Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenpachi

Biker novus
30/12/11
10
0
0
genova
Visita sito
siii evvai!!

e le calze????

pensate a un poveretto che interessato alla bici inizia a leggere il post dall'inizio...

lo dico perchè ho provato in prima persona... un pò di giorni fa cercavo notizie e ho trovato il post con più di 70 pag e mi son detto CHE FIGATA.. avranno analizzato la bici in ogni sua vite. Ho letto tutto in meno di 2 giorni e si ho trovato tante cose interessanti ma anche tante delusioni (penso che sapete bene a cosa mi riferisco)...
Ora che scorrono pagine sui pedali...fate voi...

Ho invece trovato una considerazione interessante sulle gomme che non andrebbero bene su certi terreni o in gare... perchè?
dalle recensioni che leggo parlan tutti bene.. posso capire su una muscolare ma su una e-bike pensavo portassero solo pregi.. potrebbe essere che visto che siamo all inizio ci siano dei pregiudizi come era stato per le 27.5 e 29 o ci sono propio dei limiti tecnici?
Un limite che avevo pensato era l allungamento del carro ma mi sembra che specy abbia fatto un lavoro incredibile in quel punto essendo molto più corto di tutte o di molte 27.5 normali elettriche
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
[emoji651]
Tu ke parli di gomme inveceee..
E chi riporta x intero una risposta di 100righe quado basta riallacciarsi?
Certo che poi ci sono 97pagine ..ma la metà so ripetizioni.

Va bene così ..Dai! sdrammatizza un po ..in fondo stiamo giocando ...o no!

Inviato dal mio GT-I8190
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Ragazzi forse mollò la Levo e mi prendo una bella stunpjumper carbon, voi che ne dite? Follia? Alla fine ho solo 30 anni e sono sempre stato sportivo! Forse mi potrò divertire anche con quella! So che qualcuno di voi viene proprio dalla stunpjumper e mi piacerebbe leggere le sue motivazioni al cambiamento
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
siii evvai!!

e le calze????

pensate a un poveretto che interessato alla bici inizia a leggere il post dall'inizio...

lo dico perchè ho provato in prima persona... un pò di giorni fa cercavo notizie e ho trovato il post con più di 70 pag e mi son detto CHE FIGATA.. avranno analizzato la bici in ogni sua vite. Ho letto tutto in meno di 2 giorni e si ho trovato tante cose interessanti ma anche tante delusioni (penso che sapete bene a cosa mi riferisco)...
Ora che scorrono pagine sui pedali...fate voi...

Ho invece trovato una considerazione interessante sulle gomme che non andrebbero bene su certi terreni o in gare... perchè?
dalle recensioni che leggo parlan tutti bene.. posso capire su una muscolare ma su una e-bike pensavo portassero solo pregi.. potrebbe essere che visto che siamo all inizio ci siano dei pregiudizi come era stato per le 27.5 e 29 o ci sono propio dei limiti tecnici?
Un limite che avevo pensato era l allungamento del carro ma mi sembra che specy abbia fatto un lavoro incredibile in quel punto essendo molto più corto di tutte o di molte 27.5 normali elettriche

Per quanto riguarda le gomme c'è una novità rispetto alle prime prese di contatto effettuate a luglio, guardando il depliant Francese che avevo allegato qualche pagina prima, sembrerebbe che le gomme di serie siano 2bliss, con un peso di +\- un kilogrammo, secondo me è un'ottima notizia, visto che uno dei difetti riscontrati del formato plus era proprio una certa fragilità.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ragazzi forse mollò la Levo e mi prendo una bella stunpjumper carbon, voi che ne dite? Follia? Alla fine ho solo 30 anni e sono sempre stato sportivo! Forse mi potrò divertire anche con quella! So che qualcuno di voi viene proprio dalla stunpjumper e mi piacerebbe leggere le sue motivazioni al cambiamento

Hai quasi la metà dei miei anni, al posto tuo la levo non l'avrei presa neanche in considerazione.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Chissà perchè quando pensi ad una bici assistita ci si immagina vecchi e bavosi come Ottavio ! Personalmente penso che la possibilità data dal motore mi permetta di salire dove risulta quasi impossibile farlo con le gambe e cmq percorrere nella stessa unità di tempo il doppio delle salite e quindi sopratutto il doppio delle discese :-)
Ergo uscire con una muscolare o con una assistita le calorie utilizzate sono le stesse.
A dire il vero quando affittai 4 gg la Haibike le calorie che mi bruciavo erano superiori ! Probabilmente causa il senso di onnipotenza !

Ps. Ottavio purtroppo è un amico ... Non si può vedere ... Logorroico ... Braccino ... Ma simpatico :-)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi forse mollò la Levo e mi prendo una bella stunpjumper carbon, voi che ne dite? Follia? Alla fine ho solo 30 anni e sono sempre stato sportivo! Forse mi potrò divertire anche con quella! So che qualcuno di voi viene proprio dalla stunpjumper e mi piacerebbe leggere le sue motivazioni al cambiamento
Non farlo , prendi la levo doppio divertimento , e se vuoi faticare , anche con la levo puoi faticare, hai però la possibilità di scegliere
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Up tango
Up up maxmetanol

Concordo pienamente ... non c'entra l'età , anzi... a te che l età gioca a tuo favore farai sicuramente cose straordinarie che i "puristi" si sognano.

Cerca i topic dedicati: Motore si motore no..ce n'è più di uno.

Inviato dal mio GT-I8190
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Hai quasi la metà dei miei anni, al posto tuo la levo non l'avrei presa neanche in considerazione.

:maremmac:
Il punto è proprio questo il punto! Come età e allenamento penso di potermi permettere una muscolare, certo è che con la Levo non avrei limiti....Tuttavia con la muscolare ti confronti con i tuoi limiti e con il tuo corpo senza possibilità di usare aiutini...
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Chissà perchè quando pensi ad una bici assistita ci si immagina vecchi e bavosi come Ottavio ! Personalmente penso che la possibilità data dal motore mi permetta di salire dove risulta quasi impossibile farlo con le gambe e cmq percorrere nella stessa unità di tempo il doppio delle salite e quindi sopratutto il doppio delle discese :-)
Ergo uscire con una muscolare o con una assistita le calorie utilizzate sono le stesse.
A dire il vero quando affittai 4 gg la Haibike le calorie che mi bruciavo erano superiori ! Probabilmente causa il senso di onnipotenza !

Ps. Ottavio purtroppo è un amico ... Non si può vedere ... Logorroico ... Braccino ... Ma simpatico :-)
Purtroppo la gran parte delle persone vede la ebike come la soluzione per chi non può fare altrimenti o comunque come una cosa per persone più grandi....
Io ho praticato vela, in particolare Laser, a livelli molto alti (nazionali giovanili) e lì non c'erano aiutini (tipo quelli che puoi trovare su barche più grandi) ma sei solo tu, una vela, una barca di 56 kg e il vento! Se aumenta fai fatica, se cala, il gioco si fa più tecnico. In un certo senso perciò per me la Levo sarebbe la barca comoda e la muscolare la deriva che non ti fa sconti!!!
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ragazzi forse mollò la Levo e mi prendo una bella stunpjumper carbon, voi che ne dite? Follia? Alla fine ho solo 30 anni e sono sempre stato sportivo! Forse mi potrò divertire anche con quella! So che qualcuno di voi viene proprio dalla stunpjumper e mi piacerebbe leggere le sue motivazioni al cambiamento

Non farlo, ti ha fatto penare mesi e mesi di angosciante attesa e poi alla fine non era quello che pensavi..prendila, ti devi vendicare.
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Non farlo , prendi la levo doppio divertimento , e se vuoi faticare , anche con la levo puoi faticare, hai però la possibilità di scegliere

Questo si, ma secondo me, per sfruttare al massimo e con soddisfazione una Levo la devi portare su percorsi montani e farci almeno 1500 metri di dislivello! Io purtroppo, pur abitando a Milano, non ho molto tempo per andare in montagna e ultimamente sto facendo percorsi più su 500 metri di dislivello....
Insomma nella maggior parte dell'anno non userei la Levo per quello che è stata pensata, solo in estate, in montagna, mi sarebbe utilissima!
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Prendi la levo

Poi setta l'assistenza minima per compensare il maggior peso e se vuoi aylumentala al bisogno. In questo modo avrai dottor jeakly e Mr hide o 2 in 1. Io dopo aver provato l'elettrica non torno indietro. Faccio semplicemente quello che riesco. Prima mi fermavo a pochi km, ora ne faccio molti di piu e mi diverto. Ma alla fine ho fatto lo stesso sforzo fisico.

Mia visione ed esperienza, ovviamente. Ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fra una fsr levo ed una fsr tradizionale non bisogna commettere l'errore di pensare he quella elettrica sia tale e quale in tutto e per tutto ma con solo il pregio di poterti aiutare..

Come ripeto da mesi ormai, una ebike elettrica non è tutto rose e fiori, il grosso limite è ancora il peso, che ne pregiudica la maneggevolezza e l'eventuale portage..

Ovviamente se uno fa solo forestali non ha problemi, niente passaggi difficili o tratti con portage forzoso, ma uno sano di mente che si prende la levo non penso che lo faccia x scorrazzare fra strade bianche forestali..

Quindi chi ha il fisico per potersi permettere certi dislivelli senza penare, penso che ancora la migliore soluzione siano le bike senza aiuto..

Quando una levo fsr peserà una 15ina di kg allora sarà l'uovo di colombo, ma per ora non lo è..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Era quello che pensavo di fare all'inizio ;-)
Comunque rimango indeciso la stunpjumper Carbon è affascinante

Io avevo la stumpy fsr carbon 140 e l'avevo tirata a 10.5 kg, vuol dire la metà del peso di una levo..

Questo vuol dire che oltre ad avere piu maneggevolezza e meno problemi nei tratti ostici, se tu hai in mente un percorso esplorativo sai che devi portarti sulle spalle una decina di kg in luogo di una ventina e credimi che cambia come il giorno e la notte..

Ripeto, se uno è giovane e in forze senza problemi fisici, con un po di allenamento si puo divertire e raccogliere grandi soddisfazioni senza avere il motore, anche perche come ho detto, ora come ora l'handicap piu grosso di una ebike ossia la massa, penalizza parecchio in certe tipologie di tour..

Se invece uno ha in mente di fare solo forestali, prima di tutto la levo non ha senso acquistarla, a quel punto meglio una altra tipologia di ebike meno costosa e piu consona..
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Secondo me il punto non è quello di avere 30 anni, ma quanto tempo puoi dedicare alla bicicletta (poi ovviamente i 30 anni aiutano:vecio:).
Se non riesci ad andare con regolarità e con una certa frequenza farai sempre fatica e immagino che se hai pensato ad una elettrica un motivo ci sarà pure.

Ciao.

P.S. la Stumpjumper Carbon è davvero affascinante....
 

Sandromtb85

Biker popularis
6/8/15
46
0
0
Visita sito
Io avevo la stumpy fsr carbon 140 e l'avevo tirata a 10.5 kg, vuol dire la metà del peso di una levo..

Questo vuol dire che oltre ad avere piu maneggevolezza e meno problemi nei tratti ostici, se tu hai in mente un percorso esplorativo sai che devi portarti sulle spalle una decina di kg in luogo di una ventina e credimi che cambia come il giorno e la notte..

Ripeto, se uno è giovane e in forze senza problemi fisici, con un po di allenamento si puo divertire e raccogliere grandi soddisfazioni senza avere il motore, anche perche come ho detto, ora come ora l'handicap piu grosso di una ebike ossia la massa, penalizza parecchio in certe tipologie di tour..

Se invece uno ha in mente di fare solo forestali, prima di tutto la levo non ha senso acquistarla, a quel punto meglio una altra tipologia di ebike meno costosa e piu consona..

Grazie per il consiglio. È proprio il ragionamento che stavo facendo..! Comunque la levo la volevo prendere per andare in montagna però il problema è che ho sempre meno tempo per andare a fare grandi giri! Come hai fatto a ridurre così tanto il peso della stunpjumper? Di serie pesa sui 13
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie per il consiglio. È proprio il ragionamento che stavo facendo..! Comunque la levo la volevo prendere per andare in montagna però il problema è che ho sempre meno tempo per andare a fare grandi giri! Come hai fatto a ridurre così tanto il peso della stunpjumper? Di serie pesa sui 13

Io ti parlo della stumpy 2011, era 12 kg di serie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo