Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoRV

Biker serius
Ciao
non posseggo una e-bike ma mi piacerebbe tanto prenderne una e in particolare la Turbo Levo
MA visto che
di solito (la domenica) con la mia Stumpjumper mi faccio sui 50 km con 2200 m D+ e sto via tutta la giornata (anche perchè voglio occupare tutta la giornata dalle 9 della mattina alle 18 minimo)
Con la Turbo?

mi spiego: ammesso e non concesso che riuscissi a fare 40km con 2000m arrivo alla macchina abbastanza fresco a mezzogiorno e...?:nunsacci: mi tocca ritornare a casa?

la soluzione potrebbe essere solo quella di un'altra batteria e farsi un altro giro

quindi:
qualcuno l'ha comprata?
costo?
peso?
ingombro?
tempi di ricarica?
se fai con la stumpjumper 50 km con 2200 dsl con la levo settata al minimo di assistenza fai ancora di più e stai in giro fino a notte :)
comunque la batteria di scorta pesa 2,8 kg , in uno zaino tipo evoc trail ci sta tranquilla.. però costa 800 euro :omertà:
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ciao
non posseggo una e-bike ma mi piacerebbe tanto prenderne una e in particolare la Turbo Levo
MA visto che
di solito (la domenica) con la mia Stumpjumper mi faccio sui 50 km con 2200 m D+ e sto via tutta la giornata (anche perchè voglio occupare tutta la giornata dalle 9 della mattina alle 18 minimo)
Con la Turbo?

mi spiego: ammesso e non concesso che riuscissi a fare 40km con 2000m arrivo alla macchina abbastanza fresco a mezzogiorno e...?:nunsacci: mi tocca ritornare a casa?

la soluzione potrebbe essere solo quella di un'altra batteria e farsi un altro giro

quindi:
qualcuno l'ha comprata?
costo?
peso?
ingombro?
tempi di ricarica?

io invece ho il desiderio opposto, posseggo la levo ma vorrei tanto riuscire a pedalare una muscolare come te e per il tempo e i km che fai te, invece ho dovuto passare alla e-mtb per vari motivi, tra i principali la mancanza di tempo da dedicare all'allenamento e di conseguenza riuscire a raggiungere una forma fisica decente, oltre al fatto che ho moglie e due bambini molto piccoli. Ho dovuto abbandonare la mia splendida muscolare in quanto non riuscivo più a raggiungere i posti che desideravo senza distruggermi, ora con la Levo riesco, non senza sudare, a fare qualche giro nel poco tempo che riesco a ritagliarmi, ma la praticità della muscolare le e-mtb di oggi non te lo permettono, forse un domani ma non certo oggi, sinceramente se come dici te vuoi stare in giro tutto il giorno e riesci a fare 50 km x 2000 m di dislivello non capisco xchè passare a una bici più pesante :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Se metti su una nobby da 2.6 guadagnerai tantissimo, fidati, le gomme che hai su di serie sono anoressiche e ben piu strette delle tue nobby da 2.35..

Ovviamente una pike da 160 è un altra cosa, ma se metti su una gomma degna da 29 con ottimo volume d'aria e bella larga ti darà grandi soddisfazioni..
Non c'è ancora la 2.6 vero?
Oggi ho latticizzato i copertoni, confermo che il cerchione è già nastrato, basta mettere la valvola UST :spetteguless:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se fai con la stumpjumper 50 km con 2200 dsl con la levo settata al minimo di assistenza fai ancora di più e stai in giro fino a notte :)
comunque la batteria di scorta pesa 2,8 kg , in uno zaino tipo evoc trail ci sta tranquilla.. però costa 800 euro :omertà:

dici? cmq anche se la cifra potrebbe apparire alta (anzi si è alta!) il gioco potrebbe valere la candela
anche perchè considera (considerate) che la batteria non durerà in eterno e prima o poi dovrà essere cambiata e quindi quella cifra la si dovrà sborsare. Se la sborso subito ho due batterie che, dovutamente alternate, dureranno il doppio del tempo.... o no?!?!?!?!

io invece ho il desiderio opposto, posseggo la levo ma vorrei tanto riuscire a pedalare una muscolare come te e per il tempo e i km che fai te, invece ho dovuto passare alla e-mtb per vari motivi, tra i principali la mancanza di tempo da dedicare all'allenamento e di conseguenza riuscire a raggiungere una forma fisica decente, oltre al fatto che ho moglie e due bambini molto piccoli. Ho dovuto abbandonare la mia splendida muscolare in quanto non riuscivo più a raggiungere i posti che desideravo senza distruggermi, ora con la Levo riesco, non senza sudare, a fare qualche giro nel poco tempo che riesco a ritagliarmi, ma la praticità della muscolare le e-mtb di oggi non te lo permettono, forse un domani ma non certo oggi, sinceramente se come dici te vuoi stare in giro tutto il giorno e riesci a fare 50 km x 2000 m di dislivello non capisco xchè passare a una bici più pesante :nunsacci:

bè mi piacerebbe fare più milametri di dislivello, ma non per il D+, perchè poi ci sono i D-
però effettivamente cercavo di capire quanti sono i km e milametri di dislivello a cui potrei arrivare, perchè se non riesco a superare i 2000 ora come ora non mi interessa la ebike
anche perchè come giustamente mi fai notare, è più pesante sia in salita, sia in discesa, ma soprattutto su eventuali passaggi dove bisognerebbe spallarsela :arrabbiat: e qui mi preoccupa un po di più :duello:
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
esatto!, stà lì il problema; tutti i giri che prevedono del portage sono praticamente impossibili visto il peso importante delle e-mtb, e non mi riferisco solo a giri conosciuti e/o studiati a tavolino, a volte capita di esplorare zone poco conosciute quindi con grande facilità di trovare tratti anche lunghi non pedalabili e magari a forte pendenza, in questi casi il divertimento si trasforma in orrida fatica!:specc:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
il mio, per queste prime 3 uscite, funziona bene e non va in stand by: occorre solo dedicarci qualche secondo in partenza per farlo abbinare ma... basta cliccare un tasto qualunque e attendere i 6 lampeggi del led verde... ci vorranno a dir tanto 5/6 secondi, poi funziona perfettamente sino allo spegnimento della batteria
Non mi ricordo dove se qui o su una recensione di qualcuno con lo stesso problema. Sicuramente avrei optato per un comando a filo se solo esistesse compatibile per la levo, quello BROSE ad esempio è spettacolare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
 

RiccardoRV

Biker serius
Non mi ricordo dove se qui o su una recensione di qualcuno con lo stesso problema. Sicuramente avrei optato per un comando a filo se solo esistesse compatibile per la levo, quello BROSE ad esempio è spettacolare.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
ma addirittura è un problema aspettare 5-6 secondi al momento di accendere la levo prima che si colleghi con il comandino ??? :nunsacci:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
scusa ma... allora c'è qualcosa che non funziona nel tuo
confermo che, una volta abbinato, il mio funziona immediatamente e, per ora, senza incertezze.
Se continua così, preferisco di gran lunga questo che un comando a filo...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Anche a me il cambio assistenza non è immeduato ... Come si disconnettesse x risparmiare e poi al primo comando si riconnette x poi fare quello che chiedi !
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
Sistema di comando per bici elettriche BLOKS. remote 14d
schermo e comandi bloks 14d

Si tratta di un minuscolo display per bici elettriche, dotato al suo lato di due piccoli pulsanti per attivare il motore e le luci della bici. L’unità è leggermente curva per adattarsi meglio al profilo del manubrio. Il display è un LCD monocromatico: semplice, ma dovrebbe garantire la piena visibilità anche in pieno sole. Il sito della BLOKS è molto scarno, e non ci è chiaro con quali sistemi questo display possa essere compatibile
http://bloks.de/product/remote/
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Sistema di comando per bici elettriche BLOKS. remote 14d
schermo e comandi bloks 14d

Si tratta di un minuscolo display per bici elettriche, dotato al suo lato di due piccoli pulsanti per attivare il motore e le luci della bici. L’unità è leggermente curva per adattarsi meglio al profilo del manubrio. Il display è un LCD monocromatico: semplice, ma dovrebbe garantire la piena visibilità anche in pieno sole. Il sito della BLOKS è molto scarno, e non ci è chiaro con quali sistemi questo display possa essere compatibile
http://bloks.de/product/remote/

Interessante, chissà se è compatibile con Levo:nunsacci:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Sistema di comando per bici elettriche BLOKS. remote 14d
schermo e comandi bloks 14d

Si tratta di un minuscolo display per bici elettriche, dotato al suo lato di due piccoli pulsanti per attivare il motore e le luci della bici. L’unità è leggermente curva per adattarsi meglio al profilo del manubrio. Il display è un LCD monocromatico: semplice, ma dovrebbe garantire la piena visibilità anche in pieno sole. Il sito della BLOKS è molto scarno, e non ci è chiaro con quali sistemi questo display possa essere compatibile
http://bloks.de/product/remote/
Tempo fa avevo postato quello brose montato sulle bulls... Molto figo... A filo.. Ma non si sa se compatibile con la levo


Ps incrociata una levo nera lungo il naviglio che porta ad Abbiategrasso.. Qualcuno del forum?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo