sentieri tecnici in discesa le cose si complicano, anche se le gomme larghe aiutano molto, bisogna fare sempre i conti con la forza centrifuga, quella di gravità e l'inerzia acquisita. Certo è che se con la levo si va a passeggio.... allora chiudo qui.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Io l'E-Bike l'ho comprata perchè voglio divertirmi.
Andare in bicicletta solo per faticare potevo farlo anche andando in palestra a pedalare una cyclette, oppure andando con quelli che escono con le bici da strada stando attenti soltanto a rimanere in scia e a non urtare la ruota di quello che li precede, in mezzo a macchine e camion, con l'asfalto come unico paesaggio.
Vuoi mettere il bello di stare all'aria aperta, in mezzo alla natura, facendo anche un po' di attività fisca.
Ovviamente senza esagerare.
Mica devo iscrivermi ai campionati del mondo.
Quando sono troppo stanco, aumento l'assitenza della pedalata e torno verso casa.
Così è un divertimento, altrimenti è soltanto sofferenza.
E la sofferenza è divertente soltanto per i masochisti.
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
penso che più che l'età , mi abbia convinto a passare alla levo, proprio il poco tempo che posso dedicare alla mtb. Se riesco ad uscire solo una volta a settimana sò già che non potrò mai divertirmi al 100% in quelle ore, ma passerò la metà del tempo a smadonnare con il cuore fuorigiri. Con una e-bike invece, penso e spero di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la fatica necessaria che posso permettermi e il massimo del divertimento... - smadonnamento + divertimento :celopiùg:


:up:


Esattamente !

"trovare il giusto equilibrio"
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io l'E-Bike l'ho comprata perchè voglio divertirmi.
Andare in bicicletta solo per faticare potevo farlo anche andando in palestra a pedalare una cyclette, oppure andando con quelli che escono con le bici da strada stando attenti soltanto a rimanere in scia e a non urtare la ruota di quello che li precede, in mezzo a macchine e camion, con l'asfalto come unico paesaggio.
Vuoi mettere il bello di stare all'aria aperta, in mezzo alla natura, facendo anche un po' di attività fisca.
Ovviamente senza esagerare.
Mica devo iscrivermi ai campionati del mondo.
Quando sono troppo stanco, aumento l'assitenza della pedalata e torno verso casa.
Così è un divertimento, altrimenti è soltanto sofferenza.
E la sofferenza è divertente soltanto per i masochisti.

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ho pedalato MTB e BDC per 30 anni percorrendo circa 150.000 km divertendomi un mondo.
Raggiunto i 56 anni nel 2012 ho acquistato la prima E-BIKE una scott front 29''
con motore bosch che dire .....una droga un divertimento pazzesco ho fatto percorsi che con la muscolare non sarei mai riuscito .
Nel 2013 raggiunta la meritata pensione :quinonsp: ho acquistato la prima FULL haibike .
In poco piu di tre anni ho acquistato 5 E-BIKE attualmente sto aspettando la sesta la mitica SPECIALIZED LEVO.
RAGAZZI :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): NA DROGA
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Questo si, ma secondo me, per sfruttare al massimo e con soddisfazione una Levo la devi portare su percorsi montani e farci almeno 1500 metri di dislivello! Io purtroppo, pur abitando a Milano, non ho molto tempo per andare in montagna e ultimamente sto facendo percorsi più su 500 metri di dislivello....
Insomma nella maggior parte dell'anno non userei la Levo per quello che è stata pensata, solo in estate, in montagna, mi sarebbe utilissima!

Bazzico Bormio negli ultimi anni portandomi sempre dietro la bdc e la ormai ex STUMPJUMPER fsr expert ho fatto lo stelvio e vari giri sterrati... Non sono uno pigro.. Uno degli ultimi giorni di vacanza per curiosità ho provato la trek power 5 parliamo chiaro a livello di ciclistica un cancello ma la parte motore mi ha fatto stampare un sorriso per tutto il giro, in un paio d'ore da Bormio mi sono ritrovato in Svizzera! Tutta salita ehhh... Tornato a casa ho venduto la STUMPJUMPER e mi sono messo a guardare le ebike... Figurati quando ho scoperto che ne usciva una specialized..

Sandro non mollare che poi ci organizziamo per prendere di petto il mottarone 😉

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

bertavince

Biker novus
23/10/13
10
0
0
Visita sito
In questo periodo riesco a fare un 40 km a settimana e un 500 m di dislivello... Solo in vacanza potrei fare di più...

Io ho 53 anni, peso 100 kg e se facessi solo 40 km a settimana non riuscirei a fare più di 20 km a uscita e 400/500 metri di dislivello......tutte le settimane nel periodo invernale faccio 3 volte esercizi di 1 ora sui rulli. Con la muscolare faccio uscite da marzo in poi. Il freddo mi altera un po' la respirazione e preferisco evitare. La levo mi sembra necessaria per continuare a divertirmi, facendo uscite lunghe con dislivelli superiori ai 1000 metri senza ammazzarmi....mai avuto una ebike.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Però. Raggiunte le 100 pagine di thread per una bici che hanno visto dal vero (come prototipo) in 2, provato in 1, nessuno sa ancora di preciso come sarà montata, di che colore sarà, quanto costerà, quando arriverà...

A me sembra piuttosto comico.
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Io ho 53 anni, peso 100 kg e se facessi solo 40 km a settimana non riuscirei a fare più di 20 km a uscita e 400/500 metri di dislivello......tutte le settimane nel periodo invernale faccio 3 volte esercizi di 1 ora sui rulli. Con la muscolare faccio uscite da marzo in poi. Il freddo mi altera un po' la respirazione e preferisco evitare. La levo mi sembra necessaria per continuare a divertirmi, facendo uscite lunghe con dislivelli superiori ai 1000 metri senza ammazzarmi....mai avuto una ebike.

Si infatti il gioco cambia sopra i 1000 metri di dislivello....
Attualmente comunque i 40 km e 500 metri gli faccio tutti in una singola uscita. Certo con l'attuale muscolare, su salite al 8% più di 7 km/h non riesco a fare :nunsacci:

Quello che mi domando non è se voglio essere masochista o meno, ma se voglio confrontarmi con i miei limiti e superarli o divertirmi senza pensare se in cima ci sono arrivato io o mi ci ha portato la batteria. ...
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
We wee
Mottarone!! ci sono anch'io né! !!

In vetta :-)
DSCN1676_c.JPG


Verso il mottarone :i-want-t:
IMG_6114_c.JPG


:loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo