specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:specc: estrattore?!?! (...adesso cerco su Wikipedia...) speravo fosse sufficiente assestare un paio di colpi con un tondino di ferro...:pirletto:
Domenica smonto e posto le foto dei cuscinetti alloggiati nel telaio!!!!

Ma voi questo tipo di manutenzione non l'avete mai fatta?

Personalmente no, ma che io sappia ogni cuscinetto di questo mondo viene estratto tramite qualche strumento apposito, niente di esoterico ma costruito appositamente per evitare che il cuscinetto si danneggi in fase di montaggio smontaggio.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Da 120 a 140 è una bella modifica.
Per la forcella io vedo bene una Talas RL come la mia a 140/120/100 mm oppure una Revelation che però è 150. Magari può essere abbassata con un tampone e portata a 140 visto che il telaio è già stato modificato forse è meglio non esagerare con una forcella troppo lunga.

Boda



Molle, tranquillo, già verificato, la mia è la 2009 con l'ammortizzatore verticale. Molti hanno già provato la modifica.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh se hai 140 potresti lanciarti con una talas 140-100 sterzo 1"1/8 e QR.
se hai ruote già predisposte per in PP15 allora consiglio vivamente di prendere una forcella con PP15...
nel mercatino ce ne sono...
la 36 è un po' troppo grossa e come escursione fa solo 160. troppo per la stumpy...
 

Bikersnake

Biker ultra
Devo cambiare anche i cerchi e pensavo a crossmax slr o fulcrum 1 a questo punto se trovo entrambi qr15 è meglio.

Molle, secondo le discussioni che ho letto, l'unico problema che viene fuori è la possibilità che il deragl. Ant possa toccare alla coro a 44 ma è stato già regolato ed è tutto ok e poi la geometria varia proprio a causa della forcella, se resta da 120. Ho provato a scaricare completamente l'ammort. E l'escursione del carro non Dà nessunissimo problema, solo comincio a sentire molto lo sterzo che si chiude a causa del divario d'altezze fra ant e post
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Devo cambiare anche i cerchi e pensavo a crossmax slr o fulcrum 1 a questo punto se trovo entrambi qr15 è meglio.

Molle, secondo le discussioni che ho letto, l'unico problema che viene fuori è la possibilità che il deragl. Ant possa toccare alla coro a 44 ma è stato già regolato ed è tutto ok e poi la geometria varia proprio a causa della forcella, se resta da 120. Ho provato a scaricare completamente l'ammort. E l'escursione del carro non Dà nessunissimo problema, solo comincio a sentire molto lo sterzo che si chiude a causa del divario d'altezze fra ant e post

Più che il divario delle altezze presumo che si chiudano gli angoli sella e di sterzo rendendoti così l'anteriore più nervoso, il fatto è che, imho, il mc ti risulta già più alto che in origine, alzando l'anteriore andresti ad alzarlo ulteriormente perdendo così in maneggevolezza che è una delle peculiarità della tua bici, comunque aggiornaci che la cosa ci piace assai. :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh magari guadagna in stabilità sul veloce...
non so voi ma con la mia stumpy mentre pedalo o rilancio su scassato tiro di quelle botte coi predali sulle rocce !!!
anche a bassa velocità se prendo uno scalino grande. la ruota dietro sbatte, il MC si abbassa e appena giro il pedale... sdenggg...
magari a lui così non capita...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
:specc: estrattore?!?! (...adesso cerco su Wikipedia...) speravo fosse sufficiente assestare un paio di colpi con un tondino di ferro...:pirletto:
Domenica smonto e posto le foto dei cuscinetti alloggiati nel telaio!!!!

Ma voi questo tipo di manutenzione non l'avete mai fatta?

Vai così, il metodo "FABBRO" è sempre il migliore (fino a quando nn si rovina nulla) :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh magari guadagna in stabilità sul veloce...
non so voi ma con la mia stumpy mentre pedalo o rilancio su scassato tiro di quelle botte coi predali sulle rocce !!!
anche a bassa velocità se prendo uno scalino grande. la ruota dietro sbatte, il MC si abbassa e appena giro il pedale... sdenggg...
magari a lui così non capita...

Quello ti dò ragione, con la stumpy 2008 era tutto un arare coi pedali...

PS mi è arrivato il command post nuovo... è in ufficio da mia moglie..dice che hai dei particolari della testa rossi.... non è che mi han mandato il blacklite? sto fremendo! :specc:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;4991406 ha scritto:
PS mi è arrivato il command post nuovo... è in ufficio da mia moglie..dice che hai dei particolari della testa rossi.... non è che mi han mandato il blacklite?

direi che è più che probabile.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non saprei...
il mio è grigio. potrebbe essere un colore che avevano disponibile...
se lo stelo è tutto nero è il nuovo. se una parte color forcellaè il mio...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Habemus Blacklite! Però è in versione 100 mm, vabbé anche l'altro lo era, però sono stracontento! Grande Specy! E grande Cicli Pacini a Prato.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.584
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ehilà! Oggi dopo qualche giorno riprendo in mano la specy, blocco la forca (revelation)-ero su asfalto- e come su una salita mi alzo sui pedali....affonda!!!!!
Le altre uscite era rigida, non aveva il ben che minimo "gioco", una volta a casa verifico e sono circa 2 cm...ora, è normale? Devo preoccuparmi? Assistenza????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo