Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcopackey

Biker novus
1/9/09
32
0
0
Rossano veneto
Visita sito
Quindi perché dici che va ben di più .... Se non sai quanti amper consuma al Max ... Magari con il valore al 100% è 250 W !

Ciao a tutti, il motore della Levo al 100% in turbo butta fuori 580 watt stando ai dati della app.
Facendo un confronto con sduro Yamaha, yamaha spinge un po' di più, ma é un confronto che ho fatto sulla capacità di superare pendenze che richiedono 100% motore e 180bpm del biker....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io non ho ben chiara sta storia dei picchi e della legalità.
Cioè se un motore di targa dichiara 250w non dovrebbe essere per tutti uguale il picco di potenza? Cosa dice il cds in tal proposito...
Scusate l'ot, semplice curiosità!
 

marcopackey

Biker novus
1/9/09
32
0
0
Rossano veneto
Visita sito
L'app ti indica i W sprigionati ?
Con che cosa hai misurato che Yamaha spinge di più o sei andato a sensazione ?

Yamaha non indica i W in uscita, ha solo il grafico sul display.

Il paragone é soggettivo, nasce da un confronto sul campo:

Stessa salita, stesso momento, io che sono mediamente allenato (210 watt NP) con la Levo supero a pari velocità la stessa pendenza di un mio amico, pari peso (ma meno allenato 160 watt NP quindi 50 watt NP in meno) S duro con Yamaha.
Poi dipende da trazione, gomme altro, ma il fatto é che anche a occhio se Levo da 580watt, Yamaha ne da qualcosa come 620watt.

Ci vorrebbe un amperometro per misurare il tutto con rigore, ma queste sono le impressioni.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao a tutti, il motore della Levo al 100% in turbo butta fuori 580 watt stando ai dati della app.
....

Bisognerebbe sapere che cosa indica l'App con quel valore, ovvero se sono i Watt di picco assorbiti dal motore o i Watt disponibili alla ruota.

Solo per fare un esempio queste sono le rilevazioni di picco di Watt e di Ampere su un Bosch Classic+

26084291003_74c4a6bc13.jpg


26106599976_7a737acefb.jpg
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ecco ... Possibile che nessuno testi i modelli con una apparecchiatura come quella di Nico ?
Nico è difficile applicare tale strumento ... Ci vuole tempo ... Perchè sarebbe decisamente carino testarle tutte !
Cmq il fatto che la Specy abbia una potenza di picco inferiore e una autonomia, pare dalle ultimi post, inferiore rispetto inoltre alla capacità media delle batterie superiore ... Lascia intendere che l'efficienza del Brose sia più scarsa di bosch o Yamaha.
Non credo che tecnologicamente i motori concorrenti siano diversi e non credo pure che le "mappature" influiscano più di tanto, possibile che il formato plus possa assorbire così tanta energia ?
Attendo con interesse il paragone che vogliono fare con l'haibike plus e la Levo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ecco ... Possibile che nessuno testi i modelli con una apparecchiatura come quella di Nico ?
Nico è difficile applicare tale strumento ... Ci vuole tempo ... Perchè sarebbe decisamente carino testarle tutte !
Cmq il fatto che la Specy abbia una potenza di picco inferiore e una autonomia, pare dalle ultimi post, inferiore rispetto inoltre alla capacità media delle batterie superiore ... Lascia intendere che l'efficienza del Brose sia più scarsa di bosch o Yamaha.
Non credo che tecnologicamente i motori concorrenti siano diversi e non credo pure che le "mappature" influiscano più di tanto, possibile che il formato plus possa assorbire così tanta energia ?
Attendo con interesse il paragone che vogliono fare con l'haibike plus e la Levo.

ma invece le mappe influiscono eccome, dando per scontato chge il motore va bene dato che sulle rotwild non consuma piu del dovuto.

le gomme ok incidono, ma se fa cmq meno della fat di ale81 restano le mappe o la batteria
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cosa si intende per continui...
vuol dire che in una salita tosta di 1 km in turbo, il motore non andrà mai oltre i 250w continui?

questo non è chiaro.
la legge dice che il motore non può sviluppare piu di 250W in modo continuativo.

che per quel che ne so potrebbe voler dire tutto o nulla
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ma invece le mappe influiscono eccome, dando per scontato chge il motore va bene dato che sulle rotwild non consuma piu del dovuto.

le gomme ok incidono, ma se fa cmq meno della fat di ale81 restano le mappe o la batteria

Appena mi arriva la levo la testo sulla stessa salita in cui ho provato la fat ed ho esaurito la batteria, considerando che ha 40wh in piu il bosch ma ha gomme da 4.0 e l'ho provata in pieno inverno, sono curioso se in turbo riuscirà a portarmi allo stesso punto prima di spegnersi..

Non vedo l'ora di togliermi sto sfizio..
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Stamattina girato sui colli di Asolo con due amici di cui uno felice possessore di S-Work Levo dotata di Garmin 1000 Explorer che gli permette di variare le funzioni di spinta motore anche se a volte con qualche problemino. 1089 metri disl. percorsi tratturi a volte (spesso si può
dire) molto tecnici e ripidi (35%) sia in salita che in discesa, oltre a parecchi single track a tratti tecnici difficili, chi conosce la zona sa di che parlo.
Non ho chiaramente provato la e-mtb posso dire che è una bella "donna" che si fa guidare con facilità e leggerezza, è cmq certo che la "ferrari" consuma.
E' Stata mappata con 30% - 40% - 60%. Il nostro amico l'ha usata sempre con la prima funzione ( quindi se non sbaglio come fosse tour di Bosch 100%) infatti per fare la sua stessa velocità io andavo con la seconda funzione ed il mio amico con Haibike in tour. La Levo fa circa 150-155 metri disl a tacca che non è poi così male però bisogna considerare che il possessore della S-Work è 67 Kg. Non ci sono problemi da cambiata a detta di Giamba basta alleggerire un attimo la spinta. Aspetta il comandi sulla piega per cambiare "marcia" è molto + comodo.Saluti.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
È dai primi test del 2015 che leggo le stesse considerazioni... Ottima ciclistica e consumi alti. Fortunatamente alla seconda c'è rimedio

Inviato dal mio NEXT utilizzando Tapatalk
 

giambait

Biker novus
4/10/11
9
1
0
Castelcucco
Visita sito
Bike
Specialized Levo Comp Carbon
Ciao Lucchio puntualizzo i settaggi : Eco 20 Trail 30 Turbo 40, accelerazione Eco, sono arrivato a casa con 1050 di dislivello e 43% di batteria residua, quindi 180 metri abbondanti di dislivello a tacca, come ti dicevo in turbo a 40 già tira parecchio, di fatto ci sono andato solo nei tratti sopra 25%. Credo che il settaggio da cui dipende parecchio il consumo sia l'accelerazione che infatti lascio in eco.
Alla prossima !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo