Siamo OT su questo thread riservato alla Levo, ma... io uso il Brose (non sulla Levo).
Ho letto anch'io che il motore è limitato a 50 Nm per motivi di sicurezza (anche se lo stesso motore sulle S-Pedelec pare non sia stato limitato). Non ti so dire se spinge meno del Bosch o Yamaha, posso dirti che in Sport il limite è dato dal ribaltamento della bici e non dal motore. A me personalmente la coppia fornita basta e avanza.
Poi sono abbastanza convinto, vista la diffusione che il Brose sta avendo su varie marche e l'approccio un po' più aperto dei tedeschi della BMZ rispetto a quelli di Bosch, che usciranno software in grado di agire sui parametri del motore (i livelli di assistenza si possono personalizzare già da ora) e forse anche di rimuovere il limite sulla coppia, se davvero lo si desidera.
Anche io ho letto di questo limite , a questo punto meglio prendere la E Stream FS 45 che non dovrebbe avere questo blocco .......giusto ?
Riguardo al motore Brose montato sulla LEVO , chiedo a voi che avete una comparativa magari con altre Ebike, non è possibile che anche questo sia bloccato a 50 NM ??
Dovrebbe averne 90 NM ma nostra sensazione non ci sembra, pultroppo non abbiamo nessuna Bosch o Yamaha noi, l'unico confronto è con una Impulse 2.0 che ha 70 Nm , e che ha confronto con la Levo ha MOLTA più coppia !!!
In teoria salendo sulla Levo che ne dichiarano 90 pensavamo di sentire una bella differenza in positivo , invece il confronto e TUTTO a vantaggio del Impulse.
Non è una critica, il motore eroga molto dolce e lineare.....va bene insomma, ma mi è venuto questo dubbio leggendo che il Brose della Bulls è limitato !
Chia ha modo di fare comparazioni con altre marche è pregato di scrivere le proprie sensazioni.