specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4991892 ha scritto:
che ti devo dire? All'inizio non si estendeva, ma evidentemente c'era poca aria ed è nuovo, ora funziona perfettamente, domani lo monto insieme ad attacco e piega nuovi... Ho preso una 785...dite che è un pò larghina?

magari in salita ti imbrachi un po'...xro' in discesa, a parte che devi rifarci l'okkio nello stretto.........alla downhille!non e' che hai in mente di prenderti una demo?...si comincia cosi'sai?, la piega...l'attacco....i gommoni...i dischi da 500mm....:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
magari in salita ti imbrachi un po'...xro' in discesa, a parte che devi rifarci l'okkio nello stretto.........alla downhille!non e' che hai in mente di prenderti una demo?...si comincia cosi'sai?, la piega...l'attacco....i gommoni...i dischi da 500mm....:smile:

no no, anzi... fosse per me tornerei alla stumpy, solo che per mia moglie poi tornerei da mia madre! :smile:

Comunque il black è veramente superbo, bello a vedersi anche come finiture... Senza contare che stavo rifinendo tutta la bici di rosso e nero... casca a fagiolo!:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4991928 ha scritto:
no no, anzi... fosse per me tornerei alla stumpy, solo che per mia moglie poi tornerei da mia madre! :smile:

Comunque il black è veramente superbo, bello a vedersi anche come finiture... Senza contare che stavo rifinendo tutta la bici di rosso e nero... casca a fagiolo!:celopiùg:

hai notato se fa' il gioco oscillante la sella?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4991940 ha scritto:
per ora la sella non l'ho messa ma pare saldo come una roccia.

bono a sapessi! ...comunque, non si puo' dire che a noi italiani ci va' sempre male , x le colorazioni, i modelli...in america e' meglio..e bla bla..
qui si si ha una prova della serieta' del marchio...potevano darti anche un modello analogo al tuo vecchio...( vuoi che non ne avessero?) ..ma hanno preferito darti il nuovo...idem con i miei occhiali, lente graffiata, chiedo quelle di ricambio(fotocromatiche mod divide)...sorpresa..:cucù:gratis...non hanno voluto un soldo...idem x la vite del command post..prezzo 15 euro da listino..me ne hanno mendate 3...senza tira fuori un neuro..
grande specy!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi secondo voi...la stump...sarebbe un buon mezzo per fare un po di tutto?! mi spiego meglio...io vorrei un mezzo adatto sia a escursioni in montagna, sia a scampagnate in pianura...quindi andrei dal percorso in discesa alla salita all asfalto...ho visto che la elite mi permetterebbe di avere sia escursioni generose ma allo stesso tempo i lock out e il propedal...che dite? ps: quali annate mi consigliate?!
 

life

Biker forumensus
un barolo del 2004 , ottima annata :)

comunque va benissimo per quello che dici ,il bello della sj è proprio la sua versatilità


...anche se ...

devi valutare un pò che tipo di discese fai , se tecniche , single track scassati da favorire la sj , oppure piu semplici come stradoni bianchi con pochi ostacoli....

in questo caso potresti pensare anche alla epic secondo me .....

per l anno , io prenderei sempre quella precedente , ci risparmi un pò , e non cambia poi chissa che ...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
infatti guardavo alla 2010 oppure aspetto un po per la 2011. avevo anche pensato alla epic, pero mi piacerebbe avere qualcosa con cui poter osare un po di piu anche se raramente...qualche saltino...qualche discesa scogliosa....:D pero d altro canto so che per la maggiore saranno percorsi piu tranquilli...percio vorrei quanto piu polivalente ci sia...non devo fare gare...quindi 1 kiletto in piu non mi preoccupa...es quanto per la elite 2010?
 

life

Biker forumensus
i prezzi non li so ....

però valuta bene... non è questione solo di peso tra sj e epic ...

Valuta bene ... devi vedere un pò i posti dove girerai , e saprai decidere se prendere la sj o la epic ...

la bici giusta dev essere giusta per quello che si fa ...
 
Ehilà! Oggi dopo qualche giorno riprendo in mano la specy, blocco la forca (revelation)-ero su asfalto- e come su una salita mi alzo sui pedali....affonda!!!!!
Le altre uscite era rigida, non aveva il ben che minimo "gioco", una volta a casa verifico e sono circa 2 cm...ora, è normale? Devo preoccuparmi? Assistenza????

togli il tappino "gate" poi sfila il pomello rosso del rebound e con il chiavino in dotazione inseriscilo nel"gate"e svita tutto (o avvita tutto ora non ricordo cmq prova tranqui che non succede nulla) dopo blocca la forka e affonda 5-6 volte,torna tutto ok
io
capitò anche a me poi risolto cosi..
ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ultimo aggiornamento sul blacklite.

L'ho montato e funziona perfettamente, anche più fluido dell'altroche avevo, l'unica cosa è che mi avanzano un cappuccio per guaina e un affarino in silicone nero che sembrerebbe servire per farci passare il cavo... ma non ho idea di dove vada infilato.. :nunsacci: qualcuno ha qualche idea?


edit:

soc2011-specialized-command-post-blacklite05-600x225.jpg


per la cronaca quel pezzetto subito sotto alla curva in alluminio, è in silicone, molto morbido... boh!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;4992905 ha scritto:
per la cronaca quel pezzetto subito sotto alla curva in alluminio, è in silicone, molto morbido... boh!
Presumo serva ad evitare che ti entri porcheria nella guaina.
Dovrebbe montarsi dove termina la guaina sulla testa del reggisella.
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Visto che a qualcuno interessava ieri ho fatto in tempo a PESARLA:

E' una stj FSR elite 2010. TG L.

Montata di fabbrica tranne:

Gruppo completo XTR 2010 tranne deragliatore anteriore SLX e dischi freni XT.
Cerchi, mozzi, perni ecc Mavic crossmax SLR 2009.
Manubrio low rizer non tagliato FSA K-FORCE
Tappo copri serie sterzo Alu Anod 991.
Copertoni Swalbe N Nic 2,1 e 2,25 con una boccia diu GEAX GTT dentro.
Una intera camera d'aria + fascette a coprire punti di infulcro dai sassi qua e la.
Parasassi in pvc sotto la canna diagonale.
Pedali quelli bassa gamma sgancio rapido shimano + da una parte attaccata la pedanuccia in plastica per avere, da un lato, il FLAT.

Pesata faceva (magna gaudio) 12.22 KG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo