specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Un mozzo e due pedali stanno in una scatoletta. Nel mio caso hanno usato la posta normale credo. Ma la colpa è di poste italiane, garantito al limone, sti cani maledetti.
Aspetto ancora una settimana e poi li risento.
Cacchio, il primo ordine con loro, da non crederci!


Boda
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Un mozzo e due pedali stanno in una scatoletta. Nel mio caso hanno usato la posta normale credo. Ma la colpa è di poste italiane, garantito al limone, sti cani maledetti.
Aspetto ancora una settimana e poi li risento.
Cacchio, il primo ordine con loro, da non crederci!


Boda
Io ho scoperto ieri che i due pezzi mancanti, previsti orginariamente per inizio aprile e poi shiftati a fine aprile uno e inzio maggio l'altro ora son dati a fine maggio (ed han pure abbassatto il prezzo) !! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Sono straincazzato ed aspetto giusto lunedi per cancellare l'ordine e guardare da un'altra parte. Tra una storia e l'altra, con loro sono in ballo da fine Febbraio.
Enough is enough.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Okay, è bastata una uscita con discese piuttosto impegnative per farmi convincere del telescopico con comando remoto!

Figata, veramente una figata!!!

Di figo, al di la che non ci si debba fermare che non è un grosso problema, ho rilevato:

1) quando ti trovi su una discesa tosta con gradoni e fondo mosso all'improvviso non riesci a fermarti per abbassare la sella, schiacci il pulsantino e magicamente ti trovi "sulla tazza" del water a 125mm più in basso: la visuale cambia radicalmente in quanto prima vedevi davanti al mozzo anteriore e dopo vedi mooolto dietro al mozzo anteriore e a quel punto che stavi cercando di controllare la situazione molli i freni e viaggi...

2) lo usi anche se ne faresti a meno, tanto che ti frega, è li, devi solo schiacciare il bottoncino, lo schiacci e la velocità si incrementa a dismisura, la discesa è durata solo 50 metri?, beh, va beh, rischiaccio e senti la sella tornare in appoggio sotto le chiappe

3) i fuori sella: la sella non è più in mezzo alle scatole, trovi una discesa critica, schiacci e un secondo dopo sei col sedere sopra alla ruota posteriore; poco tempo fa ero in un single track nel bosco, sembrava tranquillo per cui ero con la sella alta, tutto ad un tratto si è fatto ripido di brutto, impossibile fermarsi senza rischiare molto, faccio per andare in fuorisella ed i pantaloncini mi si sono agganciati alla punta della sella: mi sono letteralmente cagato addosso, mi sono seduto sul cannone e mentre cercavo di rallentare ho messo giù i piedi per stare dritto....

Altra cosa: mi sono accorto che quando sono sulla bici non vedo il filo che c'è di fianco ma vedo solo il pulsantone rosso che mi sembra tanto quel pulsantone "EMERGENZA" da tirare in caso di necessità! :-)

Bell'acquisto, veramente un bell'acquisto!

Prossimo upgrade, prima da provare per bene: pedali flat!!!

Bye :-)

P.S: io sono letteralmente innamorato della mia bici!!!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Okay, è bastata una uscita con discese piuttosto impegnative per farmi convincere del telescopico con comando remoto!

Figata, veramente una figata!!!

Di figo, al di la che non ci si debba fermare che non è un grosso problema, ho rilevato:

1) quando ti trovi su una discesa tosta con gradoni e fondo mosso all'improvviso non riesci a fermarti per abbassare la sella, schiacci il pulsantino e magicamente ti trovi "sulla tazza" del water a 125mm più in basso: la visuale cambia radicalmente in quanto prima vedevi davanti al mozzo anteriore e dopo vedi mooolto dietro al mozzo anteriore e a quel punto che stavi cercando di controllare la situazione molli i freni e viaggi...

2) lo usi anche se ne faresti a meno, tanto che ti frega, è li, devi solo schiacciare il bottoncino, lo schiacci e la velocità si incrementa a dismisura, la discesa è durata solo 50 metri?, beh, va beh, rischiaccio e senti la sella tornare in appoggio sotto le chiappe

3) i fuori sella: la sella non è più in mezzo alle scatole, trovi una discesa critica, schiacci e un secondo dopo sei col sedere sopra alla ruota posteriore; poco tempo fa ero in un single track nel bosco, sembrava tranquillo per cui ero con la sella alta, tutto ad un tratto si è fatto ripido di brutto, impossibile fermarsi senza rischiare molto, faccio per andare in fuorisella ed i pantaloncini mi si sono agganciati alla punta della sella: mi sono letteralmente cagato addosso, mi sono seduto sul cannone e mentre cercavo di rallentare ho messo giù i piedi per stare dritto....

Altra cosa: mi sono accorto che quando sono sulla bici non vedo il filo che c'è di fianco ma vedo solo il pulsantone rosso che mi sembra tanto quel pulsantone "EMERGENZA" da tirare in caso di necessità! :-)

Bell'acquisto, veramente un bell'acquisto!

Prossimo upgrade, prima da provare per bene: pedali flat!!!

Bye :-)

P.S: io sono letteralmente innamorato della mia bici!!!
Confermo a pieno anch'io, è veramente fantastico, anche perchè vai giù molto più in sicurezza rispetto ad avere come prima la sella sullo stomaco. :i-want-t:
Per i pedali io ho montato gli Shimano PD-M647, mi ci trovo molto bene, passare ai flat non me la sento, in quanto mi piace pedalare fare dei giri lunghi di diverse ore, e sono abituato a tirare su oltre che a spingere, quindi non sò come farei con i flat.
I 647 per me sono il giusto compromesso, pedale con sgancio e con piattaforma larga che aiuta in discesa.

:loll:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ahhh, beata gioventù!


Boda

Alla faccia della gioventù, ho appena compiuto 45 anni (PORK@#!!!), che merda!

Per i pedali io ho montato gli Shimano PD-M647, mi ci trovo molto bene, passare ai flat non me la sento, in quanto mi piace pedalare fare dei giri lunghi di diverse ore, e sono abituato a tirare su oltre che a spingere, quindi non sò come farei con i flat.
I 647 per me sono il giusto compromesso, pedale con sgancio e con piattaforma larga che aiuta in discesa.

:loll:

Anche io sono abituato con gli SDP, ho gli XTR e poi ho le placchette di quelle ad estrazione rapida, ma nei discesoni tosti e scassati sgancio i piedi e metto i pedali al centro delle scarpe: ho comunque una ottima tenuta anche se vado in fuorisella o se impenno, però mi sembrerebbe più "naturale" usare dei flat, boh, c'è così tanta differenza?

A mio avviso si oserebbe di più anche in salita con i flat, a volte trovi un gradone e lo passi, poi appena sei li che ti stai fermando o pensi di rischiare di fermarti ti sganci e freni in quanto se ti fermi e perdi l'equilibrio è quasi garantita la caduta e se sei su del ciottolato un pò appuntito anche se sei fermo ti sgretoli! Tutte le mie cadute con gli SDP le ho fatte sempre in salita o sul tecnico o sul ghiaccio, magari se avessi avuto i flat non sarei caduto!

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Confermo a pieno anch'io, è veramente fantastico, anche perchè vai giù molto più in sicurezza rispetto ad avere come prima la sella sullo stomaco.

Dimenticavo: un mio amico con la sella nello stomaco ha preso una impuntata atomica e si è spaccato una costola, non ha gradito molto la cosa...

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tempo fa si è disquisito un attimo sul discorso di montare o meno delle Cobalt su una bici come la SJ, che si pone a livello superiore Trail, avvicinandosi molto all'All Mountain.

Poco fa mentre stavo quardando con la figlia piccola per la 807a volta Mary Poppins, ero su web a girovagare e mi son chiesto: ma diamo un occhio alla Cannondale Jekyll.

Beh, la bestiolina più tosta, ovvero la Ultimate, monta le Cobalt di serie!!!!

http://www.cannondale.com/ita/bikes/mountain/over-mountain/jekyll/2011-jekyll-ultimate

Date un occhio al video e verificate se non strapazzano le bici, io mi bacerei i gomiti per fare la metà di ciò con la mia SJ... e hanno le Cobalt!!!

Una cosa mi ha incuriosito però: monta delle NN da 2,4": le Cobalt hanno un interno da 19mm, per cui a livello teorico possono montare coperture fino a 2,3".

Sono proprio ruotine del cavolo eh le Cobalt.... da 1540 grammi la coppia!

Bye :-)
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
A mio avviso si oserebbe di più anche in salita con i flat, a volte trovi un gradone e lo passi, poi appena sei li che ti stai fermando o pensi di rischiare di fermarti ti sganci e freni in quanto se ti fermi e perdi l'equilibrio è quasi garantita la caduta e se sei su del ciottolato un pò appuntito anche se sei fermo ti sgretoli! Tutte le mie cadute con gli SDP le ho fatte sempre in salita o sul tecnico o sul ghiaccio, magari se avessi avuto i flat non sarei caduto!

Bye :-)
Forse hai ragione, mi hai incuriosito, sarebbero da provare, perchè effettivamente, quelle situazioni che hai elencato capitano, eccome!!! :i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tcsh,

non fare il vecchione e monta sti flat che non hai una bdc. Vedrai che indiero non ci torni.


Boda

A parte che SONO un vecchione... :-)

Ma mi servono anche le scarpe apposite o ci posso andare anche con le tennis?

Ho un paio di Mizuno esagerate e leggerissime che presi anni fa per fare jogging (su sterrato ovviamente), poi mi sono massacrato a karate e sono li a fare praticamente nulla...

Bye :-)
 

life

Biker forumensus
tcsh senti a me , che ti do un cosngilio davvero.

sull abbigliamento non sono tipo esigente , a parte guanti e scarpe !!!

Le scarpe per i flat ti consiglio vivamente di prenderle , non usare scarpe inadatte .

Se metti quelle da tennis , ti farà dolore la pianta del piede dopo ben poco , e sentirai letteralmente il pedale sotto il piede .

Ci vogliono scarpe adatte , ufo , fiveten , che hanno una suola dura , che ti evita quella sensazione di sentire il pedale sotto la pianta del piede .

Hanno le suole specifiche che grippano sui chiodini
hanno le punte dure , che piu di una volta mi hanno salvato da botte su pietre schizzate sui piedi.
e specialmente hanno la suola dura che è fondamentale

Mi sento di consigliarti di comprartele , perchè anch io all inizio provai con delle scarpe da ginnastica , ma ci si distrugge i piedi , ho preso le ufo ed è un altro mondo
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
tcsh senti a me , che ti do un cosngilio davvero.

sull abbigliamento non sono tipo esigente , a parte guanti e scarpe !!!

Le scarpe per i flat ti consiglio vivamente di prenderle , non usare scarpe inadatte .

Se metti quelle da tennis , ti farà dolore la pianta del piede dopo ben poco , e sentirai letteralmente il pedale sotto il piede .

Ci vogliono scarpe adatte , ufo , fiveten , che hanno una suola dura , che ti evita quella sensazione di sentire il pedale sotto la pianta del piede .

Hanno le suole specifiche che grippano sui chiodini
hanno le punte dure , che piu di una volta mi hanno salvato da botte su pietre schizzate sui piedi.
e specialmente hanno la suola dura che è fondamentale

Mi sento di consigliarti di comprartele , perchè anch io all inizio provai con delle scarpe da ginnastica , ma ci si distrugge i piedi , ho preso le ufo ed è un altro mondo

Si ma...

al di la dei costi, che comunque oltre ai pedali partono 100€urozzi minimo anche per le scarpe, ho i seguenti dubbi\problemi:

1) ho un piede che soffre il caldo quando la temperatura è superiore ai -10°C! Quando il piede soffre il caldo mi si gonfia, mi si inizia a fermare la circolazione e mi iniziano a venire dei crampi da sotto al metatarso fino a tutto il polpaccio. Necessito quindi di scarpe molto traspiranti e telate ai fianchi. Tutto inverno io ho girato in bici con le scarpe estive e solo con calzettoni di lana
2) ho "pesato" a mano le 5.10, ma che c'è del piombo dentro??? Sono anche carine ma porca miseria! Guarderò le UFO, ma non prendo abbigliamento su web in quanto voglio provarlo, per cui le devo poi anche trovare

Va beh, intanto mi faccio prestare flat e scarpe dal mio amico che fa FR\DH, ci faccio un giro e poi vedo...

Grazie!
 

life

Biker forumensus
non so se la geox fa scarpe per i flat :)

purtroppo il calore va da persona a persona , e purtroppo o per fortuna queste scarpe per il flat sono spesse e pesanti .

Le 5.10 dicono siano ottime , ma costano un botto , io ho preso le ufo 50-60 euro le trovi , però davvero ti sconsiglio sui flat di usare scarpe leggere o sottili , a me venivano quasi i crampi alla pianta del piede

;)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non so se la geox fa scarpe per i flat :)

purtroppo il calore va da persona a persona , e purtroppo o per fortuna queste scarpe per il flat sono spesse e pesanti .

Le 5.10 dicono siano ottime , ma costano un botto , io ho preso le ufo 50-60 euro le trovi , però davvero ti sconsiglio sui flat di usare scarpe leggere o sottili , a me venivano quasi i crampi alla pianta del piede

;)

Si si, ho capito, ho già visto che le UFO non costano tantissimo ed ho un negozio vicino a casa che dovrebbe averle a 72€.

Magari la prox settimana vado a dare un occhio, ovvio che prima di comprarle devo fare un giro per vedere come sto con i flat.

Dovrei trovare una scarpa con la suola "tosta" ma la parte superiore super traspirante...

Carino il discorso delle UFO che si possono montare anche le placchette per SDP... :-)

Ciao e grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Uso i flat da quando ero bambino e non ho mai usato scarpe da skate con suole piatte.
Se fai BMX vanno bene, ma se sei su uno sterrato, un sentiero scosceso, umido e fangoso e devi camminare, spingere arrampicarti spingendo la bici la suola piatta non va niente bene NO NO NO.
Consiglio normali scarpe da ginnastica e via.


Boda
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
1) ho un piede che soffre il caldo quando la temperatura è superiore ai -10°C! Quando il piede soffre il caldo mi si gonfia, mi si inizia a fermare la circolazione e mi iniziano a venire dei crampi da sotto al metatarso fino a tutto il polpaccio. Necessito quindi di scarpe molto traspiranti e telate ai fianchi. Tutto inverno io ho girato in bici con le scarpe estive e solo con calzettoni di lana
http://www.teva.com/it/productdetails.aspx?g=m&productID=6148&model=Omnium

E se hai ancora caldo ci butti ogni tanto un po' d'acqua dalla borraccia. ;)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Usata oggi la Stumpy. Erano due settimane che non pedalavo e mi sono sparato un giretto da 50 chilomeri di cui almeno 29 di salite, falsipiani salita e muri tra cui un chilometro bello tosto.
Che dire? Quello che ci vorrebbe è un comando al manubrio per l'ammortizzatore, stai sempre ad aprire e chiudere. La forcella l'ho abbassata solo per quel chilometro molto ripido, per il resto sempre a 140 mm.
Su sterrato ho visto che in salita mi conviene tenere chiuso l'ammo, che tanto lavora un pochino lo stesso e l'efficienza della pedalata è assai superiore. Con il tendicatena finalmente non è più caduta anche se le discese non è che fossero così coscese scomunque.
Quello che mi serve è un paio di ruote decenti.

Boda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo