specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sei stato preziosissimo!!!

A parte che mi mancano tutte le viti e parte delle rondelle coniche ed ora ho fatto un montaggio di recupero, se non mi facevi vedere come andava montato ero ancora li che provavo!!!

Io nn ho problemi di peso (70Kg), ma ultimamente faccio delle discese che i dischi diventano di un bordeaux violaceo per cui fine, maggiorato l'anteriore a 203 e messo l'originale al posteriore per cui da 160 a 185.

Davanti ho anche cambiato pastiglie in quanto quasi alla frutta. sono uscito ora a fare 2 impenne e da prime impressioni:
1) la ruota davanti è leggermente frenata, va beh...
2) non è che inchiodi proprio tanto il 203... ma nemmeno il 185 dietro, speriamo in un adattamento e quindi in una frenata più potente e meno scaldante di prima

Ho cambiato anche la gomma, su consiglio di Wally ho preso una FAT ALBERT 2,25, che comunque mi sembra avere una discreta spalla pur rimanendo in un peso contenuto (685gr); mercoledì provo il tutto, nn vedo l'ora porca miseria!

Alcune foto della belva con i dischi upgradati e le gomme nuove!

Bye :-)

La frenata non è potente perché ancora il disco è nuovo... Comunque c'è un sistema per non far surriscaldare i dischi...basta non frenare! :omertà::smile:

Dai che si scherzaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:



edit: ma un telescopico quando?
 

Seriall74

Biker novus
16/6/10
25
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Tcsh,
fammi sapere come ti trovi con il disco freno da 203 all'anteriore perchè io dalla mia stumpy in tg L l'ho dovuto sostituire con uno da 185 perchè la frenata era troppo potente e la forca vibrava "beccheggiando"... (in assetto da corsa peso oltre gli 80kg, quindi non sono proprio una piuma). Poi dopo soli 400 km ho dovuto cambiare le pastiglie pur non facendo un uso eccessivamente pesante in discesa essendo alla mia prima esperienza di full...
Con il disco da 185 vibra moooolto meno solo se faccio frenate lunghe e in affondo, prima vibrava solo a sfiorarlo.
Fammi sapere che sono davvero curioso.
Ciao e buon upgrade alla tua bike.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io invece ho visto che la racing ralph dietro e' gia un po consumata..... sich! domenica il mio freno dietro rumoreggiava troppo....di ferro! devo trovare il tempo di controllarlo!

ad ogni modo controlla bene che la pastiglia poggi tutta sul disco quando pinzi.... le mie foto sono indicative, non prenderle come oro colato :)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao Tcsh,
fammi sapere come ti trovi con il disco freno da 203 all'anteriore perchè io dalla mia stumpy in tg L l'ho dovuto sostituire con uno da 185 perchè la frenata era troppo potente e la forca vibrava "beccheggiando"... (in assetto da corsa peso oltre gli 80kg, quindi non sono proprio una piuma). Poi dopo soli 400 km ho dovuto cambiare le pastiglie pur non facendo un uso eccessivamente pesante in discesa essendo alla mia prima esperienza di full...
Con il disco da 185 vibra moooolto meno solo se faccio frenate lunghe e in affondo, prima vibrava solo a sfiorarlo.
Fammi sapere che sono davvero curioso.
Ciao e buon upgrade alla tua bike.

sulla mia ha cominciato a vibrare......ma mi sa che devo cambiare le pastiglie dietro...... anche io dopo pochi km..... ma io peso un pochino di piu ;)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4838788 ha scritto:
La frenata non è potente perché ancora il disco è nuovo... Comunque c'è un sistema per non far surriscaldare i dischi...basta non frenare! :omertà::smile:

Dai che si scherzaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:



edit: ma un telescopico quando?

Dici un bel KS con comando remoto da 125mm tipo quello della foto allegata???? :rosik:

Ci ho fatto la Bologna Firenze, l'ultimo giorno quando mi sedevo si abbassava di 3-4 cm, l'ho rimandato indietro ad Hibike ed è quasi un mese che attendo una risposta...

Non sono mica incacchiato sai... no no, proprio per nulla! :medita:

Il reggisella fa come 40 mm di corsa sulla forca... forse anche di più guarda!

Bye :-)
 

Allegati

  • IMG_0772 [800x600].jpg
    IMG_0772 [800x600].jpg
    41 KB · Visite: 14

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao Tcsh,
fammi sapere come ti trovi con il disco freno da 203 all'anteriore perchè io dalla mia stumpy in tg L l'ho dovuto sostituire con uno da 185 perchè la frenata era troppo potente e la forca vibrava "beccheggiando"... (in assetto da corsa peso oltre gli 80kg, quindi non sono proprio una piuma). Poi dopo soli 400 km ho dovuto cambiare le pastiglie pur non facendo un uso eccessivamente pesante in discesa essendo alla mia prima esperienza di full...
Con il disco da 185 vibra moooolto meno solo se faccio frenate lunghe e in affondo, prima vibrava solo a sfiorarlo.
Fammi sapere che sono davvero curioso.
Ciao e buon upgrade alla tua bike.

Stasera ho preso la roba in un negozio che prevalentemente vende materiale da FR e DH (di fatti ero entrato per prendere delle protezioni e poi...).

Quando gli ho chiesto di upgradare da 185 a 203 mi ha chiesto se avevo il QR o il PP15 in quanto a suo avviso con il QR la forca poteva avere dei problemi a tenere la frenata del 203.

Non so fino a quanto questo possa essere plausibile, un senso logico mi sembra che l'abbia, a tutti gli effetti gli steli da 32 mantenuti sotto da quel pernino da 6mm mi fanno un pò ridere...

Anche se forse domani sera farò una uscitina, il rodaggio vero lo farò mercoledì e giovedì, per poi sabato andare al Cimone e li... SU... SU... SU... SU... SU...

e poi

GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!! :-)

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao,
se ieri sera mi telefonavi o mandavi sms ti avrei spiegato come montare i dischi.
ma tanto c'è il forum...ottimo direi !!!
visto che le stumpy taglia L e xl hanno disco da 200 la forcella non dovrebbe avere problemi. diciamo che il pernino passante da 9 è sicuramente meglio del qr normale.
in effetti il 200 quando pinzi frena davvero.
per adesso che è nuovo dagli qualche discesa.
importante per un buon rodaggio non farlo surriscaldare altrimenti se si deforma poi vibra (per sempre).
fai qualche discesa frenando energicamente ma per brevi tratti. così si roda ma non surriscalda. il dusco deve sbavarsi e sporcarsi un po' di pastiglie...
vedrai che per il cimone frena di brutto!!!
mm 685 gr... speravo pesasse un po' di più... era meglio la UST normale ma mi sa che o non la fanno più o i negozi non la tengono per paura di non venderla.
c'è da dire che solitamete si taglia la dietro. tu devi aver avuto sfortuna e preso un bel sasso di taglio...

:spetteguless:certo che la tua stumpy è sempre di più verso l'endurizzazione... sicuro hai già una evo (carbon):spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah dimenticavo, vedi di recuperare le rondelle coniche. quasi sicuramente la pinza sarà da centrare alla prima discesa. poi a posto...
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Ciao ragazzi, anch'io ho fsr ma il modello precedente, vi chiedo un consiglio, spassionato e urgente, per sostituire le ruote, ho piegato quella davanti domenica (che capitombolo) e vorrei cambiarli tutti e due ma senza svenarmi ...

Premetto sono 186cm*105kg e ultimamente mi sto dando a un XC che è sostanzialmente un AM :nunsacci:quindi cercavo delle ruote che prediligano la robustezza alla leggerezza (tanto visto quanto peso:smile:)

Avevo visto questi che ne pensate ???

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22972 e http://www.chainreactioncycles.com/...8_1309262567_62b9f2fcf261be4a99faaed0fcd70147 ma non vorrei siano troppo da DH

o sennò questi

http://www.rczbikeshop.com/italia/mavic-011-wheelset-crossride-disc-6-bolts-9mm-black.html#

cosa mi consigliereste ??? :nunsacci:
Grazie mille :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi che le prime due sono assolutamente vietate da comprare...
sono ruote che pesano 1,3+1,5 kg. totale circa 2,8/9 kg. più i dischi e le gomme hai 2 ruote da poco meno di 5 kg. direi un suicidio!
le seconde molto meglio. per il tuo peso ruote a parte forse meglio scegliere gomme un po' più spesse e sicuramente metterle tubeless a pressione non bassissima...
sulle ruote si apre un mondo, il budget sicuramente fa la differenza...
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti
Sono Nuovo del forum e anche nella sfera ciclistica della Mtb, provengo dalle bitume-bike :mrgreen: è un periodo però che mi sono avvicinato tramite amici a questo altro lato della bike assolutamente inedito per me.
Ragazzi posso solo dire questo:

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O !!!!!
Come cavolo ho fatto in tutti in questi anni a essere così ceco!!!!

Ho fatto già alcuni giretti da am con bici di fortuna o prestate da i miei compagni.
Non vi dico che mi è salita una scimmia sul groppone che non se n'è vuole più andare....:))):
Quindi è giunto il momento di rompere il maialino e assecondare la scimmia.
Ho guardato allungo in giro su quale modello poteva piacermi di più e alla fine la decisione è ricaduta (provate a indovinare:smile:) sulla stumpy è stata una delle prime che ho visto ma me n'è sono innamorato subito.

Allora ho fatto questa preambola non per farvi sbadigliare :OOO: ma perchè ho dei dubbi che mi assillano.
Sono alto 186cm con gamba 87cm una taglia L pensate che potrebbe andare o mi resterà piccola??so che la Specialized fà telai molto lunghi rispetto a molte altre case e premetto che ho già girato un paio di negozi ma nessuno ha la bici ho una specy di taglia L o XL da farmi provare, quindi sono obbligato ad andare di buon senso e di consigli se volete darmeli.
Punto secondo ho letto che molti si lamentano di alcune lacune che questa bici di serie ha. volendo stilare una lista dal più importante a quella meno importante cosa cambiereste della biga??:i-want-t:

Approfitto del mess ancora per salutare tutti quelli del forum:yeah!:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao ragazzi, anch'io ho fsr ma il modello precedente, vi chiedo un consiglio, spassionato e urgente, per sostituire le ruote, ho piegato quella davanti domenica (che capitombolo) e vorrei cambiarli tutti e due ma senza svenarmi ...

Premetto sono 186cm*105kg e ultimamente mi sto dando a un XC che è sostanzialmente un AM :nunsacci:quindi cercavo delle ruote che prediligano la robustezza alla leggerezza (tanto visto quanto peso:smile:)

Avevo visto questi che ne pensate ???

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22972[/URL] e [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22973&PartnerID=2812&awc=2698_1309262567_62b9f2fcf261be4a99faaed0fcd70147[/URL] ma non vorrei siano troppo da DH

o sennò questi

[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/mavic-011-wheelset-crossride-disc-6-bolts-9mm-black.html#[/URL]

cosa mi consigliereste ??? :nunsacci:
Grazie mille :celopiùg:

guarda io sono un po piu nanerottolo e piu pesante. mi sento in grado di darti 2 dritte :D

l'anno scorso (128kg) avevo comprato una front. alla prima uscita mi si e' storta la ruota di serie. dopo ho messo delle ruote con raggi da 2mm, mozzi shimano xt e cerchi mavic 321. anche se ora le ho smontate, dopo aver perso 15kg, sono sicuro che mi hanno dato grosse soddisfazioni e mi ci son divertito. ora ho delle dtswiss piu "esili" e leggere, c'ho fatto qualche discesa decisamente piu tosta rispetto ad un anno fa e vanno alla grande.

il mio suggerimento e' quindi raggi buoni e almeno 32 per ruota. al massimo 28 davanti e 32 dietro. un canale da 21 almeno e un buon mozzo scorrevole.

sono sicuro che gente piu esperta di me ti sapra' delucidare, io sono solo un uomo pesante che da la sua esperienza :D
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti
Sono Nuovo del forum e anche nella sfera ciclistica della Mtb, provengo dalle bitume-bike :mrgreen: è un periodo però che mi sono avvicinato tramite amici a questo altro lato della bike assolutamente inedito per me.
Ragazzi posso solo dire questo:

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O !!!!!
Come cavolo ho fatto in tutti in questi anni a essere così ceco!!!!

Ho fatto già alcuni giretti da am con bici di fortuna o prestate da i miei compagni.
Non vi dico che mi è salita una scimmia sul groppone che non se n'è vuole più andare....:))):
Quindi è giunto il momento di rompere il maialino e assecondare la scimmia.
Ho guardato allungo in giro su quale modello poteva piacermi di più e alla fine la decisione è ricaduta (provate a indovinare:smile:) sulla stumpy è stata una delle prime che ho visto ma me n'è sono innamorato subito.

Allora ho fatto questa preambola non per farvi sbadigliare :OOO: ma perchè ho dei dubbi che mi assillano.
Sono alto 186cm con gamba 87cm una taglia L pensate che potrebbe andare o mi resterà piccola??so che la Specialized fà telai molto lunghi rispetto a molte altre case e premetto che ho già girato un paio di negozi ma nessuno ha la bici ho una specy di taglia L o XL da farmi provare, quindi sono obbligato ad andare di buon senso e di consigli se volete darmeli.
Punto secondo ho letto che molti si lamentano di alcune lacune che questa bici di serie ha. volendo stilare una lista dal più importante a quella meno importante cosa cambiereste della biga??:i-want-t:

Approfitto del mess ancora per salutare tutti quelli del forum:yeah!:

Benvenuto.

Beh, la MTB è un pò un'altra cosa dalla BDC.

La bici alla fine è perfetta e non badare a me che ne ho cambiata metà, il problema è la scimmia del modding ma alla fine delle storie la biga va bene e fine!

Io penso che dei difetti li abbiano tutti gli oggetti, che siano bighe o auto o macinacaffè, poi alcuni possono soprassedere ed altri no...

SEMBRA che i modelli 2011 abbiano effettivamente migliorato molti componenti, dalla cassetta pignoni al mozzo posteriore all'ammo triad (2a serie).

Per quanto mi riguarda il triad che ho nn si è ancora rotto (mi tocco) ed ha più di 2.000 Km... e fidati che lo uso veramente la limite!!!

Altri componenti (ruote, forca, dischi...) li ho sostituiti per mio desiderio ma non perchè andassero male.

Divertiti!

Bye :-)
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
guarda io sono un po piu nanerottolo e piu pesante. mi sento in grado di darti 2 dritte :D

l'anno scorso (128kg) avevo comprato una front. alla prima uscita mi si e' storta la ruota di serie. dopo ho messo delle ruote con raggi da 2mm, mozzi shimano xt e cerchi mavic 321. anche se ora le ho smontate, dopo aver perso 15kg, sono sicuro che mi hanno dato grosse soddisfazioni e mi ci son divertito. ora ho delle dtswiss piu "esili" e leggere, c'ho fatto qualche discesa decisamente piu tosta rispetto ad un anno fa e vanno alla grande.

il mio suggerimento e' quindi raggi buoni e almeno 32 per ruota. al massimo 28 davanti e 32 dietro. un canale da 21 almeno e un buon mozzo scorrevole.

sono sicuro che gente piu esperta di me ti sapra' delucidare, io sono solo un uomo pesante che da la sua esperienza :D

Grazie mille, aspettiamo qualc'altro parere allora ... :medita:
Ma le misure sono standard dei QR ??? Perchè mi sembra che questi quick release non hanno i classici QR da 9*100 e 9*135 :nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille, aspettiamo qualc'altro parere allora ... :medita:
Ma le misure sono standard dei QR ??? Perchè mi sembra che questi quick release non hanno i classici QR da 9*100 e 9*135 :nunsacci:
più o meno:

QR anteriore: 6 x100
QR posteriore: 6x 135
RWS anteriore: 9x100
RWS posteriore: 10x135
PP15 (solo anteriore): 15x100
PP20 (solo anteriore): 20x100
Syntace X12 (solo posteriore): 12x135

Bye
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
direi che le prime due sono assolutamente vietate da comprare...
sono ruote che pesano 1,3+1,5 kg. totale circa 2,8/9 kg. più i dischi e le gomme hai 2 ruote da poco meno di 5 kg. direi un suicidio!
le seconde molto meglio. per il tuo peso ruote a parte forse meglio scegliere gomme un po' più spesse e sicuramente metterle tubeless a pressione non bassissima...
sulle ruote si apre un mondo, il budget sicuramente fa la differenza...

Grazie wally, tu per un budget di 200€ un pochetto sforabile cosa consiglieresti ??? Come diceva l'altro utente poco sopra non sarebbe meglio un 32raggi??
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve a tutti
Sono Nuovo del forum e anche nella sfera ciclistica della Mtb, provengo dalle bitume-bike :mrgreen: è un periodo però che mi sono avvicinato tramite amici a questo altro lato della bike assolutamente inedito per me.
Ragazzi posso solo dire questo:

F.A.N.T.A.S.T.I.C.O !!!!!
Come cavolo ho fatto in tutti in questi anni a essere così ceco!!!!

Ho fatto già alcuni giretti da am con bici di fortuna o prestate da i miei compagni.
Non vi dico che mi è salita una scimmia sul groppone che non se n'è vuole più andare....:))):
Quindi è giunto il momento di rompere il maialino e assecondare la scimmia.
Ho guardato allungo in giro su quale modello poteva piacermi di più e alla fine la decisione è ricaduta (provate a indovinare:smile:) sulla stumpy è stata una delle prime che ho visto ma me n'è sono innamorato subito.

Allora ho fatto questa preambola non per farvi sbadigliare :OOO: ma perchè ho dei dubbi che mi assillano.
Sono alto 186cm con gamba 87cm una taglia L pensate che potrebbe andare o mi resterà piccola??so che la Specialized fà telai molto lunghi rispetto a molte altre case e premetto che ho già girato un paio di negozi ma nessuno ha la bici ho una specy di taglia L o XL da farmi provare, quindi sono obbligato ad andare di buon senso e di consigli se volete darmeli.
Punto secondo ho letto che molti si lamentano di alcune lacune che questa bici di serie ha. volendo stilare una lista dal più importante a quella meno importante cosa cambiereste della biga??:i-want-t:

Approfitto del mess ancora per salutare tutti quelli del forum:yeah!:

benvenuto o fiorentinooooo.....vai tranquillo che la stumpy di serie e' ottima, x la taglia si, un l dovrebbe andarti giusta, con la ''gamba di 87'' ti riferisci al cavallo? ...allora se si' la ''l'' e' giusta...
se vuoi posso sentire il mio negozio se ha qualcosa di l ...che allestimento volevi? hai gia' qualche idea? comp, elite, comp carbon, expert,expert carbon, s-works, solo telaio s-works..?....no..solo telaio no...:nunsacci:...vabbe'..dicci dicci.....:spetteguless:
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Io sono 1,85 con 86 di cavallo e la L è perfetta.

Bici fantastica per fare quasi tutto (escludo XC agonistico e discipline gravity) e anche in sicurezza.

Cosa cambiare? Dipende dall'allestimento che sceglierai!

Io sono partito dalla comp 2010 e le ho cambiato:
Cerchi mavic crosstrail
Gomme ant nevegal e post a seconda della stagione
Doppia zeta component 38/22
Pignone post 36, togliendo mi pare il 12

Tutte modifiche fatte non per togliere difetti ma per personalizzare la bici secondo i miei gusti e ....... Le mie voglie.

Comprala e divertiti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo