Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

centrato in pieno il "problema" che poi è difficile trovare gente preparata in tutto per recensire una ebike, tipo io magari saprei descrivere la parte elettrica, però poi della bici in se non saprei cogliere gli aspetti fondamentali. Ci vorrebbero rece a 4 mani :D

Comunque, piano piano ci arriviamo. Un altro problema è che al momento siamo letteralmente inondati di richieste per nuove presentazioni e test di bici elettriche, quindi starci dietro diventa veramente impegnativo, ma ce la mettiamo tutta.

ora che hai scritto questo ti arriveranno candidature di tester aggratis, forse qualcuno pagherebbe pure, bhe infondo a chi non piacerebbe provare delle bici/e-bike nuove ogni tanto?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Ieri ho giocherellato sulla montagnetta di S Siro e confermo le bellissime impressioni avute in Liguria, a mio avviso si dovrebbe inserire la modalità standby oltre ad eco ecc. Altra cosa credo che il garmin 1000 abbia tutto quello che serve per poter gestire la bici al posto del mission control...
A detta del mio concessionario una volta accoppiato smartphone e levo in caso di sostituzione dello smartphone va fatta una particolare procedura contattando specialized

Inviato da mio Huawei Mate 8
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
??? no io ho già sostituito un telefono e nel passaggio tra uno e l'altro non ho avuto problemi, se invece parli delle tracce registrate su mission controll allora non ti so dire perché non la uso mi manda in tilt strava o non tiene sempre fede al percorso e sballa, uso garmin 520 più telecomando pulsanti e poi passo l'uscita su strava e va tutto perfetto ciao
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
No mi parlava di una specie di protezione antifurto... Tipo che se rubano la bici non possono poi utilizzare l'app.. Parole del concessionario...

Inviato da mio Huawei Mate 8
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ho letto ora la recensione, sorrido a leggere commenti denigranti ... Tutti professori ma nessuno che testa il mezzo in maniera asettica, nessuno che sa confrontare le capacità di risalita con una muscolare (ciò che invece si parla nell'articolo) ma d'altronde una mezza idea di come raidino la maggior parte dei possessori me la sono fatta, non tutti, ma una buona parte è maestra nel cianciare a tutto volume senza sapere cosa vuol dire spingere sui pedali o scendere a dovere.
Non si offendano i diretti interessati dico solo che a volte sarebbe meglio regolarsi ... Parlare meno e pedalare di più.
Il post è pieno di testimonianze diametralmente opposte.
Si vocifera di ritardi nello stacco e di altri difetti ... Ma rispetto a cosa ? Il Brose qui su Specy è stato settato per operare in queste condizioni peraltro ultracustomizzabili ... C'è chi manco l'aveva è già la voleva vendere ... C'è chi la denigrava e mo se la tiene bella stretta !
Quanto apprezzerei commenti sui settaggi app provati, pressioni gomme o sospensioni ... Metri di dislivello percorsi...in che condizioni e con che spinta applicata dal raider.
Son grato a chi oggi ha espresso tali esperienze.
 

Paki 99

Biker novus
14/4/16
12
0
0
Versilia
Visita sito
Oggi provate le ruote con il procore dopo due mesi di tubless e in discesa anteriore 0.8 e posteriore 1, non immaginate che comfort e grip in più .
Sempre oggi cambiati parametri x prima volta eco 15%' trail 40%, turbo 100 %, cambiata solo accelerazione Fra eco è normal, fatti 67 km, altitudine 2300, utilizzato eco e poche volte trail solo su salite al 25/35%'.
 
Reactions: maxmetanol

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
25 gg di levo.tot 1500 km.
Domenica : sentiero del Tidone PC. 1150mt dsl Km 130 ore7,20. Settaggio: eco 25 trail 50 turbo 100 accelerazione normale .95% eco 5% trail.consumo totale 85%.peso 70 kh+bici tempo. 22○
anomalie:fastidiosi rumori tra guaina e carter.
tempo richiesto per intervento speci Milano 7gg.ho desistito.
2 telefoni , 2 Tablet ma nessuna possibilitàdi accedere all' app.
Aiuto da speci:zero
 
Reactions: maxmetanol

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Se non hai le ultime versioni di android non c' e' niente da fare , all' istallazione ti dice che non e' compatibile
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Tra ieri e domenica scorsa proseguono le uscite con la Levo e con loro aumenta decisamente il feeling e la conseguente soddisfazione. Ho mantenuto il setup precedente ovvero Eco 25% e Trail 40% con corrente 80% e accelerazione normal.



- Domenica "Memorial Bacci", raduno non competitivo con mix asfalto e trail scorrevoli: 32 km e 1150 m. D+ con 21% di batteria residua. Tutto il giro in Eco ma provata da molti altri bikers che penso abbiano smanettato con l'assistenza

- Ieri Forte Ratti (il giro che ha fatto paolosnz), salite molto ripide su asfalto e su sentiero molto tecnico discese trail con molte pietre fisse e non: 16,5 km e 930 m. D+ con 48% di batteria residua. 90% in Eco e 10% trail giusto per i tratti tecnici/ripidi.

Contentissimo... sul tecnico più impestato ha una stabilità e sicurezza elevatissima ed è divertentissima sui sentieri in salita da percorrere alla maniera trialistica... anche se ti fermi con un quarto di giro di pedivella riparti.... quello che cercavo.

La poca omogeneità di risposta del motore si è risolta con il set dell'accelerazione a normal invece che race e rimane solo un poco presente con le assistenze più alte pedalando in pianura dove è difficile mantenere una forza sui pedali costante.
Bisogna imparere a cambiare alleggerendo lo sforzo sui pedali ma daltronde è quello che si dovrebbe fare anche sulle muscolari e qui si è agevolati dal motore che comunque spinge e aiuta anche con un rapporto più duro. Da imparare a gestire la pedalata sui sentieri tecnici ripidi, appena si smette di pedalare i 22 kg di bici si piantano lì, quindi un po' di tecnica ci vuole.

Oggi nuovo giro, provo con Eco al 20%...
Collegato con Mission Control sia su Android (Samsung S4) che IOS (Ipad) senza nessun problema.
 
Reactions: ducams4r

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bisogna imparere a cambiare alleggerendo lo sforzo sui pedali ma daltronde è quello che si dovrebbe fare anche sulle muscolari e qui si è agevolati dal motore che comunque spinge e aiuta anche con un rapporto più duro. .

infatti io non capisco il problema che molti hanno con le cambiate..
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
come inizio spero che non sia sinonimo di sfortuna ma direi che sono stato davvero sfortunato.........(( procore tolto dalla ruota anteriore perchè in una notte passa da 5 atm a .9 e ieri.................ROTTO LA CATENA.....!!!!
rotta in un modo incomprensibile ero quasi fermo in un rapporto corto ho acceso il motore ......dato una pedalata.......è scesa la catena e si è rotta una maglia !!!

il negoziante me l ha sostituita in GARANZIA e mi ha messo una x1 SRAM alposto della sua originale che ,per beffa,invece di essere rinforzata......è alleggerita !!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo