specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Muahahaha!!!

Io farei anche una riflessione dei pesi biker:

Wally: 60Kg, tripla
Tcsh: 70Kg, doppia
Tacito:92 kg

Azz!!! Tacito, 92Kg è un bel numero da portare su in salita, iovedo dei miei amici con quei pesi li che hanno una potenza veramente notevole se misurata sul piano ed in resistenza, ma quando arriva la sapita pesa inevitabilmente la forza di gravità fa egregiamente il suo lavoro...

Le bici sottoposte a quelle potenze si dovrebbero disintegrare un pò prima... Ed ad esempio su un mio amico che è sui 95 e va come andavo io in salita un mese fa di catene nn ne ha mai sbriciolate.... Mentre di raggi una caterba prima di passare alla full!

Bye :-)
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Azz!!! Tacito, 92Kg è un bel numero da portare su in salita, iovedo dei miei amici con quei pesi li che hanno una potenza veramente notevole se misurata sul piano ed in resistenza, ma quando arriva la sapita pesa inevitabilmente la forza di gravità fa egregiamente il suo lavoro...

Le bici sottoposte a quelle potenze si dovrebbero disintegrare un pò prima... Ed ad esempio su un mio amico che è sui 95 e va come andavo io in salita un mese fa di catene nn ne ha mai sbriciolate.... Mentre di raggi una caterba prima di passare alla full!

Bye :-)

Per me, che sono 105Kg, la forza di gravità si fa sentire eccome in salita,:hahaha::hahaha::hahaha:
ma in discesa è tutto a nostro favore...

Almeno questo è quello che mi continuo a ripetere :specc::specc::specc::specc:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh se avessi il mio peso attuale e le gambe che avevo fino al 1999 erano cazzi...
mi servirebbero tanto i legamenti in palladio ricoperti di stronzio :-(
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Porca miseria ma a parte me e Wally siete tutti delle bestie (selvagge!!!!) :-)

Boda, te alla fine sei uno dei più mingherlini, muahahahaha, leggi un pò qua che stazze di roba abbiamo, 105 Kg in bici è da paura, effettivamente in discesa mi darebbe molto da pensare averti dietro!!! :smile:

Bye :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, ho tolto circa 1.3kg, le ruote ho ancora le crosstrail..


Cmq non ha niente di estremo, anzi, si potrebbe limare ancora molto!!!

L'unica bike sulla quale sono un po al limite è la scale, che è 7.8kg, certo, si potrebbe ancora limare e non poco, ma la spesa sta diventando assurda..

Cmq domani sera vado a comprarmi le ruote nuove per la bdc!!! :i-want-t:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh, ho tolto circa 1.3kg, le ruote ho ancora le crosstrail..


Cmq non ha niente di estremo, anzi, si potrebbe limare ancora molto!!!

L'unica bike sulla quale sono un po al limite è la scale, che è 7.8kg, certo, si potrebbe ancora limare e non poco, ma la spesa sta diventando assurda..

Cmq domani sera vado a comprarmi le ruote nuove per la bdc!!! :i-want-t:

Senti una curiosità, non per il peso che va beh, per me è molto relativo...

Io quando avevo la BDC in garage ed era di fianco alla MTB, praticamente sceglievo sempre la MTB, poi sono andato al mare, ho preso solo la BDC ed ho usato ovviamente solo la BDC, sono tornato a casa ed ho abbandonato la BDC per la MTB, cho ho venduto per inutilizzo.

Come coniughi la convivenza di 3 bikes?

Se esci a fare un giro, cosa ti fa decidere se prendere la BDC, la Front o la SJ?

Grazie :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
ahaha, bella domanda, dipende dal tempo a disposizione e dalla compagnia..

La bdc mi piace tantissimo, ovviamente non sono il bitumaro che fa strade statali e guarda solo il ciclocomputer, i percorsi che faccio sono molto belli e sinceramente sono tutti scovati da perlustrazioni in vespa..

Cioè, coniugare la facilità di scorrevolezza dell'asfalto con bei posti..

La MTB è facile da scegliere, se sono in compagnia e facciamo qualche percorso che non conosco, per non trovarmi in difficoltà metto in macchina la stumpy e lei non si fermerà davanti a nulla..

La scale è un ibrido, forse la piu da cazzeggio, la prendo su quando voglio scoprire tratti nuovi, perche mi permette di fare un po di tutto, anche star dietro gli stradisti, e allo stesso tempo fare XC leg, gero..

Tutto questo per dire che io mi organizzo in base a che percorso voglio fare, non ho una predilezione verso una bici in particolare, mi piace tutto, non saprei rinunciare ne alla strada ne all'off-road...

Cosa fondamentale è avere una bike come la scale, che mi permette di fare certe stradine scorrevoli ma troppo dissestate per una bdc..

La stumpy ho già verificato che per i trasferimenti su asfalto puo andar bene, ma se sono corti, preferisco caricarla in macchina e portarmi davanti al sentiero..

Cmq la scale è molto ma molto racing, l'ho voluta fare così apposta per differenziarla, infatti monta una rigida carbon DT..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ahaha, bella domanda, dipende dal tempo a disposizione e dalla compagnia..

La bdc mi piace tantissimo, ovviamente non sono il bitumaro che fa strade statali e guarda solo il ciclocomputer, i percorsi che faccio sono molto belli e sinceramente sono tutti scovati da perlustrazioni in vespa..

Cioè, coniugare la facilità di scorrevolezza dell'asfalto con bei posti..

La MTB è facile da scegliere, se sono in compagnia e facciamo qualche percorso che non conosco, per non trovarmi in difficoltà metto in macchina la stumpy e lei non si fermerà davanti a nulla..

La scale è un ibrido, forse la piu da cazzeggio, la prendo su quando voglio scoprire tratti nuovi, perche mi permette di fare un po di tutto, anche star dietro gli stradisti, e allo stesso tempo fare XC leg, gero..

Tutto questo per dire che io mi organizzo in base a che percorso voglio fare, non ho una predilezione verso una bici in particolare, mi piace tutto, non saprei rinunciare ne alla strada ne all'off-road...

Cosa fondamentale è avere una bike come la scale, che mi permette di fare certe stradine scorrevoli ma troppo dissestate per una bdc..

La stumpy ho già verificato che per i trasferimenti su asfalto puo andar bene, ma se sono corti, preferisco caricarla in macchina e portarmi davanti al sentiero..

Cmq la scale è molto ma molto racing, l'ho voluta fare così apposta per differenziarla, infatti monta una rigida carbon DT..
mi intrometto nella discussione...
la BDC l'ho presa come alternativa "facile" alla MTB.
quando mi voglio fare un giretto ho poco tempo magari voglio spingere rapporti che con la MTB non ho prendo la BDC.
poi sinceramente è un po' noiosa anche se si fanno con facilità distanze che con la MTB è molto più faticoso fare.
abitando ai margini della città, per fare una uscita decente in MTB mi ci vuole del tempo.
con la BDC questo si riduce.
il tutto per me tralasciando la questione del ginocchio per cui la BDC al momento mi aiuta a non stare fermo...

che ruote prendi per la BDC?
io ho preso un paio di ksyrium sl (usate) e la bici è cambiata molto.
in BDC la differenza tra ruote buone e normali si sente di più che con la MTB. almeno rispetto a una stumpy...

ah ecco! con la forcella rigida avrai tirato giù 1 kg di botto...
ma ci fai anche discese con la scale o solo ghiaiate?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Wally, è tutto relativo, io son partito con la bdc e poi ho scoperto i piaceri della mtb..

Logicamente con la bdc se fai solo pianura e fai strade con zero panorami, ti rompi le palle, diventa solo un esercizio fisico..

Mentre a me piace caricarmela su e portarmela in collina su strade semideserte, o altrimenti fare alcune ciclabili che costeggiano i fiumi..

La mtb è bella sempre, anche se trovo qualche pezzo in pianura mi diverto sempre..

Io sinceramente uso tutto le mie bici, ad esempio nel fine settimana sicuramente userò la bdc per collaudare le nuove ruote, poi dipende con che persone vado..

Sinceramente la MTB mi piace di piu quando sono in compagnia, mentre la bdc è irrilevante..

Beh, la differenza di ruote si sente di piu sulla bdc perchè bene o male l'asfalto è sempre quello, quindi la prova la si fa sempre sullo stesso terreno..

In mtb magari le condizioni cambiano ed è piu difficile dare un giudizio oggettivo..

Io con il cambio di copertoni e ruote sulla FSR mi sembra di volare, certo è che ho tirato giu nel complesso mezzo kg sulle masse rotanti..

Le ruote che andrò a prendere stasera saranno le ultime Fulcrum R0, ma se hanno disponibili anche le shamal probabilmente deciderò sul momento..

Così mi mancheranno solo i freni per andare sotto i 7kg.. :omertà:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ragazzi siete dei veri cinghiali, spero per voi che i 105 e i 92 chili siano di muscoli e non di ciccia. I miei 86 sono di ciccia e non ce la faccio a scendere... BUAHHHHH!!!!!!!!


Boda


PS: il pacco da CRC con il mio mozzo Hope e i pedali in magnesio per la STumpy FSR probabilmente è andato perduto, maledette poste italianeeeeee!!!!!!!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sono tristissimo! Per i soldi, il tempo e la brutta figura con CRC che si è offrto di rimandarmi la roba a spese loro. Era il mio primo acquisto con loro. Non me la sento di farmi rimandare la roba aggratis...

Che scocciatura!

Boda
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Che succede ?? Abbiamo tutti scazzi con le ruote per le nostre Stumpine in questo periodo ?? Io sto aspettando delle Roval Traverse EL per la mia Elite che dovevano essere qua gia' ieri e invece nisba neppure oggi. E nota bene con Bartolini.
Con CRC poi ogni volta che faccio un ordine e' come un giro di roulette.

@ Boda : CRC e' purtroppo abituato a queste cose,una volta mi hanno rimborsato 300 Euro di ordine,sono stati davvero gentilissimi.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ragazzi siete dei veri cinghiali, spero per voi che i 105 e i 92 chili siano di muscoli e non di ciccia. I miei 86 sono di ciccia e non ce la faccio a scendere... BUAHHHHH!!!!!!!!
Boda

Io sono 1.90 per 105 Kg ma ex-culturista, non ho più gli addominali scolpiti ma neanche una pancia da birraiolo festaiolo.
Per calare qualche Kg dovrei stare a regime alimentare controllato :arrabbiat:, ma dopo anni di petti di pollo e insalate non rinuncio più alla buona cucina, senza esagerare però !!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo