Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho sentito il mio venditore e mi ha detto che settimana prossima arriva una bella botta di levo, speriamo ci sia anche la mia comp in mezzo alle altre..

Anche perche aldilà della levo devo preservare i copertoni della fat per l'inverno ( con quello che costano) e comincio a chiodarli..

Altrimenti devo comprare qualcosa di piu scorrevole dietro..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La bici non e mia ma di un amico i settaggi sono 15/40/60 con acceleration normal

Fin che non arriva il selettore wirelees Levo si gira sempre in trail per evitare di levare le mani dal manubrio......abituati troppo bene con i Bosch :cucù:

Della mia nessuna notizia :medita:

Ipoteticamente se la usassi in turbo riusciresti a superare i 1000 mtdsl?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Penso proprio di NO ......in trail sui 1200 mtdsl

Siamo sui livelli del Bosch 400 .....come durata..... ma come goduria non ci sono paragoni :sbavon::sbavon::sbavon:

Mauro, è gravissimo, in turbo col bosch e la 400wh con la nduro superavo i 1000 mt..

Ora con la fat ne faccio 1200 in turbo con 500 wh e gomme da 4.0..

Molto ma molto male!!!
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Mauro, è gravissimo, in turbo col bosch e la 400wh con la nduro superavo i 1000 mt..

Ora con la fat ne faccio 1200 in turbo con 500 wh e gomme da 4.0..

Molto ma molto male!!!

Ale ....dipende quanto metti del tuo .....sono uscito sabato con la Haibike da 400 wh (con gente del forum) eravamo in 8 dopo neanche 1000 mt ci siamo fermati a caricare le batterie perche non si riusciva a completare il giro da 1400 mtdsl :nunsacci:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Scusate se mi intrometto ma ho appena ordinato una Bulls e-stream Evo FS3 27,5+ con motore Brose con consegna a fine Maggio. Leggendo nei forum tedeschi leggevo di problemi al motore Brose e la parziale castrazione di tale motore dato a 90Nm ma tarato a 50Nm per sicurezza. Mi piacerebbe sapere da voi che utilizzate bici con tale motore se aveve effettivamente riscontrato dei problemi e se è vero che spinge meno del Bosch e del Yamaha. Grazie
Siamo OT su questo thread riservato alla Levo, ma... io uso il Brose (non sulla Levo).

Ho letto anch'io che il motore è limitato a 50 Nm per motivi di sicurezza (anche se lo stesso motore sulle S-Pedelec pare non sia stato limitato). Non ti so dire se spinge meno del Bosch o Yamaha, posso dirti che in Sport il limite è dato dal ribaltamento della bici e non dal motore. A me personalmente la coppia fornita basta e avanza.

Poi sono abbastanza convinto, vista la diffusione che il Brose sta avendo su varie marche e l'approccio un po' più aperto dei tedeschi della BMZ rispetto a quelli di Bosch, che usciranno software in grado di agire sui parametri del motore (i livelli di assistenza si possono personalizzare già da ora) e forse anche di rimuovere il limite sulla coppia, se davvero lo si desidera.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Siamo OT su questo thread riservato alla Levo, ma... io uso il Brose (non sulla Levo).

Ho letto anch'io che il motore è limitato a 50 Nm per motivi di sicurezza (anche se lo stesso motore sulle S-Pedelec pare non sia stato limitato). Non ti so dire se spinge meno del Bosch o Yamaha, posso dirti che in Sport il limite è dato dal ribaltamento della bici e non dal motore. A me personalmente la coppia fornita basta e avanza.

Poi sono abbastanza convinto, vista la diffusione che il Brose sta avendo su varie marche e l'approccio un po' più aperto dei tedeschi della BMZ rispetto a quelli di Bosch, che usciranno software in grado di agire sui parametri del motore (i livelli di assistenza si possono personalizzare già da ora) e forse anche di rimuovere il limite sulla coppia, se davvero lo si desidera.

Grazie della risposta! Lo so di essere in OT ma non essendoci ancora nessuno che ha la Bulls con motore Brose ho pensato di chiedere info qua dove c'è chi ha già utilizzato questo motore.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Grazie della risposta! Lo so di essere in OT ma non essendoci ancora nessuno che ha la Bulls con motore Brose ho pensato di chiedere info qua dove c'è chi ha già utilizzato questo motore.



Mesi fa mi sono interessato anche io alle bulls, cerco chiedo indago.. Scopro che sono importate solo nel nord est e che i rivenditori poco sanno (beh come in specialized dopo tutto) ma la cosa che mi ha fatto abbandonare l'idea definitivamente è la brutta esperienza di chi ha comprato. Se cerchi troverai la discussione che avevo aperto [emoji6]
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Mio amico l'altro giorno si è fatto un SUPER giro portandosi un'altra batteria nello zaino........quindi ci stà! difatti ieri ne ha subito ordinata una nuova che arriva tra 1 mese. prezzo mi sembra 600 euro ma devo richiedergli.
Ha fatto con settaggio 20 - 50 -100 e tutto resto settaggio standard.......80 km , 2400 D+ in 7.5 h /8 h , sempre usata in Eco
Mi ha detto che la prima batteria è morta a 1500 metri e 40 km , poi ha messo la seconda (presa in prestito da Levo di nostro amico che però era settata con Eco al 30%).
A fine tour nella seconda batteria aveva ancopra il 30% di carica , quindi ipotizzo poteva arrivare a 2800/2900 metri dislivello e circa 100 km massimi.

Mi sa che ci uniamo al suo ordine tutti per una seconda batteria!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dobbiamo sperare che presto venga resa disponibile, magari non da Specialized, una batteria aggiuntiva da posizionare al posto della borraccia e si colleghi al connettore per caricare la batteria principale. Basterebbe che avesse una capacitá di 200-250 Wh.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
si ma poi la attacchi solo per ricarica non puoi certo come aggiuntiva
Specialized-Turbo-Levo-FSR-2016-4.jpg



Mio amico l'altro giorno si è fatto un SUPER giro portandosi un'altra batteria nello zaino........quindi ci stà! difatti ieri ne ha subito ordinata una nuova che arriva tra 1 mese. prezzo mi sembra 600 euro ma devo richiedergli.
Ha fatto con settaggio 20 - 50 -100 e tutto resto settaggio standard.......80 km , 2400 D+ in 7.5 h /8 h , sempre usata in Eco
Mi ha detto che la prima batteria è morta a 1500 metri e 40 km , poi ha messo la seconda (presa in prestito da Levo di nostro amico che però era settata con Eco al 30%).
A fine tour nella seconda batteria aveva ancopra il 30% di carica , quindi ipotizzo poteva arrivare a 2800/2900 metri dislivello e circa 100 km massimi.

Mi sa che ci uniamo al suo ordine tutti per una seconda batteria!

per starci ci sta nello zaino, dipende dallo zaino....
non ho capito da quel che dici i settaggi del motore sono residenti nella batteria?

cmq mi informerei meglio sui 600€ che non li costa manco na batteria bosch io avevo sentito prezzi desiamente piu elevati qui sul forum
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Mio amico l'altro giorno si è fatto un SUPER giro portandosi un'altra batteria nello zaino........quindi ci stà! difatti ieri ne ha subito ordinata una nuova che arriva tra 1 mese. prezzo mi sembra 600 euro ma devo richiedergli.
Ha fatto con settaggio 20 - 50 -100 e tutto resto settaggio standard.......80 km , 2400 D+ in 7.5 h /8 h , sempre usata in Eco
Mi ha detto che la prima batteria è morta a 1500 metri e 40 km , poi ha messo la seconda (presa in prestito da Levo di nostro amico che però era settata con Eco al 30%).
A fine tour nella seconda batteria aveva ancopra il 30% di carica , quindi ipotizzo poteva arrivare a 2800/2900 metri dislivello e circa 100 km massimi.

Mi sa che ci uniamo al suo ordine tutti per una seconda batteria!

Vedi Ale .....sei tu che hai una gamba mostruosa .
1500 mtdsl settaggio 20 corrispondono piu o meno a 1100/1200 mtdsl settaggio 40.
Se la batteria costa 600 € ci sta nello zaino e come dice Smallboss e facilmente trasportabile tutto OK
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
In Francia un utente ne ha appena ricevuta una ordinata in un negozio Specy da 504 w costata 800 euro, il prezzo è in linea con quello tedesco indicato in 799 euro ciao
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
batteria 504 w
settaggio:
eco 20
trail 40
turbo 60
max motor current 70
acceleration Eco

Mio padre con la Comp:
eco 30%
trail 60%
Turbo 100%
Max motor current 80%
Acceleration Normal

Ieri ha fatto un giro di 50km x 1080m d+ ed'è arrivato con l'8% di batteria.

Ipotizzando di voler fare un giro da 45km per 1500m d+, secondo voi come dovrebbe impostare l'app?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo