Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
anche per me la yari andava più che bene..ma mi è capitato un affare , prendendo la pike nuova smontata da una expert e dando indietro la mia yari usata 2 mesi con una piccola differenza , un offerta che, secondo me, non potevo rifiutare !!

ah beh certo, in caso di occasioni non si discute, meglio una pike.
però se paragoni i montaggi tra la comp e la expert, la expert non mi è passata neanche per i tacchi.

domanda: ho visto la batteria da 504 su hibike a 800euro. è quello il prezzo? dove l'hai presa?
con la levo si può avere due batterie, una nello zaino, e cambiarla durante l'uscita quando la prima è scarica?
qualcuno usa questo metodo oppure è una rogna sostituirla?
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
... ora che ci penso anche la catena X11SL DLC - KMC (verde/nera :hahaha: )



Catena verde/nera ... fantastica ... ma scommetto che la borraccia in tinta come la mia ti manca !!! :-|


f269641fdc9.JPG
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
I 2000€ di differenze di listino ci sono, tra batteria, ruote, mozzi, sospensioni, stem, manubrio, freni e gruppo cambio.
In fase di acquisto inoltre la differenza si può ridurre di altri 150/200€ c.ca, considerando il maggior sconto (in valore) che si può ottenere sul modello più costoso.
Poi si può discutere se ne valga o meno la pena...
Nel mio caso la differenza è stata ancora minore perché il mio usato è stato valutato c.ca 400€ in più acquistando la expert al posto della comp
 

RiccardoRV

Biker serius
domanda: ho visto la batteria da 504 su hibike a 800euro. è quello il prezzo? dove l'hai presa?
con la levo si può avere due batterie, una nello zaino, e cambiarla durante l'uscita quando la prima è scarica?
qualcuno usa questo metodo oppure è una rogna sostituirla?
il prezzo è quello, l'ho presa proprio su quel sito.
con due minuti cambi batteria quando serve e con uno zaino medio/grande riesci a portartela dietro durante i giri più lunghi del solito.
ma io l'ho presa più che altro, per avere quel pò di autonomia in più durante i giri normali, e in caso di guasto , non vorrei mai rischiare di dover saltare qualche weekend per un problema alla batteria, e dover aspettare un mese ..mi è successo con la mondraker bosch, e non voglio rischiare di nuovo.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Catena verde/nera ... fantastica ... ma scommetto che la borraccia in tinta come la mia ti manca !!! :-|

Naaa, verde è da tamarri, ora è la nera, la più cool... :smile: :smile: :smile:

I 2000€ di differenze di listino ci sono, tra batteria, ruote, mozzi, sospensioni, stem, manubrio, freni e gruppo cambio.
In fase di acquisto inoltre la differenza si può ridurre di altri 150/200€ c.ca, considerando il maggior sconto (in valore) che si può ottenere sul modello più costoso.
Poi si può discutere se ne valga o meno la pena...
Nel mio caso la differenza è stata ancora minore perché il mio usato è stato valutato c.ca 400€ in più acquistando la expert al posto della comp

Secondo me no, e ancor più fuori prezzo è la S-Works.
Nella Comp l'unico intervento da fare, ma solo se la si usa intensamente in fuoristrada e in Kilometraggio, è la sostituzione delle ruote, i mozzi in particolare. Con 5/600 euro ( + copertoni) puoi montarne una coppia all'altezza, e puoi scegliere anche di farle in un formato diverso, da 29" o da 27.5" non plus, tenendo le "ciccie" di scorta o di alternativa.
La Pike montata sulla Expert è la RC, non la RC3 con la possibilità di selezionare le modalità di compressione, quindi non nettamente superiore alla semplice Yari e con gli stessi problemi di sostegno sullo scassato. La Yari oltretutto è anche più robusta come costruzione.
Il Fox non ha il Kashina, però... :smile:
Ok, ci sono i 50W di differenza della batteria, ma chissene...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Naaa, verde è da tamarri, ora è la nera, la più cool... :smile: :smile: :smile:



Secondo me no, e ancor più fuori prezzo è la S-Works.
Nella Comp l'unico intervento da fare, ma solo se la si usa intensamente in fuoristrada e in Kilometraggio, è la sostituzione delle ruote, i mozzi in particolare. Con 5/600 euro puoi montare una coppia all'all'altezza.
La Pike montata sulla Expert è la RC, non la RC3 con la possibilità di selezionare le modalità di compressione, quindi non nettamente superiore alla semplice Yari e con gli stessi problemi di sostegno sullo scassato. La Yari oltretutto è anche più robusta come costruzione.
Il Fox non ha il Kashina, però... :smile:
Ok, ci sono i 50W di differenza della batteria, ma chissene...

Se guardi i componenti la differenza di prezzo ci potrebbe anche stare, però ad esempio il costo in piu che ha il gruppo ha piu senso su una mtb tradizionale, risparmiare qualche centinaio di grammi su una ebike da oltre 20 kg fa poca differenza..

Se poi si aggiunge che per la potenza di una ebike è meglio montare robetta robusta, ci si accorge che è meglio avere la cassetta GX interamente in acciaio rispetto alla X01 che costa il triplo ma la triti in 1000 km..

Quindi i soldi in piu investiti per la expert sulla carta possono anche avere una giustificazione, ma essendo una ebike alcune scelte sono controproducenti..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Se guardi i componenti la differenza di prezzo ci potrebbe anche stare, però ad esempio il costo in piu che ha il gruppo ha piu senso su una mtb tradizionale, risparmiare qualche centinaio di grammi su una ebike da oltre 20 kg fa poca differenza..

Se poi si aggiunge che per la potenza di una ebike è meglio montare robetta robusta, ci si accorge che è meglio avere la cassetta GX interamente in acciaio rispetto alla X01 che costa il triplo ma la triti in 1000 km..

Quindi i soldi in piu investiti per la expert sulla carta possono anche avere una giustificazione, ma essendo una ebike alcune scelte sono controproducenti..

Sono d'accordo, avevamo già affrontato il discorso.
Ciò che sostengo, da smanettone quale sono, quindi molto personalmente, è che con quel gruzzolo (gruzzolo... son tanti!) ti costruisci la Levo a seconda delle tue esigenze.
La mia (verde tamarro!, quella c'era...) è un pò cambiata...

P.s. Ora ho la catena nero/rossa DLC che come è noto compensa la riduzione di velocità rispetto le gomme Plus... :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • IMG_1733.jpg
    IMG_1733.jpg
    261 KB · Visite: 123
  • Mi piace
Reactions: Ale 81 and Nicotrev

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Se guardi i componenti la differenza di prezzo ci potrebbe anche stare, però ad esempio il costo in piu che ha il gruppo ha piu senso su una mtb tradizionale, risparmiare qualche centinaio di grammi su una ebike da oltre 20 kg fa poca differenza..

Se poi si aggiunge che per la potenza di una ebike è meglio montare robetta robusta, ci si accorge che è meglio avere la cassetta GX interamente in acciaio rispetto alla X01 che costa il triplo ma la triti in 1000 km..

Quindi i soldi in piu investiti per la expert sulla carta possono anche avere una giustificazione, ma essendo una ebike alcune scelte sono controproducenti..



Concordo in pieno.


Inviato da telefono intelligente utilizzando Tapatalk
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Sono d'accordo, avevamo già affrontato il discorso.
Ciò che sostengo, da smanettone quale sono, quindi molto personalmente, è che con quel gruzzolo (gruzzolo... son tanti!) ti costruisci la Levo a seconda delle tue esigenze.
La mia (verde tamarro!, quella c'era...) è un pò cambiata...

P.s. Ora ho la catena nero/rossa DLC che come è noto compensa la riduzione di velocità rispetto le gomme Plus... :smile: :smile: :smile:

messa giu davvero bene, un po troppo rosso esteticamente parlando, ma bella incacchiata come montaggio, bravo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono d'accordo, avevamo già affrontato il discorso.
Ciò che sostengo, da smanettone quale sono, quindi molto personalmente, è che con quel gruzzolo (gruzzolo... son tanti!) ti costruisci la Levo a seconda delle tue esigenze.
La mia (verde tamarro!, quella c'era...) è un pò cambiata...

P.s. Ora ho la catena nero/rossa DLC che come è noto compensa la riduzione di velocità rispetto le gomme Plus... :smile: :smile: :smile:

Gran mezzo!!! :celopiùg:

Non avevi pensato di mettere su i cerchi da 29 invece che i 27.5?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo