Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Del Range Extender BMZ se n'è già abbondantemente parlato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7789706&postcount=36
Nel caso della Levo, bisogna verificare se il BMS (che probabilmente è diverso rispetto alle altre e-mtb col Brose tipo Rotwild e Bulls) permette il collegamento del dispositivo. In ogni caso, visto com'è posizionato qui il connettore di carica, mi sembra molto difficile che si possa usare pedalando.
La ricarica da fermo, anche quando possibile, è piuttosto lenta, si parla di qualche ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Come ho segnalato in un precedente post, la batteria addizionale che si posiziona al posto della borraccia è un "range extender", come quello descritto qui. Pesa 1 kg ed ha una capacità di 250 Wh. Secondo la descrizione, il range extender dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) funzionare come batteria aggiuntiva, la cui capacità si somma alla batteria principale, e/o come ricarica della batteria principale. In quest'ultimo caso la seccatura sarebbe che puoi fare la ricarica solo a bici ferma, non è il massimo, comunque meglio che rimanere a secco. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 400 e 500 euro.

Io comunque ho già ordinato una batteria originale Specialized di scorta.

so cos'è un renage extender e come funziona quello della rotwild graze, ma l'hai guardata l'immagine?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Del Range Extender BMZ se n'è già abbondantemente parlato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7789706&postcount=36
Nel caso della Levo, bisogna verificare se il BMS (che probabilmente è diverso rispetto alle altre e-mtb col Brose tipo Rotwild e Bulls) permette il collegamento del dispositivo. In ogni caso, visto com'è posizionato qui il connettore di carica, mi sembra molto difficile che si possa usare pedalando.
La ricarica da fermo, anche quando possibile, è piuttosto lenta, si parla di qualche ora.

era quello che volevo dire, mi pareva che un immagine valesse piu di 1000 parole invece..

il connettore messo li imho dopo poche pedalate lo sdradichi via, se va bene si stacca e basta se va male....

cmq ieri ho visto in giro una levo, quella blu, sono passato in auto e c'era una ragazza che la pedalava su un ponte, per quel che ho potuto vedere dal vivo è piu bella che in foto decisamente piu armoniosa e proporzionata.

unica cosa che mi ha dato quel senso di cheap sono i led verdi laterali orribili, forse sulla comp sanno bene
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Potrei sbagliarmi ma ache se ci fosse un connettore a pipa la vedo dura in termini di praticità e funzionalità, poi magari svilupperanno un adattatore o qualche diavoleria... chissà.
Tuttavia attualmente nessuno ha ancora fatto salite davvero importanti da mettere alla frusta motore e batteria a conferma del necessario periodo di apprendistato.
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Gentilmente qualcuno mi può spiegare chiaramente come funzionano le percentuali di assistenza delle ebike
Leggo che arrivano a 300 % , della forza sviluppata la Biker ?
Faccio un esempio di un Biker medio che ipotizziamo sviluppa 200 Watt , con un eco al 100% quindi l'assistenza raddoppia e il totale motore più Biker da 400 watt ?
Quindi , con assistenza al 200% cosa succede ? Motore 400 + 200 Biker = 600 watt
E assistenza al 300 % 600 +200 del Biker = 800 watt
E così ? Allora se così fosse , cosa c'entrano i 250 watt nominali dei motori ?

Scusate ignoranza in materia ! :(
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Gentilmente qualcuno mi può spiegare chiaramente come funzionano le percentuali di assistenza delle ebike
Leggo che arrivano a 300 % , della forza sviluppata la Biker ?
Faccio un esempio di un Biker medio che ipotizziamo sviluppa 200 Watt , con un eco al 100% quindi l'assistenza raddoppia e il totale motore più Biker da 400 watt ?
Quindi , con assistenza al 200% cosa succede ? Motore 400 + 200 Biker = 600 watt
E assistenza al 300 % 600 +200 del Biker = 800 watt
E così ? Allora se così fosse , cosa c'entrano i 250 watt nominali dei motori ?

Scusate ignoranza in materia ! :(

esatto la perecentuale indica quello, ovvio che se di tuo butti 300W il motore non te ne darà mai 900, di picco i motori arrivano a 500-600W circa per legge però non si può mantenere tale potenza in modo continuativo(che volgia dire non lo so bene)
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
allora stai andando in smart controll e per farlo stai dando start su quella pagina, invece, prova a non utilizzare lo smart controll, vai su tune setta come ti ho scritto sopra e motore e accelerazione come hai scritto, poi spegni e riaccendi la batteria e parti cosi in manuale.

praticamente non faccio partire l'app, cioè collego il telefono alla levo tramite l'app ma non clicco su start nello smart control, modifico solo i parametri da tune.

Speriamo che duri ... ahahahhaahahah ... al massimo spinge...:hahaha::hahaha:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
so cos'è un renage extender e come funziona quello della rotwild graze, ma l'hai guardata l'immagine?

Sì, ho guardato l'immagine. Non ho capito la tua domanda, perché mi chiedi se ho guardato l'immagine?

Qui trovate più o meno le stesse informazioni, qui un data sheet. Non ho misurato se la dimensione del range extender è tale da permettere il montaggio sul portaborracce della Levo. In ogni caso penso che il connettore che potrebbe essere utilizzato è quello a "pipa", cioè a 90°. Quanto tale connettore permetta l'utilizzo della bici senza urtarlo è comunque una questione aperta.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sì, ho guardato l'immagine. Non ho capito la tua domanda, perché mi chiedi se ho guardato l'immagine?

Qui trovate più o meno le stesse informazioni, qui un data sheet. Non ho misurato se la dimensione del range extender è tale da permettere il montaggio sul portaborracce della Levo. In ogni caso penso che il connettore che potrebbe essere utilizzato è quello a "pipa", cioè a 90°. Quanto tale connettore permetta l'utilizzo della bici senza urtarlo è comunque una questione aperta.
tralasciando specifiche tecniche, dimensioni per il porta borraccia etc, che son tutte cose che eventualmente bmz può risolvere.

il connettore, mettine uno a L finchè vuoi e ci sta senza urtare, rimane un cavo messo li tra i pedali e rimane il fatto che pedalando se sposti il piede puoi cmq toglierlo.

la soluzione è fare passare il cavetto dento il blocco motore
cosi
TurboLevo_intro2_cl.jpg
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Qui trovate più o meno le stesse informazioni, qui un data sheet...
Sono informazioni già ben note. Se ti dai la pena di cercare qui sul forum (keyword= extender) trovi queste ed altre, come ad esempio il manuale:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=216160&d=1442493472[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=216160&d=1442493472[/URL]

Il portaborraccia è l'ultimo dei problemi. Dalla foto sembrerebbe che non ci sia abbastanza spazio tra connettore e pedivella per nessuna spina, nemmeno a 90°, ma occorre vedere dal vero, e dalla foto postata da checo sembra invece che ci stia.

Il problema principale è il BMS della batteria. Se Specialized ha fatto fare un BMS diverso dagli altri, non è affatto scontato che un range extender ci si possa collegare. C'è qualche fonte Specialized in cui parlano della possibilità di collegare un range extender?
 

jump74

Biker novus
28/11/12
9
0
0
genova
Visita sito
Una parentesi ragazzi :
Mi ero messo in contatto con la ditta eplus di camino (alessandria) stanno ultimando lo sviluppo di un sistema sblocco x la levo ma hanno bisogno di una bici x un paio di giorni per ultimare e fare delle prove .
Mi ero offerto volontario ma visto che non ho ancora ricevuto la bike .,se qualcuno di voi che l ha già è abita diciamo in zona vuole sentirli!!
In cambio offrono lo sblocco gratuito!!!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ma chi offre la propria bici da cavia su un sistema in sviluppo che invalida la garanzia !!!
Una azienda che non ha le capacità x acquistarsi una comp e farne i dovuti test sopra ? Non mi fido !
Per di più potrebbero utilizzarla come demo o rivenderla ..... Mi puzza !
E mi offrono lo sblocco gratis ! Mi viene da rispondere "come è umano lei !!"
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ma chi offre la propria bici da cavia su un sistema in sviluppo che invalida la garanzia !!!
Una azienda che non ha le capacità x acquistarsi una comp e farne i dovuti test sopra ? Non mi fido !
Per di più potrebbero utilizzarla come demo o rivenderla ..... Mi puzza !
E mi offrono lo sblocco gratis ! Mi viene da rispondere "come è umano lei !!"

come darti torto.

eplus ormai sono rendering e coming soon da mesi...
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
A chi può interessare ho letto una bella notizia ( almeno a me piacerebbe farlo)
La Pro M Di Milano modifica le forcelle originali delle Levo portando l'escursione a 160 mm ☺😎👍 ( sicuro quindi le forcelle arrivano già predisposte internamente ) .

FIGATA !!!!!!!!!
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
A chi può interessare ho letto una bella notizia ( almeno a me piacerebbe farlo)
La Pro M Di Milano modifica le forcelle originali delle Levo portando l'escursione a 160 mm ☺😎👍 ( sicuro quindi le forcelle arrivano già predisposte internamente ) .

FIGATA !!!!!!!!!

ma non si sballa tutta la geometria della bic così facendo ?
in salita non avendo un modo per accorciarle arriverai prima al sollevamento della ruota anteriore
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
masantìno;7838189 ha scritto:
ma non si sballa tutta la geometria della bic così facendo ?
in salita non avendo un modo per accorciarle arriverai prima al sollevamento della ruota anteriore

si ma figata!! chissene se si sballano le geometrie che fino a ieri si sono lodate come miracolose. è un'altra magica invenzione specialized!
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Non e' una magica invenzione di specy,se la apri e cambi le corse alla yari e' un problema tuo,lo puoi fare su qualsiasi bici che monta certe forcelle
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
come già segnalato da mesi su qs forum da lettera specy germany tutti i prodotti BMZ dunque compreso il range extender etcc non sono compatibili con la Levo a cui sono stati modificati dei parametri del Brose rendendo chiuso il tutto, per gli accessori bisogna attendere o Specy o nuovi accessori adattati.

checco mi fai morire sei sempre su sta room meriteresti una levo in regalo per la costanza :-)))
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo