Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricadf

Biker novus
14/1/13
19
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono d'accordo, avevamo già affrontato il discorso.
Ciò che sostengo, da smanettone quale sono, quindi molto personalmente, è che con quel gruzzolo (gruzzolo... son tanti!) ti costruisci la Levo a seconda delle tue esigenze.
La mia (verde tamarro!, quella c'era...) è un pò cambiata...

P.s. Ora ho la catena nero/rossa DLC che come è noto compensa la riduzione di velocità rispetto le gomme Plus... :smile: :smile: :smile:

Molto bella e aggressiva!!!!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Gran mezzo!!! :celopiùg:

Non avevi pensato di mettere su i cerchi da 29 invece che i 27.5?

Per come la uso io, no.
Già ho osato coi Sapin Laser 2-1,5-2 sulle 27.5, anche se coi boost la campanatura è migliore, eppoi voglio montare gomme da Dh vere (nel caso gli MM mescola VertStar, il posteriore nel we l'ho disintegrato a Canazei :-( , c@zzo, si fa una fatica a farla girare...), e abbassare il bb alzato dall'aumento di escursione a 160mm.
Sai che non posso partecipare ai 3d gemelli perchè abuso del turbo... a me piace scendere e il motore mi serve... ;-)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Naaa, verde è da tamarri, ora è la nera, la più cool... :smile: :smile: :smile:



Secondo me no, e ancor più fuori prezzo è la S-Works.
Nella Comp l'unico intervento da fare, ma solo se la si usa intensamente in fuoristrada e in Kilometraggio, è la sostituzione delle ruote, i mozzi in particolare. Con 5/600 euro ( + copertoni) puoi montarne una coppia all'altezza, e puoi scegliere anche di farle in un formato diverso, da 29" o da 27.5" non plus, tenendo le "ciccie" di scorta o di alternativa.
La Pike montata sulla Expert è la RC, non la RC3 con la possibilità di selezionare le modalità di compressione, quindi non nettamente superiore alla semplice Yari e con gli stessi problemi di sostegno sullo scassato. La Yari oltretutto è anche più robusta come costruzione.
Il Fox non ha il Kashina, però... :smile:
Ok, ci sono i 50W di differenza della batteria, ma chissene...

Come detto sopra, se ne può discutere ma, per me, solo tra ammortizzatore factory (la differenza è proprio nella costruzione e la stessa linea di produzione factory fox è separata dalla linea "normale"), forcella con cartuccia charger damper (sicuramente più performante del motion control della yari), mozzi dt swiss (gli originali specialized li ho avuti sulla stumpjumper 2014 e dopo neanche 50 km ogni tanto mi perdeva l'aggancio dei cricchetti) freni rs con pinze s4 e batteria più performante, i 1600€ c.ca in più valevano la pena.
Detto questo, sicuramente la comp è ben montata e, se non avessi avuto il mio usato e la differenza fosse stata davvero di 2000€, ci avrei fatto più di un pensiero. Altra cosa che all'epoca me l'aveva fatta escludere è il verde acido che proprio non mi piace.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Gran bella bici nonostante il verde non mi gusti tanto...sai dirmi le modifiche fatte ( cerchi, ammo a molla, freni xt?, copertoni che misura?) Grazie

Verde c'era...
Ruote: Mozzi Hope Pro II, raggi 2-1,5-2, cerchi Mavic Ex729 29c, gomme Schwalbe Muddy Mary 2.5".
Ammo Elka custom tune sfr 200x57mm, molla EXT in acciaio.
Freni Xtr Trail M985, dischi RT86 IceTech 203+180mm, pastiglie Xtr organiche ant; metalliche post.
 

Allegati

  • IMG_1743.jpg
    IMG_1743.jpg
    229,8 KB · Visite: 96
  • IMG_1740.jpg
    IMG_1740.jpg
    204,4 KB · Visite: 100
  • IMG_1742.jpg
    IMG_1742.jpg
    191,3 KB · Visite: 100
  • IMG_1736.jpg
    IMG_1736.jpg
    264,6 KB · Visite: 95

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ho capito che lavoro fa Giuio :spetteguless::smile:

Hai scoperto che vendo Haibike??? :smile:
forse anodizza? :-) persino il tappo del serbatoio della pompa freno rossa...

Non personalmente, ma so come si fa e a chi farlo fare... Hai occhio, eh? mi sa che anche tu sei un buongustaio...
...la biella di collegamento ammo l'hai fatta tu o è la BikeYoke?
La seconda che hai detto.

Certo che non sapete proprio come spenderli i soldi.... :smile::smile::smile::smile:

Di Genova, giusto? ;-)
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Hai scoperto che vendo Haibike??? :smile:


Non personalmente, ma so come si fa e a chi farlo fare... Hai occhio, eh? mi sa che anche tu...

La seconda che hai detto.



Di Genova, giusto? ;-)

grazie delle risposte, quella sul lavoro era una battuta, davvero maniacale il lavoro, che pazienza...lo stem e altre parti ok, ma qui hai dovuto smembrare pompa e pinza
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Che nostalgia 'sto 3D... Mi fate tornare al '91, quando per "pimpare" la prima Rockhopper mettevamo le appendici ([emoji869]) in tinta... O la Titanium Flite...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
grazie delle risposte, quella sul lavoro era una battuta, davvero maniacale il lavoro, che pazienza...lo stem e altre parti ok, ma qui hai dovuto smembrare pompa e pinza

Tranquillo, in questo 3d a suo tempo mi avevano affibbiato quel ruolo ;-)
È vero, sono un maniaco, ho persino dovuto farmi la pentatorx per svitare i cap bore Shimano.

Tanto più che poi si scassa tutto in fuoristrada... :smile:

Molto bella.
Con quell'ammo ti aumenta l'escursione posteriore?
Ciao

Circa 160mm.


o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo